• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

@Papinix e @Grumpy Io ho montato LX come da istruzioni di @QQMCENZY a Modena, l'unico problema riscontrato è che se non lo uso per qualche giorno tende a perdere il collegamento col cell e allora lo devo riavviare e tutto riparte. Cmq se ci sono soluzioni alternative per il montaggio ben vengano. Poi per la consulenza combiniamo con ... bollicine :D:D
Non eravamo attenti causa bolle rosse e bianche, oppure eravamo impegnati nel montaggio dei Led interni.
 
Oggi ho visto un cavo di prolunga obd che sembra molto sottile a 3,86 euro spedizione inclusa ; potevo non comprarlo ? :D
 
1BB2D51A-723E-4398-AD4B-9454D2776C65.jpeg Lui?
 
Eh....son dubbioso....facci sapere...
 
Io ho il fratello con interruttore, ma senza staccare la presa obd non si chiude lo sportellino.
Me lo immaginavo. Beh, comunque per quello che costa ci proverò a dare di lima per assottigliarlo oppure recupero i pin e mi faccio un connettore personalizzato tipo quello che vi mostro qui sotto (disegnato molto velocemente sul tablet)
IMG_20190314_102711.jpg
:
 
Che assieme alla scatoletta per la Dashcam potrebbe diventare un pacchetto in offerta su eBay, Amazon, Wish etc. Avresti "svortato" :D
 
Ma sai che stavo pensando proprio di integrare tutto in una scatolina da collegare alla presa obd? Credo che il 12 v permanente eroghi abbastanza corrente per alimentare una dashcam e un obd. Mi spiace solo che nella obd non ci sia un 12v sotto chiave, sarebbe stata perfetta
 
Un paio di considerazioni,da informazioni trovate in rete.
Pare che il 12v della obd possa erogare fino a 4A quindi una dashcam si potrebbe alimentare senza problemi.

Dall'immagine qui sotto parrebbe che sulle Kia il pin 1 obd sia collegato ad un segnale chiamato IGN CONTROL ,potrebbe essere un 12v sotto chiave.
IMG_20190314_120959.jpg

L'immagine qui sotto riporta invece una notizia più inquietante, non so come sia veramente la questione,a voi i commenti:
IMG_20190314_124433.png
 
Un paio di considerazioni,da informazioni trovate in rete.
Pare che il 12v della obd possa erogare fino a 4A quindi una dashcam si potrebbe alimentare senza problemi.

Dall'immagine qui sotto parrebbe che sulle Kia il pin 1 obd sia collegato ad un segnale chiamato IGN CONTROL ,potrebbe essere un 12v sotto chiave.
Vedi l'allegato 16536

L'immagine qui sotto riporta invece una notizia più inquietante, non so come sia veramente la questione,a voi i commenti:
Vedi l'allegato 16537
Fa paura la seconda immagine, però con il mio e il tuo futuro obd non ho mai avuto problemi, ormai è collegato in modo permanente da più di 2/3 mesi! Incrociamo le dita
 
L’ho trovato quel sito @still si in effetti è preoccupante. Leggendo in giro sempre lo stesso argomento pare che le Volvo (e in un paio di casi le Ferrari) soffrano di problemi di disattivazione trackion control improvvisi causa OBD. Faremo le nostre valutazioni. Qui mi pare che @niromane @ferrariale e poi io e te avremo quell’adattatore. Direi che le varie prove e smanettamenti NON le faremo in condizioni critiche (pioggia neve nebbia buio). Giusto per stare tranquilli. Consideriamo anche che l’aggeggio va acceso ogni volta quindi se non lo accendiamo sta lì.....

Invece ci sono parecchi che hanno il “verdone” LX e non credo abbiano mai avuto problemi.
 
Indietro
Alto Basso