• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

ammazza @ultraspalermo ...complimenti :)!! curiosità, quanti litri immetti? con 42/43 litri dovresti essere a 25/26 km con un litro.

ultimo pieno ho fatto 44 litri , attualmente il CDB che ho azzerato al momento del pieno mi segna 23,3km/L , ho percorso 2 volte l'autostrada milano-busto + ritorno , adesso mi sono rimasti 315 km residui ma credo che ne farò di piu ... vedremo a fine pieno cosa esce fuori cosi aggiorno pure spritmonitor
 
Oggi ho cambiato strada apposta per vedere come cambiava il consumo e... mi son dimenticato di guardare il cluster dopo aver spento. Ma non c'è un sistema per richiamare almeno l'ultimo tragitto con la distanza ed i consumi?
Comunque mi ero dimenticato anche di cambiare da l/100km a km/l.
Sarà l'età? :old:
 
Io non riesco a metterne più di 42,5 anche arrivando pressoché a 0 con l'autonomia residua..e il cdb mi segna 24 e rotti di media ormai da 2 pieni, ma non sono mai arrivati agli agognati 1.000 km
 
Ma e' vero che, nell'immaginario collettivo, ormai il vecchio col cappello e' stato sostituito dal guidatore di Niro in fase di EV?:D
No perche il guidatore di Niro va mooooolto più piano :D
 
Scattato tardi, avevo la batteria che mancava una tacca al pieno, fermo allo stop sono ripartito accelerando per far accendere termico e con sorpresa non si è acceso. A batteria piena ha un ottimo spunto. Comunque in 10 km andata e 10km ritorno fatto 500 metri salita totale. La batteria si carica diciamo tutta. La media è stata molto soddisfacente, col diesel stavo su stesso percorso sui 17 scarsi, considerando che in pianura mi ha sempre fatto i 21(il diesel)
 

Allegati

  • IMG_20180524_200111.jpg
    IMG_20180524_200111.jpg
    94,5 KB · Visite: 304
Salve a tutti, come già detto ho la Niro da poco e sto facendo il rodaggio senza guardare troppo ai consumi, sono comunque rimasto soddisfatto perché dopo 400 km fatti al 80% sulla "superstrada" e/45, con andata e ritorno sull'itinerario di cui allego link con le variazioni altimetriche, velocità media sui 90/100 km/h ho una media di CDB di 21,4 km/l, confermata anche sui parziali unificati di A/R, quando speravo di arrivare ai 20...
https://www.doogal.co.uk/RouteElevation.php?url=GPX/be48eefe-2431-4cae-952f-f941b82d0d81.gpx
All'andata, vista la notevole discesa finale, vorrei sfruttare più possibile l'elettrico, oggi ho provato a tenere in sequenziale la 6 e ho avuto un notevole contributo dell'elettrico verificando che al contempo il consumo istantaneo rimaneva sui 16/18 km/l, però ho finito la batteria prima di arrivare in cima... risultato, mi sono fatto gli ultimi due km con la Niro che agonizzava...
Suggerimenti?
Grazie.
 
Non usare Sport, o limitarlo molto, usando più aggressivamente il motore, combina termico ed elettrico mangiando batterie senza ricaricarle. Salire in Eco è meno performante in termini di velocità, ma consente una minima ricarica che invece Sport non ha. Capitato anche a me le prime volte, la salita verso Folgarida non la terminavo con la lingua di fuori, poi l'ho fatta in eco e un po' di batteria l'avevo sempre.
 
Non usare Sport, o limitarlo molto, usando più aggressivamente il motore, combina termico ed elettrico mangiando batterie senza ricaricarle. Salire in Eco è meno performante in termini di velocità, ma consente una minima ricarica che invece Sport non ha. Capitato anche a me le prime volte, la salita verso Folgarida non la terminavo con la lingua di fuori, poi l'ho fatta in eco e un po' di batteria l'avevo sempre.
Azz.. . Fine giugno devo andare a Moena, val di Fassa partendo da Macerata. Speriamo bene.
 
Nessun problema, tranquillo. Si tratta solo di trovare il giusto compromesso. Ho fatto sia la val di sole, sia la val di Fassa, sia i Pirenei e a parte le prime volte nessun problema. Personalmente mi diverto in Sport a prendere i tornanti, per poi passare in eco sui rettilinei.
 
Nessun problema, tranquillo. Si tratta solo di trovare il giusto compromesso. Ho fatto sia la val di sole, sia la val di Fassa, sia i Pirenei e a parte le prime volte nessun problema. Personalmente mi diverto in Sport a prendere i tornanti, per poi passare in eco sui rettilinei.
Devo fare i totale 550 km, e un 450 I autostrada, con velocità media in programma 125/130.
 
L'autostrada non sarà il problema, qui rispondevo solo x le forti salite.
 
Non usare Sport, o limitarlo molto, usando più aggressivamente il motore, combina termico ed elettrico mangiando batterie senza ricaricarle. Salire in Eco è meno performante in termini di velocità, ma consente una minima ricarica che invece Sport non ha. Capitato anche a me le prime volte, la salita verso Folgarida non la terminavo con la lingua di fuori, poi l'ho fatta in eco e un po' di batteria l'avevo sempre.

Ciao, solo per capire meglio: salita in ECO e discesa in... sport ? Oppure: salita in ECO e discesa alla comevieneviene ? :) Grazie !
 
Indietro
Alto Basso