• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio, possibili miglioramenti

Immagino che un buon player migliori le cose, ma tu hai la Energy con impianto migliore, l'impianto della Style non credo ne gioverebbe molto.
 
nella mia style ho enfatizzato a 9 bassi e alti e i medi a 7. la musica la ascolto via amazon music e devo dire che la qualità è molto buona. nessuno ha provato?
 
Alti a +9 ??? o_O

Io a -5 li sento ancora troppo:confused:
 
@niromane tu hai la Energy, chissà che BUM-BUM:D
 
la Energy che ha di bello sono solo i bassi, il resto è solo fuffa !!!
 
Niente bum-bum. Non ascolto EDM :D
Fuffa non direi. Secondo me per essere un sistema di serie si sente bene. Riproduco solo files FLAC e spesso a 192/24 che non sono il massimo ma di sicuro sufficienti in ambito car.
Aggiungere il sub alla Style è buona cosa ma non credo si ottenga lo stesso risultato della Energy che se ho capito bene ha un amplificatore e dei diffusori JBL/HK
 
Il problema è che i diffusori JBL non sono altro che solo marca, poi come caratteristiche sono quasi pari a quelli sulla style, woofer con cono in carta , in più avranno forse il magnete più grosso, per quanto riguarda l'amplificatore, vedendo le immagini del service manual, è talmente piccolo che sarà di classe D. La scena sonora non è proprio delle migliori, io vengo da un impianto fatto da me per passione che suonava molto meglio, e non parlo di cose esoteriche , amplificatore in classe A Audison , sub Hertz, woofer e twetter Coral .Poi che legga i FLAC, OK è buona cosa, ma che riesca a riprodurre tutte le frequenze udibili bene è un'altra cosa.
 
Sicuro che un impianto fatto da te è molto meglio.
Rimango dell'opinione che per essere di serie quello della Energy non si sente male. Intendo un confronto con quel che ho sentito di serie e senza impianti dedicati come JBL, Bose, Infinity, su altre automobili. Solo una mia opinione/sensazione, per quel che vale.
Rispetto alla Style non lo so e quindi le mie sono solo supposizioni.
I FLAC li riproduco con un lettore esterno con DAC di buona qualità.
 
ok @niromane , non capisco perchè usi un dac esterno per i flac visto che il nostro sistema li legge, con il dac esterno hai la conversione da digitale ad analogico (lo colleghi alla presa aux giusto?) e quindi perdi di qualità, tanto vale leggere i file con l'unità Kia
 
Provare per credere :D
DAC esterno di buona qualità e aux-in contro USB-in e DAC interno.
Sempre come opinione personale, senza dati tecnici, si sente meglio la prima opzione.
Va da se che capita che ascolto la radio perché voglio sentire un programma e/o le notizie. Non è che sono un estremista dell'audio Hi-Res :p
 
Ciao, volevo sapere, montando un processore dsp con subwoofer si perde la garanzia?
Dovresti mettere le mani sull'impianto elettrico. Secondo me, se poi hai problemi ti tocca di smontare tutto prima di andare in assistenza. Però se fai tutto tu, poi sei anche capace di togliere, in caso di necessità.
Posso chiedere come/dove inserisci il dsp nella Niro?
 
Dovresti mettere le mani sull'impianto elettrico. Secondo me, se poi hai problemi ti tocca di smontare tutto prima di andare in assistenza. Però se fai tutto tu, poi sei anche capace di togliere, in caso di necessità.
Posso chiedere come/dove inserisci il dsp nella Niro?
Si interpone il dsp all'autoradio interfacciando le casse con un uscita sub, senza modificare impianto originale
E il tutto si risolve aggiungendo un subwoofer alla Style come ho fatto io :D
Vorrei sapere dove lo hai montato, sai darmi qualche dritta?
 
Indietro
Alto Basso