• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Invio lettera Kia Italia

Perfetto, non ci sono problemi. Fatemi sapere come e quando. Grazie
 
Sono d'accordo con l'invio da parte di ognuno di noi, ma vorrei sottolineare che per KIA ora siamo noi la loro indagine di mercato
 
D'accordissimo
 
Pronto a sottoscrivere la lettera
 
Domani Mattia me la rimanda con l'aggiunta degli pneumatici , verificato che va bene e controllata la mail a cui spedirla fissiamo il giorno e l'ora dell'invio.
 
Vede quella Niro piccolina rossa col pallino verde on line di cui sta leggendo il post? Bene sono io! Quello è il mio nik!
:applausi: nonostante la brutta giornata che ho avuto oggi il tuo post mi ha strappato un sorriso :)
 
io ci sono, partecipero' ad inviare la lettera e lo faro' fare anche ad un mio amico che ha preso la Niro dopo che ha saputo della mia, ma non sta qui sul forum.
io ho deciso di intraprendere l'omologazione dei cerchi da 16 per metterli al posto dei 18 quindi sarei molto interessato che venga specificato della doppia omologane dei cerchi, ma mi va bene come verra' deciso qui ..e grazie a chi si da tanto da fare
 
Ragazzi sta lettera serve a dare voce agli inascoltati anche a me farebbe piacere mettere nella lettera tutto quello che compare nella brochure ma se facciamo cosi non si ottiene niente perché ti rispondono che sono scelte di mercato,ma con i sensori anteriori e l'omologazione degli pneumatici non possono dare risposte a ca**o, perché non esiste che qualche auto del gruppo li abbia e altre no da che dipende chi decide e perché.
La doppia omologazione degli pneumatici è fondamentale quanto i sensori anteriori. Per me è OK :good:
 
perfetto attendo.....
 
Lettera modificata vedete se va bene e consigliatemi se mettere all'inizio nome cognome numero di telaio e infine data di consegna da parte della concessionaria,o alla fine.


“Preg.ma Kia Italia,

sono un possessore di una Vostra autovettura Kia Niro acquistata in data….

Al riguardo, Volevo segnalare come, in qualità di utente consumatore, ritengo quantomeno scorretta l’assenza di diversi optional sulla suddetta vettura, non solo a livello di dotazioni ma anche e soprattutto a livello di possibilità di montaggio post vendita.

Mi riferisco in particolar modo alla completa assenza dei sensori anteriori i quali, ad oggi, non sono in alcun modo implementabili nel sistema di sicurezza della vettura e nel relativo display di guida in quanto non previsti sulla Kia Niro.

La situazione risulta ancor di più sgradevole alla luce del fatto che per il restante mercato Europeo detti sensori siano pienamente disponibili.

A ciò si aggiunga come, nonostante sia regolarmente previsto dalla casa madre la possibilità di montaggio di cerchi sia di misura 16” (eco pack) che di misura 18”, a libretto venga indicato solamente una delle due opzioni, con ulteriori disagi per il consumatore finale al fine di provvedere alla seconda omologazione.

Non risulta quindi chiaro quale scelta abbia portato un dealer come Kia Italia a non implementare l’optional sensori di parcheggio anteriori ed a prevedere l’omologazione di una unica misura di pneumatici su di una vettura che ben potrebbe qualificarsi tra le best seller nei prossimi anni.

Rimanendo in attesa di un Vostro riscontro nonché speranzoso di una soluzione – anche per i cliente già in possesso della vettura – con l’occasione porgo cordiali saluti.”
 
OK anche per me e rilancio anche sul fatto - dopo avere mandato la lettera a Kia Italia - di mandarne una traduzione a Kia Corporate per segnalare la cosa.
 
Vediamo se rispondono e mi auguro che questa situazione nello specifico non riguarda solo la Niro ma siamo stati noi acquirenti a vivere queste scelte inappropriate con il nostro mezzo,possa servire a migliorare il rapporto di Kia Italia mi riferisco anche alle concessionarie con chi acquista le loro auto.
 
Indietro
Alto Basso