• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Invio lettera Kia Italia

Ci sono anch'io per la lettera, comunque per chi compra la plug-in non è messo tanto meglio, anche in Svizzera hanno un unico modello a poco più di 38000 Euro (ovviamente se importi poi devi aggiungere altri soldini) ma hanno molto di più a partire dal cruscotto, tettuccio e......... sensori anteriori. Inoltre guardando il video di quattroruote ho notato che nel bagagliaio della versione italiana c'è ancora la porticina alloggiamento batteria (ma non è stata integrata?!!)
qui sotto il link kia Italia e kia Svizzera
https://www.kia.ch/it/nostra-gamma/niro-phev/
http://www.kia.com/it/modelli/niro-phev/informazioni/

e elenco dotazioni svizzera
https://www.kia.ch/fileadmin/cars/pricelists/New_Niro_PHEV.it_.pdf
 
io non ho preso l'ecopack mi e' arrivata con i 18 cosi al mio amico.. io presa a Lucca il mio amico a MilanoVedi l'allegato 10583
Come scritto anche in altro post, io ho Niro energy con eco pack immatricolata 16 gennaio 2018 ed ho una sola misura riportata nella carta di circolazione :i 16" penso che solo voi che avete autocarro abbiate riportato la doppia misura.
A parte questo ot, sono pronto x inviare la mail, @Pisia52 quando hai tutto pronto fai un fischio :auguri:
 
Sono sconcertato perché non riesco a capire come si possano combinare questi casini,la niro esce con i 18 o i16 a seconda della richiesta che uno fa ,poi pero'adesso che il nostro amico @fabrisxs ha pubblicato la foto del suo libretto veniamo a sapere che le niro immatricolate autocarro hanno sul libretto riportate le due misure .Non so come definire la cosa lungi da me offendere qualcuno di KIA ITALIA ma davvero c'e qualche imbecille che li lavora e non sa quello che ca**o sta facendo.:poo:
 
Lettera modificata vedete se va bene e consigliatemi se mettere all'inizio nome cognome numero di telaio e infine data di consegna da parte della concessionaria,o alla fine.


“Preg.ma Kia Italia,

sono un possessore di una Vostra autovettura Kia Niro acquistata in data….

Al riguardo, Volevo segnalare come, in qualità di utente consumatore, ritengo quantomeno scorretta l’assenza di diversi optional sulla suddetta vettura, non solo a livello di dotazioni ma anche e soprattutto a livello di possibilità di montaggio post vendita.

Mi riferisco in particolar modo alla completa assenza dei sensori anteriori i quali, ad oggi, non sono in alcun modo implementabili nel sistema di sicurezza della vettura e nel relativo display di guida in quanto non previsti sulla Kia Niro.

La situazione risulta ancor di più sgradevole alla luce del fatto che per il restante mercato Europeo detti sensori siano pienamente disponibili.

A ciò si aggiunga come, nonostante sia regolarmente previsto dalla casa madre la possibilità di montaggio di cerchi sia di misura 16” (eco pack) che di misura 18”, a libretto venga indicato solamente una delle due opzioni, con ulteriori disagi per il consumatore finale al fine di provvedere alla seconda omologazione.

Non risulta quindi chiaro quale scelta abbia portato un dealer come Kia Italia a non implementare l’optional sensori di parcheggio anteriori ed a prevedere l’omologazione di una unica misura di pneumatici su di una vettura che ben potrebbe qualificarsi tra le best seller nei prossimi anni.

Rimanendo in attesa di un Vostro riscontro nonché speranzoso di una soluzione – anche per i cliente già in possesso della vettura – con l’occasione porgo cordiali saluti.”
le informazioni personali (nome, telaio ecc...) le metterei alla fine in modo che si possa indirizzare l'attenzione del lettore principalmente sui contenuti e poi alla fine sui dati.
 
O in alternativa per le ruote ci rilasciassero un nulla-osta tipo quello della Toyota visto in questo forum
 
Certo non lo inserirei nella lettera, ma a quelli del marketing farei vedere questo:

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/unrae/2017-07-07_1071617539.html

dove per grigio credo si intenda l'argento in tutte le sue sfumature.

Voglio la Niro Metal Stream!

niro-metal-steam.jpg
 
Visto così pare molto bello, ma è pur sempre una foto markettara con ombre, sfumature, vetri scuri, etc messa per esaltare l'auto, magari dal vivo non fa così effetto...
...Lo so, non sono credibile, è fighissimo e se ci fosse stato in Italia l'avrei presa così.
 
kia_niro_my17_3_4_front_view_metal_stream_8797_47093.jpg

KIA-Niro-84e59aaf6228463e-medium.jpg

Anche nella foto dal vivo è comunque molto bella!
 
E ha i sensori anteriori :mad:
 
Nell'oggetto metterei almeno il cognome o qualcosa che identifica come diversa ogni singola mail altrimenti chi lo riceve potrebbe prenderle per spam (se arrivano tutte insieme) e fare un bel "seleziona da - a" e mettere tutto nel cestino...
 
E chiaro che va messo nell'oggetto un indicazione tipo - richiesta informazioni sugli optional Niro- e il nominativo di chi la manda con numero di targa della niro tanto con quello risalgono al proprietario
 
Ci sono anche io per l'invio della "mail bomb".
:D
 
Sabato preparo il tutto cosi nel fine settimana dopo aver dato un ultima verifica al tutto le spediamo.
 
Chiederemo anche questo dopo aver avuto udienza al posto dell'orrendo Rich Espresso
 
Indietro
Alto Basso