• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia care è conveniente?

Interessante, peccato averlo scoperto solo dopo aver stipulato quello standardo_O
Per Niro dovrebbe essere 765-165=600 € per i primi 4 tagliandi.
L'unico dubbio che rimane è che probabilmente aderendo a questo pacchetto non si potrà più "estendere" il kia care a 60/72 mesi. Personalmente credo la terrò per 7/10 anni quindi mi va bene così!Ci sono anche le barre portatutto a 199€.
 
Io penso di possa estendere, alla fine nel contratto non parla di questa promozione.
Si avevo visto le barre ma il risparmio nel mio caso sarebbe di 10€
 
Io vorrei acquistare kia care contestualmente al ritiro della macchina ed il periodo che sto tenendo in considerazione è 7 anni/84 mesi (costo senza sconto 1.305€)
Questa promozione vale solo per i 4 anni oppure anche per la mia scelta (7 anni)?
Purtroppo non avendo il numero di telaio non posso accedere a myKia
 
La promo riguarda solo 48 mesi/60 mila km. Il Kia Care come più volte scritto lo puoi fare entro il primo tagliando, non è sempre facile trovare la disponibilità del concessionario a fartelo stipulare.
Questa promo sarebbe interessante se ci fosse la possibilità di "prolungare" o "rinnovare" il Kia Care alla sua scadenza, diversamente preferisco la scelta "intera" che ho fatto.

PS: Tieni conto che se vuoi coprire i 7 anni di garanzia sono sufficienti 6 tagliandi, quindi 72 mesi/90.000 km;)
 
Ultima modifica:
Domanda stupida: se attivo il Kia Care presso una concessionaria questo è valido in tutta la rete, vero?

Questo sabato devo andare x un controllino estivo prima di partire x le ferie, ed era mia intenzione attivare il Kia Care... sono ancora indeciso se fare il 48 mesi o più lungo, xchè la mia intenzione sarebbe di cambiarla una volta finito di pagarla, tra circa 4 anni appunto... ma siccome non si può mai sapere come va la vita pensavo a qualcosa di più lungo, quindi al 72 mesi...

Certo l'obbligo di restare presso la concessionaria "originale" potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio nel caso in cui non mi trovassi bene o_O
 
Puoi andare dove vuoi in Italia. A questo punto ti consiglio di fare il 48 mesi in promozione. Alla peggio con i 150/160 € risparmiati vai a pari con i successivi tagliandi "normali" qual'ora dovessi decidere di tenerla oltre.

Questa mattina ci hanno impiegato circa 50 minuti a stipulare il contratto e a mia moglie hanno detto che ci voleva l'appuntamento, quindi se puoi avvisali prima per non avere sorprese.
 
Se accedi al mykia trovi nella home una immagine con scritto "scopri tutto sulla Summer check 2019" all'interno troverai le varie promozioni.
Quella sul Kia care prevede il pacchetto da 48 mesi scontato del primo tagliando ( il primo tagliando non è compreso nel Kia care)
Ti faccio il mio esempio, 48 mesi mi veniva 705€ togliendo il primo tagliando di 160€ mi è costato 545€.
Ho anche preso i dadi antifurto con le pellicole per le maniglie a 55€.
Che il primo tagliando non sia compreso nel kia care è quantomeno bizzarro. Tutti quelli che lo hanno stipulato hanno fatto il primo tagliando beneficiando del kia care.
Col kia care si comprano (prepagandoli) un tot di tagliandi, minimo due, forse la differenza è dovuta al fatto che Niro fa i tagliandi ogni 15000 km, le altre ogni 30000.
 
Ho fatto il primo tagliando con Kia Care e non ho pagato niente
 
L'allegato C2 del contratto indica il numero di manutenzioni programmate
 

Allegati

  • c2kcare.jpg
    c2kcare.jpg
    155,2 KB · Visite: 341
Infatti il primo tagliando è compreso, probabilmente intendeva dire che con la promozione prendi 4 tagliandi pagandole 3.
 
A me hanno proprio detto il primo tagliando è a pagamento con il Kia care, in questi giorni vedo di scrivere a Kia Italia e sento che mi dicono, anche se mi sembra strano che fai un pacchetto manutenzione di 4 anni e non sia incluso il primo.
 
A me hanno proprio detto il primo tagliando è a pagamento con il Kia care, in questi giorni vedo di scrivere a Kia Italia e sento che mi dicono, anche se mi sembra strano che fai un pacchetto manutenzione di 4 anni e non sia incluso il primo.
Fidati: con Kia Care non paghi nulla sin da subito a meno che con Proceed non sia diverso da Niro
 
Infatti mi sembrava strano
 
Ho appena sentito Kia italia, mi hanno detto che non si paga nessun tagliando, se l'officina fa storie mi hanno consigliato di dirgli di chiamare l'assistenza.
 
Anch'io ho fatto il kia care di 7 anni prima dell'anno e devo dire che è stata una cosa abbastanza travagliata .. alla fine sono dovuto passare tramite milano. Alla fine si spendono circa 180 euro a tagliando, non mi sembra per niente male.
 
Indietro
Alto Basso