• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia care è conveniente?

Ho visionato, nel sito KIA, i costi dei tagliandi per la new ceed 1.4 T-GDI di cui ho allegato una foto con il costo del singolo tagliando.
In generale più trascorrono gli anni, e/o più Km si percorrono, maggiore sarà la manutenzione da effettuare al veicolo ed il costo del tagliando lieviterà parecchio (senza kia care).

Nel dettaglio del programma il sito riporta testualmente:
Il programma Kia Care comprende tutti i controlli, le verifiche, le ispezioni e gli interventi indicati nel libretto di uso e manutenzione in dotazione al veicolo stesso, alla voce “manutenzione programmata normale”


In base alla vostra esperienza:

1) cosa accade se occorre ad esempio sostituire la frizione, il motorino tergi vetro, l'alzacristalli che si rompe o altre parti che non fanno parte della “manutenzione programmata normale”?

2) cosa comprende Kia Care PLUS? forse la manutenzione straordinaria?

Grazie
 

Allegati

  • kia care - CEED 1.4 T-GDI.jpg
    kia care - CEED 1.4 T-GDI.jpg
    83,9 KB · Visite: 322
1) cosa accade se occorre ad esempio sostituire la frizione, il motorino tergi vetro, l'alzacristalli che si rompe o altre parti che non fanno parte della “manutenzione programmata normale”?

2) cosa comprende Kia Care PLUS? forse la manutenzione straordinaria?

Grazie

1) per esperienza non diretta ma di molti commenti, post letti e di quello che dice il manuale, fino a 30.000km hai la garanzia sulla frizione, 2 anni per la batteria, 3 anni per l'infotainment, per il resto hai la garanzia di 7 anni.
Nel Kia care non hai compreso tipo le pastiglie dei freni e tutto quello che non è indicato nel manuale come manutenzione ordinaria.

2) preso da un commento sul forum "comprende Remote Assistance, più un cambio tergicristalli anteriori e posteriori, più un cambio pastiglie anteriori e posteriori, più assistenza Europe Assistance dopo i primi 3 anni già inclusi nel Care standard"
 
1) per esperienza non diretta ma di molti commenti, post letti e di quello che dice il manuale, fino a 30.000km hai la garanzia sulla frizione, 2 anni per la batteria, 3 anni per l'infotainment, per il resto hai la garanzia di 7 anni.
Nel Kia care non hai compreso tipo le pastiglie dei freni e tutto quello che non è indicato nel manuale come manutenzione ordinaria.

2) preso da un commento sul forum "comprende Remote Assistance, più un cambio tergicristalli anteriori e posteriori, più un cambio pastiglie anteriori e posteriori, più assistenza Europe Assistance dopo i primi 3 anni già inclusi nel Care standard"

Grazie mille per i chiarimenti.
A questo punto credo che opterò per la manutenzione ordinaria.
Il costo della "plus" mi sembra eccessivo
 
La fattura del mio secondo tagliando, quello dei 30k km, segnava per i lavori svolti, quelli ordinari da libretto manutenzione, 165 euro. Avendo il Kia care ovviamente non ho pagato nulla. Ora mi domando come è possibile leggere tagliandi anche standard dei 30k km con cifre che passano i 300 euro.
 
La fattura del mio secondo tagliando, quello dei 30k km, segnava per i lavori svolti, quelli ordinari da libretto manutenzione, 165 euro. Avendo il Kia care ovviamente non ho pagato nulla. Ora mi domando come è possibile leggere tagliandi anche standard dei 30k km con cifre che passano i 300 euro.
Semplice, ogni officina fa quello che le pare ;)

Caro @Grumpy, puoi postare copia della fattura? Ho da poco fatto anch'io il 2° tagliando e voglio vedere se ci sono differenze ;)
 
Ultima modifica:
La cosa grave, gravissima, è che Kia è a conoscenza di questa cosa ma non gli interessa proprio. Quando li chiamai chiedendo spiegazioni su differenze di prezzo notevoli mi dissero che ogni officina si regola come vuole,solo i pezzi di ricambio originali hanno prezzi imposti
 
La cosa grave, gravissima, è che Kia è a conoscenza di questa cosa ma non gli interessa proprio. Quando li chiamai chiedendo spiegazioni su differenze di prezzo notevoli mi dissero che ogni officina si regola come vuole,solo i pezzi di ricambio originali hanno prezzi imposti
Per aggravare ancora di più quello che tu dici, bisogna sottolineare che l'unica cosa che può differire è il costo della manodopera per ogni ora, ma anche volendo considerare questa variabile, non sono affatto giustificate le differenze di prezzo astronomiche che sono state segnalate.
 
Comunque Kia potrebbe anche far fare il Kia care a chi non ha preso il finanziamento, invece devi averlo per forza
 
Non è così, il Kia Care lo puoi fare anche senza finanziamento!
 
Ho riletto adesso il sito Kia, non avevo notato la parola "contanti"
 
Indietro
Alto Basso