• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia care è conveniente?

Scusami ma non sono di nuovo d'accordo: che vuol dire etichettato come uno che paga 179€ all'anno? Che sono un pezzente ? Mica ho deciso io i termini del contratto, Kia mi da un'opportunità fissando i prezzi come preferisce , io pago in anticipo e cash 5 tagliandi (ho pagato già da ora i tagliandi fino al 2023, mica poco) e io dovrei essere etichettato? Diciamo che l'etichetta (ladro) dovrebbero appiccicarla sulla porta dell'officina di chi ti chiede 300€ per un tagliando. Guarda che prima della Niro portavo l'auto da un meccanico generico mio amico, cambio olio e filtro meno di 100 € e mezz'ora di lavoro: 179€ non sono proprio pochi. Ho letto qui sul forum di tante officine oneste che per il primo tagliando, fatto a dovere, non hanno chiesto neppure i 179. Io comunque il primo tagliando lo farò a maggio, e alla prenotazione dirò chiaramente di avere Kia Care. Non ho nulla ne da nascondere ne da vergognarmi, e se devo chiamare Kia (o scrivere) per protestare non mi faccio nessun problema : pago quanto mi è richiesto per un servizio, pretendo il servizio pagato, tutto qui
Ma come e dove si paga kia care?
 
In officina in contanti prima del primo tagliando
 
A me il capo officina, con la simpatia di una pedata sugli zebedei, quando al momento del controllo di cortesia post vendita, nel quale non mi ha aggiornato neppure il firmware perché non era ancora pronti (loro, non gli aggiornamenti, comunque non era tenuto a farmelo, ma cortesia vuole...), gliene ho parlato ha abbozzato e mi detto di rivolgermi alle vendite... Ve beh, ho diversi mesi per decidere se farlo e se avvalermi di quella officina.
 
A me dissero di rivolgermi in officina, in officina mi dissero che loro non ne sanno nulla, di parlare col venditore. Questo prima tentò di dissuaderrmi dicendomi che avrei potuto farlo solo se avessi comprato col finanziamento, quando stampai il regolamento presente sul sito dove c'era scritto che potevo farlo pure io pagando in contanti mi disse che comunque non era conveniente ma si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere. Ovviamente sono ancora in attesa della sua chiamata, il Kia Care lo ho fatto da un'altra officina in dieci minuti
 
Ma il kia care si può utilizzare in tutte le autofficine autorizzate KIA giusto?
 
Si, certo.
 
Purché siano in Italia mi pare
 
@Flavio Serino vai in una assistenza autorizzata/concessionaria KIA e chiedi di stipulare il KIA Care. Se fanno storie, prendi il telefono e chiama in diretta KIA Italia:
Per contattare un operatore telefona al numero 848-582588 al costo di una chiamata urbana.
Poi ci racconti :D
 
@Flavio Serino vai in una assistenza autorizzata/concessionaria KIA e chiedi di stipulare il KIA Care. Se fanno storie, prendi il telefono e chiama in diretta KIA Italia:
Per contattare un operatore telefona al numero 848-582588 al costo di una chiamata urbana.
Poi ci racconti :D
Non serve a nulla. Io ho chiamato Kia Italia, ho fatto nomi cognomi, codici fiscali, partite iva, numero di scarpe, non serve a nulla.Loro se ne lavano le mani, praticamente se l'officina vuole farlo bene, altrimenti affari tuoi. Secondo me chi lo fa è per fidelizzare un cliente, a me quelli che lo hanno fatto mi hanno dato una buonissima impressione,estremamente gentili e preparati a differenza dello scazzo generalizzato di dove ho comprato l'auto. Anche se distano 100 km il tagliando lo farò da loro. Ma mi chiedo, come è possibile lavorare così per certe persone? E soprattutto, perché Kia permette un simile comportamento anche dopo le segnalazioni?
 
Insomma... niente che si possa utilizzare per far leva :(
 
Insomma... niente che si possa utilizzare per far leva :(
Secondo me è così : chi ti risponde al numero Kia è molto gentile ma la sostanza è zero: promesse, promesse, aria fritta. Poi il nulla.
 
scusate ma non è possibile pagare con carta di credito o assegno ?
 
Chiedi dove andrai a pagare cosa accettano
 
scusate ma non è possibile pagare con carta di credito o assegno ?
Io ho pagato con assegno (ho scritto contanti nel senso che devi pagare subito alla firma)
 
Indietro
Alto Basso