• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Invio lettera Kia Italia

ok ma se allenarsi un txt o un Word così basta fare copia e incolla e la facciamo tutti uguale
Cambiate numero di telaio e il nome e l'indirizzo ,domani la spediamo.
L'importante e' iniziare cosi capiamo se sono aperti al contraddittorio o non gliene po frega de meno di chi compra le loro auto.
 
La scorsa settimana ho inviato altre 3 mail a infokia@.....
Non si sono mai degnati di rispondere :poo:
Cmq....
Sono pronto :good:
 
Ci sono anche io.
 
Ragazzi più siamo e meglio perché se c'e ne freghiamo facciamo il loro gioco e non otteniamo niente e questo a loro va benissimo perché le loro auto hanno tutto alla faccia nostra.
 
ok ma se allenarsi un txt o un Word così basta fare copia e incolla e la facciamo tutti uguale
@Pisia52, puoi copiare il testo della lettera e metterla come testo di un post? Così possiamo fare copia e incolla come testo della mail che inviamo, aggiornando i nostri dati. Quando inviamo la mail non dobbiamo mettere la lettera come allegato ma come testo della mail stessa, se no alla terza che ricevono cominciano a cestinarla.
Se serve la riscrivo io...
 
@Pisia52, puoi copiare il testo della lettera e metterla come testo di un post? Così possiamo fare copia e incolla come testo della mail che inviamo, aggiornando i nostri dati. Quando inviamo la mail non dobbiamo mettere la lettera come allegato ma come testo della mail stessa, se no alla terza che ricevono cominciano a cestinarla.
Se serve la riscrivo io...
Perfetto perché io non ho molta dimestichezza e se qualcuno che si prende la briga ci da una mano e' benvenuto.
 
io la modifico leggermente, tolgo il riferimento alla doppia misura dei penumatici
 
Infatti se mettete un word oppure il testo in un messaggio lo copiamo, cambiamo il telaio e i dati e poi via. Ma l'indirizzo mail non è troppo generico?
 
Ragazzi ho una domanda per voi:
Mettiamo caso che Kia Italia prenda in carico tutte le vostre perplessità e risponde dicendovi avete ragione.
Dopo questa ammissione di colpa vi chiede:
Voi siete disposti a spendere X mila euro in più per avere tutti gli accessori da voi citati? Fermo restando che la politica KIA è di fornire pacchetti e non come le tedesche che vi fanno pagare anche i parasole illuminati..
Lo sanno anche i concessionari che siamo penalizzati rispetto agli altri mercati... Oggi parlando con il consulente Kia della sede di Gallarate mi ha detto che le uniche due auto che sono uguali in tutto il mondo sono la Sorrento e la Optima. Tutte le altre vengono modificate rispetto ai mercati...
Anche loro sono "diciamo" frustati per questo ma cerco di comprendere le motivazioni.
Ha senso proporre un'auto ultra f**a se poi ne vendo poche?
Mi ha detto che, dal nuovo Sportage Kia Italia ha deciso di togliere degli optional dal restyling per vederla a un prezzo più competitivo... Considerate che in Italia l'IVA è al 22%, IRAP a piu del 50%... La Svizzera gioca facile a 1/5 del nostro IRAP e l' IVA a 7,7% e il salario è il doppio/triplo rispetto a una persona che fa lo atesso lavoro. :(
 
Ragazzi ho una domanda per voi:
Mettiamo caso che Kia Italia prenda in carico tutte le vostre perplessità e risponde dicendovi avete ragione.
Dopo questa ammissione di colpa vi chiede:
Voi siete disposti a spendere X mila euro in più per avere tutti gli accessori da voi citati? Fermo restando che la politica KIA è di fornire pacchetti e non come le tedesche che vi fanno pagare anche i parasole illuminati..
Lo sanno anche i concessionari che siamo penalizzati rispetto agli altri mercati... Oggi parlando con il consulente Kia della sede di Gallarate mi ha detto che le uniche due auto che sono uguali in tutto il mondo sono la Sorrento e la Optima. Tutte le altre vengono modificate rispetto ai mercati...
Anche loro sono "diciamo" frustati per questo ma cerco di comprendere le motivazioni.
Ha senso proporre un'auto ultra f**a se poi ne vendo poche?
Mi ha detto che, dal nuovo Sportage Kia Italia ha deciso di togliere degli optional dal restyling per vederla a un prezzo più competitivo... Considerate che in Italia l'IVA è al 22%, IRAP a piu del 50%... La Svizzera gioca facile a 1/5 del nostro IRAP e l' IVA a 7,7% e il salario è il doppio/triplo rispetto a una persona che fa lo atesso lavoro. :(
Penso che poter avere la scelta di acquistare degli optional utili e soprattutto il discorso della omologazione cerchi da 16" (avrei risparmiato il costo degli invernali perchè la mia precedente aveva i 16" uguali alla Niro) siano cose che se in Kia Italia le sentono magari poi provvedono a metterli per i prossimi restiling. Oggi non so se metterei i sensori parcheggio anteriori, a meno che siano a costo zero, ma sicuramente la trascrizione sul libretto per i 16" mi piacerebbe, possibilimente a costo zero.Di seguito la lettera in formato testo.
Forse non abbiamo definito il testo da mettere nell'oggetto della mail. Che ne pensate di "Informazioni per Kia Italia dai proprietari di Kia Niro", potrebbe incuriosirli e fargli leggere tutta la mail, almeno la prima volta...

Preg.ma Kia Italia,

sono un possessore di una Vostra autovettura Kia Niro in data GG/MM/AAAA con numero di telaio KKCCSSWW targata AA 123 BB

Al riguardo, volevo segnalare come, in qualità di utente consumatore, ritengo quantomeno scorretta l'assenza di diversi optional sulla suddetta vettura, non solo a livello di dotazioni ma anche e soprattutto a livello di possibilità di montaggio post vendita.

Mi riferisco in particolar modo alla completa assenza dei sensori di parcheggio anteriori i quali, ad oggi, non sono in alcun modo implementabili nel sistema di sicurezza della vettura e nel relativo display di guida in quanto non previsti sulla Kia Niro.

La situazione risulta ancor di più sgradevole alla luce del fatto che per il restante mercato Mondiale detti sensori siano pienamente disponibili.

A ciò si aggiunga come, nonostante sia regolarmente previsto dalla casamadre la possibilità di montaggio di cerchi sia di misura 16" (eco pack) che di misura 18", a libretto venga indicato solamente una delle due opzioni, con ulteriori disagi per il consumatore finale al fine di provvedere alla seconda omologazione.

Non risulta quindi chiaro quale scelta abbia portato un dealer come Kia Italia a non implementare l'optional sensori di parcheggio anteriori ed a prevedere l'omologazione di una unica misura di pneumatici su di una vettura che ben potrebbe qualificarsi tra le best seller nei prossimi anni.

Rimanendo in attesa di un Vostro riscontro nonchè speranzoso di una soluzione - anche per i clienti già in possesso della vettura - con l'occasione porgo cordiali saluti.

Cognome Nome
Indirizzo
mail: [email protected]
 
Io la modifico un po' in quanto possibile futuro proprietario.
 
Io ho aggiunto anche il problema delle mia che strappa a velocità 70-80 la mia email è pronta per domani che invio.
Le inviamo solo a [email protected] o per conoscenza l'ha inviamo a qualche altro indirizzo di KIA?
 
Pensavate di coinvolgere anche qualche testata giornalistica di settore tipo Quattroruote??
 
Pensavate di coinvolgere anche qualche testata giornalistica di settore tipo Quattroruote??
Sicuramente dopo che non abbiamo ricevuto risposte sufficienti o che spero non facciano come al solito orecchie da mercante.
Comunque ho spedito poco fa la mail e sotto ho aggiunto questo

Spero che vi interessi sapere cosa pensano gli acquirenti italiani della Kia Niro scrivo questo a mio nome ma anche in qualita’ di moderatore di un forum che tratta solo di auto Kia siamo ad oggi 6495 utenti iscritti e molti hanno in casa piu modelli del vs brand.Io stesso prima della niro ho avuto due kia sorento un 140cv e un 170cv avevo giurato a me stesso di non acquistare piu kia in vita mia proprio per il pessimo servizio offerto in primis dalle concessionarie che avevate a Roma e poi perche sembra che Voi non siate interessati a sapere quello che pensa chi acquista un vostro mezzo,ho piu volte telefonato al vostro numero spiegando al mio interlocutore cosa c’era che non andava e in qualita’ di moderatore di un forum rappresentare le problematiche degli scritti che poi sono sempre le stesse.Purtroppo nessuno si e degnato nemmeno di contattarmi pur avendo lasciano nome e numero di telefono, spero che adesso qualcuno del customer satisfaction si degni di dare risposta al mio scrivere.Cordiali Saluti Silvano Dxxxxxi.
 
Indietro
Alto Basso