• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

Questa è la predisposizione dei tweter plancia
Post automatically merged:

Li devo sostituire con questi
Un altro mondo
 

Allegati

  • IMG_20200327_120140_compress99.jpg
    IMG_20200327_120140_compress99.jpg
    85,5 KB · Visite: 288
  • IMG_20200327_120138_compress65.jpg
    IMG_20200327_120138_compress65.jpg
    82,7 KB · Visite: 285
  • IMG_20200327_120018_compress60.jpg
    IMG_20200327_120018_compress60.jpg
    89,4 KB · Visite: 283
  • Screenshot_20200327_122028_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200327_122028_com.android.chrome.jpg
    36,4 KB · Visite: 289
E se invece di cambiare sorgente si cambiasse l'amplificatore che c'è sotto al sedile????? Meno sbattimenti e con un po' di lavoro sui guadagni e sulle equalizzazioni si potrebbe Sistemare.... Bisogna vedere come sono i collegamenti :rolleyes:


Non è così facile perchè l'amplificatore originale usa come ingresso un segale spdif che non è compatibile con amplificatori in commercio
Post automatically merged:

Questa è la predisposizione dei tweter plancia
Post automatically merged:

Li devo sostituire con questi
Un altro mondo

Il problema è che le casse JBL sono a 2 ohm, sicuramente il midwoofer mentre il tweeter non ne sono sicuro, mettendole a 4 ohm si avrebbe una riduzione di volume
 
Questi sono a 4ohm
Post automatically merged:

L'amplificatore originale e posto sotto il sedile guida o passeggero
 
Forse probabilmente questo amplificatore potrebbe risolvere i problemi
 

Allegati

  • Screenshot_20200327_140253_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200327_140253_com.android.chrome.jpg
    90,8 KB · Visite: 268
Questa è la predisposizione dei tweter plancia
Post automatically merged:

Li devo sostituire con questi
Un altro mondo
Sono sicuramente a incastro quindi, basta fare leva con qualcosa e si alzano. Cmq ho seri dubbi che riesci a infilarci quei tweeter, credo che al max riesci a metterci un 20mm
 
Scusate, mi inserisco "velocemente" qui per non aprire l'ennesima discussione: ma il tasto della funzione Loudness? Almeno nell'impianto Sportage non lo trovo, e pur regolando l'equalizzazione non riesco a riprodurre il suono pieno e basso a volume moderato tipico della funzione citata.
 
Scusate, mi inserisco "velocemente" qui per non aprire l'ennesima discussione: ma il tasto della funzione Loudness? Almeno nell'impianto Sportage non lo trovo, e pur regolando l'equalizzazione non riesco a riprodurre il suono pieno e basso a volume moderato tipico della funzione citata.
onestamente non ricordo di aver mai visto la selezione del loudness sulla soul che dovrebbe avere stesso software e interfaccia
 
se qualcuno trova altri amplificatori con ingresso ottico digitale spdif li posti

se si risparmia qualcosina sul prezzo ancora meglio

anche se audison non si discute
 
Presupposto che parliamo di impianto JBL, Audison non vanno bene, hanno ingresso ottico.
Kia usa uno spdif a tre fili.
Da quanto ne so non ce ne sono in commercio.
 
per esserne sicuri si dovrebbe provare un amplificatore
ma che io sappia
che sia di tipo Iso o Fakra o altri che adesso non sto ad elencare sono universali
e valgono per tutti i costruttori auto
se è un spidf credo che sia spidf non credo che kia utilizzi un tipo modificato
al massimo
c'è da verificare il segnale in uscita dalla sorgente se e settato a 24/96khz oppure 48/192 khz
ma non penso sia 192khz visto la qualità dell'autoradio
io 192khz sono per la riproduzione di dvd
Post automatically merged:

Ragazzi vi comunico che sulla versione gt line 1.4 139 cv sotto i sedili guidatore e passeggero non c'è nulla
Sotto quello lato guida e presente solo la centralina per la memoria del sedile
Per cui nessun amplificatore
E la sorgente amplificata che fa schifo
L'unica cosa è sostuire l'autoradio originale
Cosa non facile
Unica speranza che almeno sostituendo almeno gli altoparlanti il suono migliori
Altra opzione e smontare la radio originale e verificare se sul retro è presente una connessione pre-out
Se qualcuno sa come fare.... Posti qualche guida
Grazie
 
Ultima modifica:
Ragazzi vi comunico che sulla versione gt line 1.4 139 cv sotto i sedili guidatore e passeggero non c'è nulla
Sotto quello lato guida e presente solo la centralina per la memoria del sedile
Per cui nessun amplificatore
E la sorgente amplificata che fa schifo
L'unica cosa è sostuire l'autoradio originale
Cosa non facile
Unica speranza che almeno sostituendo almeno gli altoparlanti il suono migliori
Altra opzione e smontare la radio originale e verificare se sul retro è presente una connessione pre-out
Se qualcuno sa come fare.... Posti qualche guida
Grazie


Avevo specificato che stavo parlano dell'impianto JBL che ha l'amplificatore a 8 canali.
 
Nella vecchia ceed sono ad incastro. Io li ho sostituiti con dei vecchi coral..... X chi non ha l"amplificstore va benissimo un processore tipo audison/esx/Marconi ecc che hanno la possibilità di un imput ad alto wattaggio..... Sicuramente la radio originale non ha uscite pre.... X chi ha l'amplificatore prima di sostituire verifichi (se come si dice qui) lavora a 2 o 4 ohm.....
Post automatically merged:

questo e il mio esx 40x4 più uscita x sub.....
 

Allegati

  • IMG_20180122_174445.jpg
    IMG_20180122_174445.jpg
    143,5 KB · Visite: 284
Ultima modifica:
A questo sono a un bivio acquistare un adattatore hight low
Oppure un bel amplificatore 5/6 canali con ingresso hi-level
 
Vedi te, ma se compri un ampli non esagerare con i watt almeno che non cambia anche le casse..... Ma il lavoro lo fai tu???? Io mi sono appoggiato ad un installatore. Poi io ho insonorizzate le portiere, il baule ed ho cambiato le casse......
Post automatically merged:

Mi sono inoltre costruito il supporto x il sub cercando di avere il minor ingombro possibile
 

Allegati

  • IMG_20190306_203638.jpg
    IMG_20190306_203638.jpg
    46,1 KB · Visite: 265
  • IMG_20190306_203823.jpg
    IMG_20190306_203823.jpg
    76,1 KB · Visite: 256
Indietro
Alto Basso