• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia care è conveniente?

Ciao a tutti.
Qualcuno, per piacere, ha il voucher per il kia care da passarmi. Sul sito non si può più scaricare ma dovrebbe essere utilizzabile fino a lunedì.
Grazie mille in anticipo
 
Ho acquistato la XCEED e il venditore mi ha proposto il kia care senza problemi, 84 mesi 1240,io la terrò sicuramente almeno 10 anni per poi passare all'elettrico che forse sarà maturo,poi chiaccherando mi ha confessato che è sicuramente restio a proporla ad un acquirente che vive a 50/100/150 Km da dove si trova la sua concessionaria,pensa che sicuramente l'acqurente andrà in una officina più vicina a fare i tagliandi.
 
Ultima modifica:
Conviene. Valuta tu il numero di anni e quanto puoi spendere ma comunque sulla media conviene
 
conviene, perché i costi di manutenzione sono propensi a salire nel tempo, mentre tu li prendi al prezzo di oggi
 
poi chiaccherando mi ha confessato che è sicuramente restio a proporla ad un acquirente che vive a 50/100/150 Km da dove si trova la sua concessionaria,pensa che sicuramente l'acqurente andrà in una officina più vicina a fare i tagliandi.

Non lo trovo un ragionamento molto logico, perché stipulando il pacchetto Kia Care l'officina ha comunque una provvigione ;)
 
Questo è quanto mi ha riferito,comunque si perde tutti gli introiti della manutenzione.
 
Ma soprattutto direi che non fidelizza un cliente. Io...quando tra una 10ina d'anni cambierò la mia Niro :D, qualora decidessi di acquistare un'altra Kia, sempre alla stessa concessionaria mi rivolgerò :)
 
Non lo trovo un ragionamento molto logico, perché stipulando il pacchetto Kia Care l'officina ha comunque una provvigione ;)
Infatti non mi sembra un ragionamento da buon venditore... comunque a me non lo avevano proposto inizialmente, ma solo dopo che glie l'ho chiesto... come se kia italia fosse restia a stipulare quel contratto...
 
Questo è vero, però ho letto di alcuni clienti che per strappare qualche sconto in più o valutazione usato migliore si fanno anche 100 Km,questi clienti sicuramente non si faranno 100 Km per fare i tagliandi ogni anno.
 
100 km sicuramente no, ma io dalla provincia di Napoli, piuttosto che rivolgermi alla concessionaria di Pozzuoli (NA) preferisco continuare ad andare alla concessionaria dove ho acquistato l'auto in provincia di Avellino...e finora ho fatto 2 tagliandi e 3 azioni di servizio :)
 
Molto probabilmente la vendita del pacchetto kia care non fa guadagnare molto il venditore,altrimenti lo proporrebbe senza problemi.
 
secondo me non ci guadagnano le officine che, come nel mio caso, fanno capo alla stessa società delle concessionarie, quindi queste ultime non lo propongono
 
Conviene soprattutto per evitare la guerra dei prezzi sui tagliandi da parte delle rete dei concessionari. Guerra al rialzo, ovviamente. Col Kia Care sai prima cosa paghi e non devi perdere tempo a discutere.
In ogni caso e' evidente che ai conce non conviene perche' evitano accuratamente di proporlo.
 
Indietro
Alto Basso