• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia KIA Connect

L'attivazione credo avvenga quando l'auto esce dalla fabbrica dove viene costruita.
Anche la mia Xceed è così.
Apri Kia connect e vai su "i miei viaggi" e poi indietro con il calendario fino al mese di costruzione, visibile perchè c'è il giorno di attivazione di kia connect, che non è il giorno che tu hai scaricato l'app.
 
Eureka, sono riuscito ad attivare Kia Connect, probabile intoppo del server Kia.
 
Eureka, sono riuscito ad attivare Kia Connect, probabile intoppo del server Kia.
Si, da alcuni giorni il server Kia va e viene, poi se lasci l'auto aperta ti arrivano comunque le notifiche.
 
Vorrei racchiudere in questa discussione le diverse esperienze e impressioni di utilizzo dell’APP Kia Connect in particolare con la Sportage versione HEV.
Comincio nel segnalarvi che al momento sembrerebbe che per la funzionalità “controllo remoto” sia possibile solamente bloccare e sbloccare le portiere, mentre per il controllo della ventilazione/riscaldamento sedili e volante, è possibile monitorare solo se on o off. Francamente al momento sono abbastanza deluso. Voi?
A6B212D2-5AC4-4584-975A-31AA7E8A9334.png
 
Penso che le funzionalità che chiedi, siano possibili solo in presenza di una batteria più capiente (tipo almeno una plug-in) che possa assicurare la climatizzazione, il controllo clima (sedili elettrici, volante, ecc...) per la quale serve una riserva di energia ben più capiente, cosa che la HEV non ha (batteria da ... quanto netta? meno di 1 kw? )
Il motivo è questo essenzialmente, ed è "tecnico" quindi
 
A me è già capitato di inviare una destinazione tramite KIA Connect senza successo, almeno per quanto segnalato dalle notifiche. Una volta arrivato in auto, entro i 10 minuti di tempo dopo dei quali la destinazione si cancella, il navigatore aveva invece recepito l'istruzione.
Screenshot_2023-03-03-12-06-03-59_8c1be1e5aae6d26dc95284741c49c73b.jpg
 
A me è già capitato di inviare una destinazione tramite KIA Connect senza successo, almeno per quanto segnalato dalle notifiche. Una volta arrivato in auto, entro i 10 minuti di tempo dopo dei quali la destinazione si cancella, il navigatore aveva invece recepito l'istruzione.Vedi l'allegato 32570
Anche a me fa uguale
 
Vorrei racchiudere in questa discussione le diverse esperienze e impressioni di utilizzo dell’APP Kia Connect in particolare con la Sportage versione HEV.
Comincio nel segnalarvi che al momento sembrerebbe che per la funzionalità “controllo remoto” sia possibile solamente bloccare e sbloccare le portiere, mentre per il controllo della ventilazione/riscaldamento sedili e volante, è possibile monitorare solo se on o off.
Francamente al momento sono abbastanza deluso. Voi?
Come ho già avuto modo di scrivere altre volte, questa app fa letteralmente schifo, e il supporto è ancora peggio.
Non credo che ti possa consolare, ma anche sulla PHEV (almeno sulla Sorento) è possibile solo il monitoraggio di ventilazione e riscaldamento sedili e volante, e non l'attivazione/disattivazione. Non parliamo poi della climatizzazione in remoto, che pare che in Italia sia "vietata" solo per le Kia (su altri marchi risulta possibile).
 
Buongiorno a tutti, non ho capito in quali casi si ricevono le notifiche dall’app kia connect. È quasi un anno che ho l’auto ma non ho mai ricevuto notifiche. Mi è capitato diverse volte di lasciare l’auto nel parkingo dell’aeroporto inserendo la modalità parcheggiatore. In mia assenza l’auto è stata spostata ma non ho mai ricevuto alcuna notifica. Pensavo che in questi casi partisse una notifica. Chiaramente le notifiche sono attive sia nell’app kia connect che sul cellulare.
 
Strano... A me basta lasciare le portiere sbloccate in giardino che nel giro di 10min ricevo la segnalazione sull'app
Anche se accendo il motore e non muovo l'auto per più di 15min mi arriva la segnalazione... O quando l'infotainment completa un aggiornamento 🤷‍♂️
Io proverei a verificare che l'account sia sempre configurato in auto, che siano state accettate le varie norme di servizio etc
In seconda battuta pulire i cache e dati dell'Apple (ed eventualmente la reinstallerei) reinserendo i dati di accesso
Se non si dovesse risolvere l'unica è passare in officina o (con poche speranze) contattare Kia
 
Esatto proprio così anche per me..... Le notifiche arrivano, per auto non bloccata anche dopo solo un minuto o due.....ieri ho mandato dall'app una destinazione ed è arrivata la notifica che era stata ricevuta dall'auto....
Non so come mai a Gianchi possa non funzionare...le notifiche mi arrivano tutte le sere di auto aperta perché la rimetto in garage interrato oltretutto.... E arrivano!
 
Ivan69
gomma2408

Uguale in tutto anche per me.
A me funzionano anche i comandi in remoto:
chiusura
interruzione carica (phev)
e cliccando su autonomia mi escono i km rimanenti a benzina e quelli in elettrico
 
Strano... A me basta lasciare le portiere sbloccate in giardino che nel giro di 10min ricevo la segnalazione sull'app
Anche se accendo il motore e non muovo l'auto per più di 15min mi arriva la segnalazione... O quando l'infotainment completa un aggiornamento 🤷‍♂️
Io proverei a verificare che l'account sia sempre configurato in auto, che siano state accettate le varie norme di servizio etc
In seconda battuta pulire i cache e dati dell'Apple (ed eventualmente la reinstallerei) reinserendo i dati di accesso
Se non si dovesse risolvere l'unica è passare in officina o (con poche speranze) contattare Kia
Allora, ho provato a lasciare la portiera socchiusa e dopo circa 5 minuti è arrivata la notifica. Poi ho provato chiudendo la portiera ma lasciando l’auto sbloccata e non è arrivata nessuna notifica, mah. La cosa più preoccupante però è che in modalità parcheggiatore se anche spostano l’auto non arriva nulla.
 
Forse è perchè impostata proprio la modalità parcheggiatore.
 
Non e` che va abilitata qualche notifica nell` app?
 
Indietro
Alto Basso