• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia care è conveniente?

Alcuni mesi fa, in previsione dell'acquisto di una kia, chiesi al venditore qualche info su kia care.
Lui rispose che potrebbe non convenire in quanto spesso ci sono delle offerte vantaggiose sul costo dei tagliandi, al di sotto del sotto che propone kia care.
A voi risultano offerte del genere?


A me è stato detto che devo decidere che pacchetto prendere entro i 1500km.....

https://www.kia.com/it/service/offerte-kia/kia-care/

Dettagli Programma
Kia Care è disponibile per tutti i modelli di vettura indicati in offerta, acquistabile contestualmente al Veicolo Nuovo o in fase di Assistenza (attivabile entro i 12 mesi o 15.000 km a seconda della condizione che si verifica prima), con Finanziamento Santander Consumer Bank (in abbinamento a veicolo nuovo) o contanti.
 
@homer : mai visto fare dei tagliandi a prezzi inferiori a quelli del Kia Care, e poi mi sa tanto che quando porterai l'auto per il tagliando ti diranno " peccato, il mese scorso c'era una offertona, ma ormai è tardi" poi la prossima volta "ci sarà l'offerta a breve, ma non sappiamo quando" così tu per non sforare i tempi o i km sarai costretto a farlo a prezzo pieno. A me capita sempre così, quindi non mi fregano più,oltretutto l'ostruzionismo che adottano per non farti fare il Kia Care la dice tutta sui prezzi che vogliono adottare
 
Io ho notato, almeno leggendo sul forum, ove mia non ha i prezzi imposti per i tagliandi e le varie officine fanno come vogliono... sia con fiat che con Chevrolet, invece, i prezzi per i tagliandi erano uguali in tutta Italia...
 
Io ho notato, almeno leggendo sul forum, ove mia non ha i prezzi imposti per i tagliandi e le varie officine fanno come vogliono... sia con fiat che con Chevrolet, invece, i prezzi per i tagliandi erano uguali in tutta Italia...
Lo ho già scritto, repetita iuvant: ho chiamato una volta Kia Italia per capire la storia della variabilità dei prezzi dei tagliandi. Loro dicono che per i materiali i prezzi sono quelli mentre per la manodopera e gli eventuali "servizi accessori" il prezzo lo fa l'officina perché i costi di gestione sono diversi da un posto e da una situazione all'altra
 
Premetto che sono possessore di una Stonic.
Se non fosse per questo forum NON avrei mai saputo del programma KIA Care, nonostante per la vendita della macchina ero andato 4 volte e sia già stato 2 volte in officina per piccoli problemi dopo un mese dalla consegna. Nessuno mi ha fatto cenno di alcunchè.
 
Considerando che non me lo hanno proposto, ma l'ho chiesto io e che il concessionario è lo stesso che precedentemente era Chevrolet e all'epoca mi propose lui un pacchetto simile su quel marchio, mi viene da pensare che sia una direttiva di kia Italia di non farne parola ai clienti...
 
Non credo sia una direttiva di Kia,altrimenti non farebbero la pubblicità sul loro sito. Semplicemente con Kia Care , Kia paga al concessionario il lavoro del tagliando al prezzo corretto per eseguire manutenzione da libretto,in caso contrario l'officina può fare tagliandi creativi aggiungendo a suo piacimento opzioni non richieste e necessarie, e conteggiando la manodopera al prezzo voluto
 
Si, ma non mi sembra comunque corretto, special.ente alla luce di quanto capitato a te... fortuna che siamo riusciti ad acquistare il pacchetto, nonostante la reticenza dei concessionari ...
 
Non credo sia una direttiva di Kia,altrimenti non farebbero la pubblicità sul loro sito. Semplicemente con Kia Care , Kia paga al concessionario il lavoro del tagliando al prezzo corretto per eseguire manutenzione da libretto,in caso contrario l'officina può fare tagliandi creativi aggiungendo a suo piacimento opzioni non richieste e necessarie, e conteggiando la manodopera al prezzo voluto
Sarà anche pubblicizzato sul loro sito ma con due browser diversi (chrome e firefox) a me questo questo indirizzo non fa vedere bene i prezzi e tutto il resto.... https://concessionaria.kia.com/it/dealer-master-service/service/offerte-kia/kia-care/

C'è un altro link ?
 
Lunedì ho portato la Niro per il primo tagliando, ho preso appuntamento la settimana scorsa per le 14.30.
Arrivato in orario sono stati puntuali iniziando subito il lavoro, tempo di svolgimento due ore, tutto ok se :
-non mi avessero fatto aspettare venti minuti per azzerare il messaggio di tagliandi da eseguire (fatto con obd e tablet)
- mi avessero aggiornato il navi, non fatto perché secondo loro ci vogliono più di due ore.

Sulla ricevuta (non ho pagato nulla) c'è solo un generico eseguito tagliando come da libretto di manutenzione (o una cosa simile, il concetto è quello).

Permette un' ot : stasera ho aggiornato mappe e navi Tom Tom della Twingo: scaricato il file (uno solo, si, uno) dal sito Renault dopo avere messo la sd originale nel pc (richiesta) e il numero telaio. Scompattato lo zip su una chiavetta usb la ho inserita ed in un quarto d'ora ha fatto tutto da solo, sistema e mappe aggiornate. Semplice, veloce,a prova di idiota. Noi invece dobbiamo fare carte false per aggiornare un sistema , aggiornamento che ci spetta di diritto. Ora secondo loro dovrò perdere altra mezza giornata per farlo.
 
Questa mattina finalmente abbiamo stipulato il Kia Care 72 mesi / 90.000 Km. - 1.150 €, ci sono voluti 55 minuti!
 
Io martedì scorso sono andato a fare il 48 mesi per la Proceed, con la promozione è venuto 545€
 
Di che promozione si tratta?
 
Se accedi al mykia trovi nella home una immagine con scritto "scopri tutto sulla Summer check 2019" all'interno troverai le varie promozioni.
Quella sul Kia care prevede il pacchetto da 48 mesi scontato del primo tagliando ( il primo tagliando non è compreso nel Kia care)
Ti faccio il mio esempio, 48 mesi mi veniva 705€ togliendo il primo tagliando di 160€ mi è costato 545€.
Ho anche preso i dadi antifurto con le pellicole per le maniglie a 55€.
 
Indietro
Alto Basso