• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione abitacolo Carens

ciao, ho acquistato una carens vorrei sostituire le luci delle plafoniere ci vuole uno strumento particolare per smontare la plastica? grazie.
 
Ecco cosa si sono inventati questi geni del male dagli occhi a mandorla
image.jpg

image.jpg
image.jpg

Ora appurato che il problema deriva dalla plafoniera e non dalla lampadina (credo perché sulla lampadina c'è solo il led,tutto il circuito annesso è invece incluso nella plafoniera) io mi domando, ma era proprio necessario complicarsi la vita con tutto sto ben di Dio? Ok sono fighe, super belle, i led si bruciano raramente etc etc, ma non bastavano delle classiche lampadine a led?
Vabbè per adesso C'è la garanzia
 
ciao, ho acquistato una carens vorrei sostituire le luci delle plafoniere ci vuole uno strumento particolare per smontare la plastica? grazie.
Nessuno strumento particolare...solo un po di prudenza ;)
 
Solo per curiosità. .... ma luci, magari plafoniere led, rosse da sistemare sotto vano portaoggetti e lato guida..... sapete dove trovarle? ?? Le trovo tutte blu o bianche.... ahahahaha..... sulla mia Carens non vi sono..... purtroppo.
sapete se esiste di default l'impianto di alimentazione per chi come me non le ha oppure su deve cabalre?

Grazie a tutti.


Su questa pagina: http://www.mobisparts.eu/de_de/custom/mobis_accessories_db/downloads.php
se inserisci KIA - CARENS 2013 - STYLING vedi alcune immagine e se scarichi il file che inizia con 66650... hai le istruzioni di montaggio... ;)
 
Lampade proprietarie... fantastici.. cosi si e' obbligati ad acquistarle originali o a modificare tutta la marianna...
Se si bruciasse il LED lo si puo' sostituire con uno omologo (e' un componente SMD abbastanza facile da reperire) ma solo dissaldandolo dalla base e risaldandolo ex novo.
 
Ma la plastica blu come si toglie?

Infilando bene la testa sotto si vede come e' fatta la plastica di aggancio, tirando viene via la plastica BLU.
Ci faccio una foto e posto appena posso.
 
Lampade proprietarie... fantastici.. cosi si e' obbligati ad acquistarle originali o a modificare tutta la marianna...
Se si bruciasse il LED lo si puo' sostituire con uno omologo (e' un componente SMD abbastanza facile da reperire) ma solo dissaldandolo dalla base e risaldandolo ex novo.
Esattamente lo stesso mio ragionamento...ti regalano da una parte la bellezza del led e ti mettono a 90 dall'altra sull'aspetto dei ricambi.
Aftermarket magari si potrà anche trovare qualcosa, però qua dipende dalla diffusione dell'auto per avere un bell'assortimento in questo senso
 
Foto delle lampade illumina piedi

Foto20141113_170758.jpg 20141113_171100.jpg
 
Ultima modifica:
Perfetto, proprio quello che cercavo. Ho visto il pdf, mi sembra molto dettagliato e preciso. Gooooood. Ora proverò, prima troverò le lampade giuste, a fare l'impiantino e mettere le luci. Poi farò un paio di scatti e vi farò vedere.
grazie, siete stati molto gentili.
 
Indietro
Alto Basso