• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Per obd lx mi pare di avere letto che si spenga quando manca la connessione Bluetooth. Per lo scatolino cinese vedrò quando arriverà
 
Sono quasi certo al 99,9% che OBD LX e suoi fratelli maggiori si accendano e spengano assolutamente da soli senza dover pigiare alcunché. Ma aspettiamo che ce lo confermi @Grumpy .....
Parliamo sempre del top dei top.....minimo 70€ su Amazon....per LX...120€ per MX....

Molto bene. Se si accende quando accendi la Niro e si spegne dopo un po' che non c'è connessione BT oppure quando spegni la Niro, OBD-LX è il sistema definitivo.
 
Se il cinese fa il lavoro di trasmettere i dati come si deve vedi che per 60 € di differenza glielo do io il sistema definitivo :D.
 
Se il cinese fa il lavoro di trasmettere i dati come si deve vedi che per 60 € di differenza glielo do io il sistema definitivo :D.
Sicuro di essere di IM e non di GE ??? :D:p
 
Sempre Ligure rimane :D:beer:

Che poi non siamo “sbeffeggiati” come loro ma guarda che anche noi Piemontesi stiamo messi bene in quanto a braccine :D:p
 
Ma va “imbruttito”.....voi fatturate.....voi avete i sgehi....mica come noi giargiana! :D:p:D
 

Devo ancora verificare bene, comunque sembra proprio di si, la radio non lo trova subito e poco dopo che ho premuto il tasto si accoppia, devo provare a cercarlo con il bluetooth del telefono per essere sicuro.

Ecco appunto....come lo si accende? Ha un tasto?

Ha un pulsantino per accenderlo

E questo OBD ci sta senza "sfondare" la presa?

Si ho dovuto rimuovere dal supporto la presa obd

Non credo proprio. Ma attendiamo @ferrariale e @niromane per conferma.

Ora è a testa in giù così con il dito posso premere il tastino , appena riesco faccio una foto
 
@ferrariale , una infomazione per favore: appena inserisci il kw903 nella presa obd senza poi premere il tasto questo si accende? Si spegne poi da solo oppure bisogna farlo manualmente col solito tastino? Grazie
 
@still devo provare, non ricordo la prima volta che l'ho inserito, ti farò sapere
 
@still ti confermo che ogni volta è da accendere e anche collegandolo la prima volta alla presa è comunque da accendere. Tra l'altro dalle prove effettuate ho capito che per accenderlo e spegnerlo è necessario tenere premuto il tastino per almeno 1 secondo.
Allego anche alcune foto di come è collegato:

Sportellino chiuso, vista da sotto e sportellino aperto
 

Allegati

  • S5Mini_20190312_075544.jpg
    S5Mini_20190312_075544.jpg
    115,4 KB · Visite: 418
  • S5Mini_20190312_075559.jpg
    S5Mini_20190312_075559.jpg
    67 KB · Visite: 454
  • S5Mini_20190312_075615.jpg
    S5Mini_20190312_075615.jpg
    105,1 KB · Visite: 408
@Papinix quando ci troviamo ti metto a posto io l'OBDLINK LX nello sportello così ti ripago del montaggio dei led (a proposito non ho ancora preso il fusibile:rolleyes:). @still il cavetto che hai postato l'ho provato anche io per prima cosa... e non ci stà lo stesso, occorre fare la manovra che avevo postato sganciando la presa OBD e infilarla dentro, solo così ci si riesce senza far modifiche.
P.S: prima di riuscirci ci ho messo parecchio tempo perchè avevo paura di rompere qualcosa e tirare cavi ma non demordete, se ci sono riuscito io (manualità 0) ci possono riuscire tutti.
@Papinix e @Grumpy Io ho montato LX come da istruzioni di @QQMCENZY a Modena, l'unico problema riscontrato è che se non lo uso per qualche giorno tende a perdere il collegamento col cell e allora lo devo riavviare e tutto riparte. Cmq se ci sono soluzioni alternative per il montaggio ben vengano. Poi per la consulenza combiniamo con ... bollicine :D:D
 
@still ti confermo che ogni volta è da accendere e anche collegandolo la prima volta alla presa è comunque da accendere. Tra l'altro dalle prove effettuate ho capito che per accenderlo e spegnerlo è necessario tenere premuto il tastino per almeno 1 secondo.
Allego anche alcune foto di come è collegato:

Sportellino chiuso, vista da sotto e sportellino aperto

Ottima soluzione! :applausi:
Quindi per accenderlo “tocchi” il tastino da sotto senza aprire nulla giusto?
 
Indietro
Alto Basso