• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Ecco appunto....come lo si accende? Ha un tasto?
 
E questo OBD ci sta senza "sfondare" la presa?
 
E questo OBD ci sta senza "sfondare" la presa?
A proposito di "sfondare", sabato ho fatto qualche prova, sbloccando i fermi e spingendo senza forzare comunque ODBLINK LX non consente la chiusura dello sportellino, mancherà mezzo centimetro, se i dongle cinesi sono più corti come penso, ci dovrebbero stare, ma non senza la modifica.
Mi riservo più avanti di trovare una soluzione, ma mi scoccerebbe lasciare la presa ODB penzolante.
 
Non ci può stare assolutamente nulla, il coperchio va a toccare la presa obd, forse è fatto per proteggerla dalla polvere o forse proprio per non poterci infilare permanentemente nulla. Pensavo di comprare lo sportellino di ricambio per farci una asola ma costa troppo, quasi 30€ :eek:. A meno che Silvano con le sue conoscenze non riesca a trovarlo a meno ;)
A proposito di "sfondare", sabato ho fatto qualche prova, sbloccando i fermi e spingendo senza forzare comunque ODBLINK LX non consente la chiusura dello sportellino, mancherà mezzo centimetro, se i dongle cinesi sono più corti come penso, ci dovrebbero stare, ma non senza la modifica.
Mi riservo più avanti di trovare una soluzione, ma mi scoccerebbe lasciare la presa ODB penzolante.
Se sganciando la obd si riesce a chiudere non è un problema, non resterebbe penzolante. In occasione del tagliando si rimette in sede e via. O sarebbe da provare un cavo di prolunga tipo questo:
https://www.amazon.it/TONWON-prolun...0_FMwebp_QL65&keywords=cavo+piatto+obd2&psc=1
 
Ecco appunto....come lo si accende? Ha un tasto?
Si, ha un tasto da pigiare. Secondo @ferrariale quando va in st-by per accenderlo bisogna pigiare il tasto. Scomodo se lo si vuole nascondere. Ci vuole una prolunga ed un posto comodo per sistemare l'aggeggio e poterci accedere.
Non c'è un aggeggio che va in st-by quando si spegne l'auto e poi esce dallo st-by all'accensione? OBD-LX, MX...?
 
Mi spiace @still ma mi pare proprio che qualcuno avesse già provato. La “prolunga” comunque sporge troppo e lo sportellino non si chiude. Anche il cinesissimo OBD che avevo preso mesi fa (e poi reso perché non funzionante con Torque) era decisamente meno profondo dell’LX....direi come quello che abbiamo preso adesso. E non ci stava assolutamente. Avevo dovuto “sfondare” la presa OBD ed ero riuscito a posizionare il tutto in modo da avere “a portata di dito medio” il tasto di accensione e spegnimento OBD in corrispondenza della feritoia dello sportellino. Comunque non comodo perché la feritoia come sapete è posizionata con incavo dal basso verso l’alto e infilarci un dito per premere tastino non è il massimo dell’agevolezza.....
 
@Papinix quando ci troviamo ti metto a posto io l'OBDLINK LX nello sportello così ti ripago del montaggio dei led (a proposito non ho ancora preso il fusibile:rolleyes:). @still il cavetto che hai postato l'ho provato anche io per prima cosa... e non ci stà lo stesso, occorre fare la manovra che avevo postato sganciando la presa OBD e infilarla dentro, solo così ci si riesce senza far modifiche.
P.S: prima di riuscirci ci ho messo parecchio tempo perchè avevo paura di rompere qualcosa e tirare cavi ma non demordete, se ci sono riuscito io (manualità 0) ci possono riuscire tutti.
 
Si, ha un tasto da pigiare. Secondo @ferrariale quando va in st-by per accenderlo bisogna pigiare il tasto. Scomodo se lo si vuole nascondere. Ci vuole una prolunga ed un posto comodo per sistemare l'aggeggio e poterci accedere.
Non c'è un aggeggio che va in st-by quando si spegne l'auto e poi esce dallo st-by all'accensione? OBD-LX, MX...?

Sono quasi certo al 99,9% che OBD LX e suoi fratelli maggiori si accendano e spengano assolutamente da soli senza dover pigiare alcunché. Ma aspettiamo che ce lo confermi @Grumpy .....
Parliamo sempre del top dei top.....minimo 70€ su Amazon....per LX...120€ per MX....
 
Ok,ho già capito... altro lavoro in vista :p.
Se l'obd funzionerà lo togliero' dalla sua scatolina recuperando circuito e connettore, poi stacco il pin della +12v e lo collego all'alimentatore della dashcam in modo che anche lui funzioni solo ad auto accesaComunque prima prova sarà verificare quanto consuma ad auto spenta: se si tratta di pochi mA può restare anche acceso
 
Non ci può stare assolutamente nulla, il coperchio va a toccare la presa obd, forse è fatto per proteggerla dalla polvere o forse proprio per non poterci infilare permanentemente nulla. Pensavo di comprare lo sportellino di ricambio per farci una asola ma costa troppo, quasi 30€ :eek:. A meno che Silvano con le sue conoscenze non riesca a trovarlo a meno ;)
Se sganciando la obd si riesce a chiudere non è un problema, non resterebbe penzolante. In occasione del tagliando si rimette in sede e via. O sarebbe da provare un cavo di prolunga tipo questo:
https://www.amazon.it/TONWON-prolun...0_FMwebp_QL65&keywords=cavo+piatto+obd2&psc=1
Ho anche il cavo, ma pure quello fa un po' di ostruzione, sicuramente risolvibile, ma devo poi capire dove attaccare il tutto.
Sono quasi certo al 99,9% che OBD LX e suoi fratelli maggiori si accendano e spengano assolutamente da soli senza dover pigiare alcunché. Ma aspettiamo che ce lo confermi @Grumpy .....
Parliamo sempre del top dei top.....minimo 70€ su Amazon....per LX...120€ per MX....
ODB LX si disattiva dopo qualche minuto di auto spenta, ho controllato attendendo mia moglie per una commissione.
 
Sono quasi certo al 99,9% che OBD LX e suoi fratelli maggiori si accendano e spengano assolutamente da soli senza dover pigiare alcunché. Ma aspettiamo che ce lo confermi @Grumpy .....
Parliamo sempre del top dei top.....minimo 70€ su Amazon....per LX...120€ per MX....
Fai 100%;)
 
Ok,ho già capito... altro lavoro in vista :p.
Se l'obd funzionerà lo togliero' dalla sua scatolina recuperando circuito e connettore, poi stacco il pin della +12v e lo collego all'alimentatore della dashcam in modo che anche lui funzioni solo ad auto accesaComunque prima prova sarà verificare quanto consuma ad auto spenta: se si tratta di pochi mA può restare anche acceso

Troppo sbatti....aprire per aprire lo scatolino cinese....una volta appurato che si spegne da solo puoi fare altra modifica. Senza intercettare 12volt. Praticamente una volta aperto lo scatolotto cinese c’è da intercettare i 2 pin del bottone per accenderlo e portare quelli “fuori” e posizionare un interruttore a portata di mano.....magari proprio in corrispondenza della feritoia per togliere lo sportellino....un pezzetto di velcro/biadesivo e via.....

Tutto ciò perché da quello che ho capito il problema sarà accenderlo e non spegnerlo.....

Ma forse già eliminando il suo involucro si risparmiano cm preziosi.....
 
Indietro
Alto Basso