• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Installazione GPS Assicurazione

Ma quando una volta si montava autoradio e allarme non decadeva una cippa.......so proprio tempacci.
Comunque ho. Contattato la concessionaria..vediamo che dicono
Fallo montare da loro con rilascio di regolare fattura del lavoro fatto ,non voglio polemizzare perche sin dal 2004 conosco il modo di procedere sul tema garanzie di KIA ITALIA e segui anche quanto scritto da @still
 
Ma quando una volta si montava autoradio e allarme non decadeva una cippa.......so proprio tempacci.
Comunque ho. Contattato la concessionaria..vediamo che dicono
Il discorso della garanzia è sempre stato lo stesso, solo che una volta durava un anno e le auto erano terribilmente più semplici. Oggi un'auto come la Niro è mostruosamente complessa, ti trovi a bordo decine di microprocessori, elettronica di potenza che gestisce correnti in grado di alimentare un condominio di 10 appartamenti, sistemi di navigazione e di sicurezza (abs, guida assistita, climatizzazione,ecc). Capisci che a combinare guai è un attimo
 
Il concessionario mi ha risposto dicendo che non bisogna intervenire su centralina. Il resto è ammesso
 
Sarei curioso di vedere fatture di lavori simili fatti fare in KIA...
 
Scusate ma la batteria servizi non sta nel bagagliaio a destra?
 
Il concessionario mi ha risposto dicendo che non bisogna intervenire su centralina. Il resto è ammesso
Non credo conoscendolo se hai parlato con il capofficina di Gierre auto che possa aver detto che tutto e' ammesso se invece hai chiamato il salone o chi ti ha venduto la niro digli che si andasse a documentare presso kia italia prima di affermare una cosa non vera.
 
Ma quando una volta si montava autoradio e allarme non decadeva una cippa.......so proprio tempacci.
Hai detto bene... una volta. Una volta, infatti, le vetture avevano impianti "basic", con un'elettronica ridotta al minimo. Ad esempio ricordo che, fino alla fine degli anni '80, era normale acquistare una nuova vettura (a benzina) con alimentazione a carburatore, accensione a spinterogeno e distributore elettromeccanico, cioè componenti semplici, facili da manutenere e poco vulnerabili. Ma le nostre attuali vetture sono "infarcite" di impianti e componenti decisamente più numerosi, complessi e suscettibili di guasti, a volte apparentemente inspiegabili. Qualcuno mi disse che, nel tentativo di far ripartire un'altra vettura in panne collegando i cavi alla propria batteria, bruciò accidentalmente i circuiti della ECU della sua auto...
 
Se vuoi averne certezza poi chiama il servizio clienti di Kia Italia e chiedigli cosa e ammesso e cosa non e' ammesso fare sulla niro per non perdere la garanzia.
Scusate ma la batteria servizi non sta nel bagagliaio a destra?
No la batteria della tua niro e sotto al sedile posteriore guarda le foto che ti ho messo solo le prime niro come la mia fino a ottobre 2017 l'avevano posizionata nel bagagliaio a destra.
 
Lo farò.....
In Kia Italia vanno a nozze per non far passare niente in garanzia se ci sono problemi e vedono che e' stato fatto un lavoro che ha manomesso tutto quello che e' originale.
 
Ah certo ne sono sicuro silvano...
Alle 14.30 apre e chiamo
 
Io chiamai Kia Italia per il discorso dei sensori anteriori...
Mi risposero che non è ammessa nessuna modifica ne integrazione dell'impianto esistente pena la decadenza della garanzia,e mi pare non lo dissero solo a me. Se tu colleghi un accessorio alle prese accendisigari non modifichi nulla perché non è una installazione. Se intervieni sull'impianto originale, si.
Il mio consiglio è monta cosa vuoi ma non tagliare o spellare nulla, fai in modo che in caso di problemi tu possa riportare la situazione all'origine. Ripeto, ho dashcam,obd , luci a led ma in un quarto d'ora sono in grado di riportare la situazione come appena uscita di fabbrica
 
Il mio consiglio è monta cosa vuoi ma non tagliare o spellare nulla, fai in modo che in caso di problemi tu possa riportare la situazione all'origine. Ripeto, ho dashcam,obd , luci a led ma in un quarto d'ora sono in grado di riportare la situazione come appena uscita di fabbrica
:quoto: al 100%. Ruba-corrente, fusibili di taglia adeguata e passa la paura ;).
 
È assurdo che si perda la garanzia.....certo che il consumatore in italia ha vita difficile. È vero che l auto gia ha antifurto ma se si vuole migliorare la possibilità di ritrovarla e pagare meno l assicurazione.....mah è un mondo difficile
l'unica cosa ammessa da Kia Italia è il Remote Asistant, su cui, in questo forum, abbiamo opinioni differenti, poiché il servizio offerto non è proprio quello di un antifurto satellitare, anche se ti dice dove si trova l'auto e non credo che le assicurazioni lo riconoscano come tale...
 
l'unica cosa ammessa da Kia Italia è il Remote Asistant, su cui, in questo forum, abbiamo opinioni differenti, poiché il servizio offerto non è proprio quello di un antifurto satellitare, anche se ti dice dove si trova l'auto e non credo che le assicurazioni lo riconoscano come tale...
Allianz si hanno voluto una scheda tecnica.
 
Indietro
Alto Basso