• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Installazione GPS Assicurazione

@picaniro
Cosa ti aspettavi? Rispondono a pappagallo come da protocollo...

Magari specifica anche quale genere di scatola nera devi installare, sulla mia Sportage ho quella di Conte.it, installazione banale, si applica sulla batteria dell'auto alimentandosi proprio dal collegamento dulla stessa.

Mia moglie su una Yaris Hybrid ha Quixabox, che si installa in alto sul parabrezza dove è stata presa l'alimentazione dal rivestimento del tetto, a noi nessuno ha mai fatto obiezioni, neanche quando in Toyota durante il tagliando abbiamo segnalato una pessima qualità della riproduzione vocale durante le chiamate in viva voce, non si sono "attaccati" alla scatola nera per non intervenire o discolparsi.
 
Nessuna manomissione a me la hanno incollata sotto al coperchio del vano fusibili bel motore e prelevato da li una 12v
 
lascia perdere, qui al lavoro da me ho visto l'installazione eseguita da una ditta di un impianto di riprese broadcast e... ha usato degli isolatori con dei fili volanti per collegare alcuni alimentatori, invece di usare un'apposita ciabatta... e ha anche certificato il lavoro... roba da sedia elettrica...
Nessuna manomissione a me la hanno incollata sotto al coperchio del vano fusibili bel motore e prelevato da li una 12v
avranno fatto un lavoro tipo quello della mia guida per alimentare dispositivi a 12V, ma sicuramente Kia la vede come una modifica che fa decadere la garanzia...
 
Bisogna solo convincersi che tutto quello che non hanno fatto loro fa decadere la garanzia. Scritto a chiare lettere.
 
Il problema comunque non è sulla corretta installazione dando per scontato che il lavoro venga effettuato correttamente. Il problema è la decadenza della garanzia p.es. sul funzionamento dell'impianto elettrico in presenza di una "manomissione" di questo tipo.
Stando cosí le cose preferisco non rischiare.... Se verró ricontattato vi faró sapere.
Bisogna solo convincersi che tutto quello che non hanno fatto loro fa decadere la garanzia. Scritto a chiare lettere.
Quindi chi ha fatto installare l'apparecchio lo ha fatto a suo rischio e pericolo....
 
Ovvio che lo ha fatto a suo rischio e sinceramente capisco anche il comportamento di kia. La cosa si potrebbe aggirare solo in un modo : Kia dovrebbe riconoscere un apparecchio omolgato e acconsentire all'installazione di quello, intervento fatto presso la loro rete ufficiale o da un installatore di loro fiducia. A questo punto non ci sarebbero problemi, il produttore risponderebbe dell'apparecchio, l'officina dell'installazione. Però evidentemente sarebbe troppo facile
 
A me lo hanno installato in kia alla consegna e mi Han detto nessuna manomissione! Cosa diversa fosse il Pandora quello si rifiutano di installarlo per via delle modifiche
 
Guarda, le officine dicono tante cose che poi puntualmente Kia smentisce. Loro fanno il lavoro e prendono i soldi, sono sicuri che in caso di problemi riporterai l'auto da loro. Sono sicuro che se uno di noi restasse a piedi in una località lontana da casa e portasse la macchina in un'altra officina in caso di problemi all'impianto elettrico le rogne con la garanzia escono di sicuro. E a livello legale hanno ragione loro, Kia non approva nessuna modifica ne installazione aftermarket, anche se fatta dai loro dealer ufficiali. Confermato oggi da Kia ItaliaComunque signori permettete un commento un po'cattivo, non pensate che io voglia peccare di superbia però se parliamo onestamente la situazione alla fine è quella. non parlo di Kia ma in generale. Gli addetti alle officine molte volte hanno un livello di incompetenza mostruoso. Persone senza arte né parte, capacità di analisi dei problemi pari a zero, capacità di interfacciarsi coi clienti sotto zero. Delegano tutto al computer, il loro cervello ormai è il computer. Ho sentito cose che meritavano una sputazzata in faccia da restare annegato, tanto per dire l'ultima, quando ho portato l'auto per l'aggiornamento mi hanno detto che non sapevano se era possibile farlo perché dovevano controllare se avevano i pezzi ( a parte che mi avevano dato appuntamento sette giorni prima).
Scusate, i pezzi? Per l'aggiornamento software? :confused:
Leggo molti articoli che meriterebbero la censura, pieni di stupidaggini abnormi, scritti da gente che non sa neppure di cosa parla. Ormai i meccanici veri sono scomparsi, abbiamo persone spocchiose con la tutina pulita che si atteggiano a dottori e ti guardano con aria di sufficienza come se fossi un deficiente.
Mi riprendo quando vado dal mio amico meccanico generico che mentre cambia l'olio fa quattro chiacchiere con te, controlla con fare esperto quello che c'è da controllare e quando ha finito il lavoro ti chiede il giusto,e tu paghi soddisfatto, invece di mollare 45€ più Iva all'ora ad un soggetto che ripete a pappagallo luoghi comuni ma che più di quattro litri d'olio e un filtro non sa cambiare. Ma tanto c'è il computer...
 
Ricevuta stamattina la telefonata da Kia Italia che conferma che l'installazione della "scatola nera" è considerata modifica permanente all'impianto elettrico e che, pertanto, fa decadere la garanzia.
Si dovrebbe quindi dedurre che anche l'installazione dell'apparecchio da parte di una officina Kia non è ufficialmente autorizzata dalla casa madre.
 
tutto quello che è installato dalle officine, siano autorizzate o meno, e non è optional originale, e lo si deduce dal fatto di essere nell'apposita sezione del sito kia, fa decadere la garanzia per la parte interessata dall'installazione.
l'esempio più lampante sono i sensori anteriori...per l'italia non esistono...e se esistessero vanno accoppiati al sistema...e per essere riconosciuti devono essere originali...ergo...le officine autorizzate che li hanno istallati forniscono la loro personale garanzia...che per legge ha durata e portata diversa da quella fornita dalla casa madre kia...

leggo spessissimo del tuning, e ritengo ognuno sia libero di fare ciò che gli aggrada...e l'affermare che ciò non inficia niente ma migliora l'auto lo lascio credere a chi lo voglia...
io ho comprato una auto il cui costruttore chiaramente mi ha scritto sui manuali cosa vuole e cosa no per garantirmi la sua garanzia (ho di proposito raddoppiato la parola garanzia)...l'ho accettato coscientemente...e non vedo per quale motivo poi dovrei aspettarmi comportamenti diversi da quanto affermato dal costruttore se non rispetto quanto mi è sato scritto...
per quanto sopra...mi guardo bene dal modificare alcunchè possa rientrare nei motivi per cui perderei la garanzia, almeno finchè a tale garanzia ci terrò.

:):):)
 
tutto quello che è installato dalle officine, siano autorizzate o meno, e non è optional originale, e lo si deduce dal fatto di essere nell'apposita sezione del sito kia, fa decadere la garanzia per la parte interessata dall'installazione.
l'esempio più lampante sono i sensori anteriori...per l'italia non esistono...e se esistessero vanno accoppiati al sistema...e per essere riconosciuti devono essere originali...ergo...le officine autorizzate che li hanno istallati forniscono la loro personale garanzia...che per legge ha durata e portata diversa da quella fornita dalla casa madre kia...

leggo spessissimo del tuning, e ritengo ognuno sia libero di fare ciò che gli aggrada...e l'affermare che ciò non inficia niente ma migliora l'auto lo lascio credere a chi lo voglia...
io ho comprato una auto il cui costruttore chiaramente mi ha scritto sui manuali cosa vuole e cosa no per garantirmi la sua garanzia (ho di proposito raddoppiato la parola garanzia)...l'ho accettato coscientemente...e non vedo per quale motivo poi dovrei aspettarmi comportamenti diversi da quanto affermato dal costruttore se non rispetto quanto mi è sato scritto...
per quanto sopra...mi guardo bene dal modificare alcunchè possa rientrare nei motivi per cui perderei la garanzia, almeno finchè a tale garanzia ci terrò.

:):):)

Assolutamente d'accordo. Preferisco pagare un po' di più il premio dell'assicurazione e tenermi i sette anni di garanzia. Non oso immaginare i costi di una riparazione all'impianto elettrico/ibrido qualora dovesse verificarsi un problema.....
 
Io mi domando anche se montato da officina kia e da kia italia distribuito e venduto alle concessionarie se il remote assistant fa decadere la garanzia.:D:D:Joyful::wtf:
 
no per i motivi che sai benissimo anche tu...:rolleyes:;):)
 
no per i motivi che sai benissimo anche tu...:rolleyes:;):)
Ho scritto questo perche non e' un accessorio originale quindi se prendi un positivo dalla scatola fusibili e un negativo attaccandoti ad un bullone e se presente incollare con il biadesivo sia l'antenna gps e la centralina dell'antifurto, mi riferisco hai dispositivi tipo octo telematics non si invalida niente perche non tagli nessun filo.Questo tipo di atteggiamento di kia italia mi sa di terrorismo psicologico.
 
Compensano i sette anni di garanzia con una eccessiva rigidità e pignoleria. Purtroppo bisogna adeguarsi....
 
Indietro
Alto Basso