• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Info vasca bagagliaio

Vero però non sono sicuro che le foto rappresentino realmente la vasca per la niro.L'originale Kia indipendentemente dalla qualità non la prendo.(ho acquistato,tramite il concessionario, per la stonic di mia moglie le due vasche e una non sono stati in grado di sistemarla perchè non aderisce bene.(perciò risulta non utilizzabile)
 
Ho caricato un po' di bagagli ed ho notato con dispiacere che la plastica che riveste il bagagliaio è veramente troppo morbida, si scalfisce solo a guardarla. Prima di distruggere completamente il rivestimento ho preso una decisione drastica :rolleyes: :
Con un paio di fogli di polistirolo compresso da isolamento termico ho costruito una vera vasca di misura, tutti i pezzi tagliati ad hoc con relativi incastri, si monta e si smonta in un attimo e protegge veramente tutto. Quando i fogli saranno rovinati (uno lo è già un po', lo ho recuperato dalla mia precedente auto) con pochi soldi li potrò sostituire. Nelle due ali laterali rimane lo spazio per bottiglie e stracci vari :D.
Ecco il lavoro, non inorridite :p
 

Allegati

  • IMG_20180812_165358.jpg
    IMG_20180812_165358.jpg
    122,4 KB · Visite: 558
Ho caricato un po' di bagagli ed ho notato con dispiacere che la plastica che riveste il bagagliaio è veramente troppo morbida, si scalfisce solo a guardarla. Prima di distruggere completamente il rivestimento ho preso una decisione drastica :rolleyes: :
Con un paio di fogli di polistirolo compresso da isolamento termico ho costruito una vera vasca di misura, tutti i pezzi tagliati ad hoc con relativi incastri, si monta e si smonta in un attimo e protegge veramente tutto. Quando i fogli saranno rovinati (uno lo è già un po', lo ho recuperato dalla mia precedente auto) con pochi soldi li potrò sostituire. Nelle due ali laterali rimane lo spazio per bottiglie e stracci vari :D.
Ecco il lavoro, non inorridite :p
:eek::nonquoto:
 
Lo so, non è bello ma con la tenda chiusa non si vede nulla. Purtroppo uso moltissimo il bagagliaio ed averlo già scalfito dopo poco uso mi scoccia. E comunque in dieci secondi è bello e smantellato
 
Lo so, non è bello ma con la tenda chiusa non si vede nulla. Purtroppo uso moltissimo il bagagliaio ed averlo già scalfito dopo poco uso mi scoccia. E comunque in dieci secondi è bello e smantellato
Già, le plastiche rigide si segnano in un attimo! Io (ma anche altri ho visto!) ho rivestito i fianchetti con della moquette leggera. Il risultato non sarà come il prodotto proposto da @Uccio Niro, ma fa il suo dovere (non segnare le plastiche!). Ti consiglio una soluzione del genere, fai-da-te, anche se fatta in modo approssimativo sarà sempre meglio di 4 pezzi di polistirolo! Poi ognuno fa quel che vuole, nè!
 
Ultima modifica:
Io ho appena richiesto alla concessionaria la vasca per baule con ruotino, MY2018, vediamo cosa mi arriva...
 
Io ho appena richiesto alla concessionaria la vasca per baule con ruotino, MY2018, vediamo cosa mi arriva...
Ruotino o no, non cambia nulla. La discriminante è subwoofer o meno, se la vasca ha le ali, ma quella originale Kia non dovrebbe averle.
 
Ah ok, perché nei primi post della discussione si faceva riferimento a due codici a seconda del tipo di fondo del bagagliaio, con o senza ruotino...
 
come già da me segnalato in altro post....
ho acquistato questo copri baule per la my2018-Style da qui:
https://www.ebay.it/itm/123246206274

pagato mercoledì e consegnato venerdì con DHL !! ;)

ottimo materiale e copre perfettamente il bagagliaio!

IMG_20180904_144845.jpg
IMG_20180904_144852.jpg
IMG_20180904_144858.jpg
 
Indietro
Alto Basso