• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ieri ho fatto il mio primo uso della modalità sport e sequenziale. In autostrada consumi sui 17 km/l possono considerarsi buoni? In città riesco a tenere i 24, ma proprio ieri mi è sembrato di scoprire che in modalità S la carica della batteria e la gestione della partenza in urbano in puro elettrico si più controllabile ed efficace che non in modalità ECO, sfruttando meglio e per più tempo il puro elettrico. è una mia sensazione o è effettivamente così?
 
:D:D:D Grande! Questo non l'ho mai fatto nemmeno io :eek::su::D
Allora sono irrecuperabile :D:D:D!! non devo più farlo, specialmente al mattino, quando l'autonomia scende in picchiata libera appena parto, poi si attesta circa alla pari dei km percorsi..non so se "sono stato spiegato"!
Suppongo sia perché gli ultimi km della sera, prima di parcheggiare l'auto in garage, li percorro in ev in centro cittadino,pertanto la batteria si scarica circa 2/3 tacche sotto la metà e al mattino i primi km li fa in solo termico (e beve di gusto:().
 
Allora sono irrecuperabile :D:D:D!! non devo più farlo, specialmente al mattino, quando l'autonomia scende in picchiata libera appena parto, poi si attesta circa alla pari dei km percorsi..non so se "sono stato spiegato"!
Suppongo sia perché gli ultimi km della sera, prima di parcheggiare l'auto in garage, li percorro in ev in centro cittadino,pertanto la batteria si scarica circa 2/3 tacche sotto la metà e al mattino i primi km li fa in solo termico (e beve di gusto:().
La mia batteria mai andata più sotto di una tacca dalla metà ..... l'ho vista a meno solo dopo una salita! Mha!
 
@Fausto Felix ma vieni sabato al raduno? Vedresti finalmente ste tacche scendere come si deve! ;):D
P.S: è una battuta, mica consumi di meno se spremi la batteria
 
Perché tu pesti come un dannato e quindi beve più benzina che watt :D:p
dici? Strano, mi sembra di essere quasi come il famoso "nonno con il cappello"!!!!!:D
@Fausto Felix ma vieni sabato al raduno? Vedresti finalmente ste tacche scendere come si deve! ;):D
P.S: è una battuta, mica consumi di meno se spremi la batteria
Mi sarebbe piaciuto essere dei vostri, ma ho qualche problemino in questo periodo! Sarà per il prossimo raduno! grazie comunque per l'invito. Buon divertimento!
 
Sono basito!:eek:
Oggi 400 km di autostrada più 50 extraurbano. È pur vero che c'era un pò pò traffico e non avevo fretta per cui mi sono messo fra i 105 e i 115 usando quasi sempre il cruise adattivo.
Però 22.8 km litro mi sembra una roba surreale per un benzina.
Guardando il flussometro mi sembra di aver visto in alcuni tratti un contributo della batteria anche durante il funzionamento del termico. Possibile?
 
Primo giorno a lavoro con la niro....stamattina andando 18,4 Km/l...... certo poca esperienza...la fretta della mattina :rolleyes:....ma comunque, al ritorno è andata decisamente meglio, anche se forse sono stato un po' vecchietto con cappello:D, il percorso è lo stesso, 30% tangenziale 70 urbana con qualche coda qui e la.... dai neanche male :driving:
20180523_182559.jpg
 
Indietro
Alto Basso