• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Potrebbe essere che gli obd come i nostri siano giocattolini che funzionano solo in lettura, al massimo ti spengono la spia mil . Magari per entrare nel modo diagnosi occorre un obd professionale
 
Ah questo è poco ma sicuro. Sia gli “originali” che i vari cloni (parlo di interfacce con chip elm327) sono esclusivamente interfacce in lettura.
Il fatto che possano spegnere eventuali avvisi di anomalia vuol solo dire che “dicono alla ecu: spegni avviso” non vanno a scrivere nulla.
 
Stamattina ho controllato il connettore obd: il nostro è una versione castrata, c'è solo il 12v fisso e il can bus, basta. Infatti sono presenti solo 6 contatti, 12v, massa, massa segnale , can bus + / - però c'è anche il contatto n° 12 che sulle specifiche obd è contrassegnato come vendor option: sul pin non c'è apparentemente tensione, a che servirà?
 
Ho spulciato tutto kniro ma non ho trovato lo schema OBD. Possibile???
 
Vi avevo già segnalato la mia disavventura col venditore del kw903 : mi ha spedito quello per iOS e non per Android, alla fine lo ho tenuto lo stesso e mi sono comprato obd link lx.

Oggi mi è arrivato il verdone, nulla da dire, veramente ben fatto. Connessione immediata tutto perfetto. Siccome avevo già installato l'app sul telefono lo ho attivato nel tragitto ufficio postale - casa. Prima constatazione, distrae veramente troppo, però una volta che è lì un occhio ce lo butto sempre. Meno male che la Niro ha l'adap:D.
Una volta passata la curiosità iniziale mi sa che buttero' il telefono nel bracciolo, poi finito il viaggio lo recupero e mi leggo il report, veramente dettagliatissimo e molto, molto interessante. Solo una cosa, per ora ho visto che non mi funziona, la parte relativa alla frenata, rimane sempre tutto grigio
 
Ultima modifica:
Confermo @still che la parte della frenata non funziona, non è ancora stata implementata per la Niro
 
Arrivato!!! Ieri sera ho smanettato un pochino......oggi prove.....

C749CE0C-DA18-43F3-A9FB-137EEABD0373.jpeg
3E8DA93F-674A-47DD-BFF6-2711C5FD21C4.jpeg
D9A319D1-C1E0-4DBB-A20A-FC9823162896.jpeg
 
Attendiamo tue impressioni!
 
Vedo che la velocità dei dati è inferiore a quella di obd lx comunque se funziona vale assolutamente la pena. Ma lo hai sullo schermo del navigatore o del telefono?
 
Vedo che la velocità dei dati è inferiore a quella di obd lx comunque se funziona vale assolutamente la pena. Ma lo hai sullo schermo del navigatore o del telefono?
Da quel che vedo sul navi
 
Indietro
Alto Basso