• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Vedi l'allegato 12617 Vedi l'allegato 12618 Vedi l'allegato 12619 Vedi l'allegato 12617
Questa è la prima volta che la leggo o_O
Va bene che gli pneumatici invernali (marche premium e costose) hanno raggiunto un livello tale da garantire la stessa rumorosità e lo stesso consumo di carburante rispetto agli pneumatici estivi, ma il ragionamento a proposito della superficie di contatto definita dagli intagli del battistrada ed il ragionamento a proposito dell'aderenza è sbagliato.
Sono sempre disponibile ad essere smentito, se citi le fonti che supportano quanto tu esponi.

Vedi l'allegato 12618
Qst è un ottimo pneumatico molto blasonato, anche se io preferisco altri marchi, ( io giravo in pista, non tra le pompe di benzina).

Ecco una Smentita... NOn restarci troppo Male..
Schermata 2018-05-25 alle 22.04.31.png


prendendo lo Sport 3, hai un indice di consumo "C" ,ovviamente il Primiacy che è studiato per consumare meno è appena sotto...

Schermata 2018-05-25 alle 22.05.11.png


qst invernale è un ottimo paragone per farti capire che di Pneumatici bisogna parlare con esperienza e consapevolezza, ed io non scrivo tanto per scrivere...
poi ci sono tanti altri casi ma vanno sempre studiati..

invernale con pari incidenza sul consumo... quindi la storia dei pneumatici non regge, e ti dico un altra cosa, se sei uno che in inverno mette i 16" invece di cambiare solo le coperture la cosa diventa ancora più evidente, ma li è un altra smentita da gustare alla tua replica...
@AUTOMAN : non ci credere, questi qui barano tutti ......:D io ho una media di 20 km/l "reali" pieno su pieno! :confused:
mi sa mi sa che tu ridendo è scherzando sei il più sincero... ahahahah tu secondo me sei fortunato in amore e non al gioco, non sai Barare.... ahahahahah
 
Ascolta con il mio gasolone momentaneo, basta che mi fermo alla pompa su una bella statale, o in autostrada, faccio un bel reset al trip mi metto a filo di gas, e te ne stampo 50 km/L, 75 km sono un po pochi per fare una media... soprattutto barando... comunque vi ripeto che ho quasi 40 anni ho guidato auto con i contro pistoni, ho posseduto due celica, e adoro le auto , comunque al raduno verrei volentieri ma ho altri impegni... comunque siete simpatici... soprattutto quando fate le colonne in statale...

Puoi guidare l'auto che ti pare, a parità di stile di guida con la Niro avrai un risparmio di non meno di 5km/l rispetto alla controparte.
A me piace la guida briosa: i 5km di tragitto casa lavoro che percorro 6 giorni a settimana, 4 volte al giorno sono caratterizzati da continui saliscendi e curve. Con la Niro faccio 19/20 km/l, con la precedente diesel 120cv facevo i 13/14 km/l... Inquino meno, consumo meno ed ho un'auto più spaziosa.
 
Con cosa giravi?
ascolta credo stiamo andando OT, siccome non voglio ammonimenti, richiami o addirittura arrivare al BAN, visto che conosco i Forum, qui si Parla di consumi, aprite un Topic "NIRO IN PISTA" e li parliamo:), comunque vi ripeto posseggo una Celica e ne ho posseduto due, roba da JDM, e time Attack...
etc... comunque ragazzi devo estrapolare i dati più oggettivi da qst forum se veramente a qst punto scelgo un HYBRID... forse come seconda auto giornaliera lo farò...

anche se come Hybrid sono più ispirato da un Porsche 918... ahahahah
Puoi guidare l'auto che ti pare, a parità di stile di guida con la Niro avrai un risparmio di non meno di 5km/l rispetto alla controparte.
A me piace la guida briosa: i 5km di tragitto casa lavoro che percorro 6 giorni a settimana, 4 volte al giorno sono caratterizzati da continui saliscendi e curve. Con la Niro faccio 19/20 km/l, con la precedente diesel 120cv facevo i 13/14 km/l... Inquino meno, consumo meno ed ho un'auto più spaziosa.
Frango dal tuo commento si evince oggettività, sincerità e consapevolezza... GR>aie, ai tuoi 20 ci credo, anche perché ritornando allo stile di guida, non è più guidare se devo fare i 212223242526...30 km litro....

mettere pure in discussione dei giornalisti del settore che guidano e testano auto tutti i giorni, asserendo che non le sanno guidare, mi sembra un po' eccessivo, se mai loro le guidano normalmente, non con il nonnetto con il basco davanti che li tira... ahahahah
 
Quindi se ti diciamo che facciamo tutti 20km/l siamo tutti oggettivi e sinceri?
Ok.
 
A volte ci sono cose che tutti pensano e nessuno vuole dire.
Ci provo io: questo Automan è un formidabile spaccamaroni :D
 
Quindi se ti diciamo che facciamo tutti 20km/l siamo tutti oggettivi e sinceri?
Ok.
Attenzione, non mi fraintendete, non vi sto dando dei bugiardi, secondo me tendete un po’ a gonfiare i risultati, cercando di guidare e sfruttando situazioni che tutto sono tranne che guide reali di tutti i giorni... non so se mi spiego. Il dato oggettivo è guidare, guidare un Hybrid come un auto normale, li allora possiamo discutere di valori reali, ma se dovete guidarle per fare record allora tutto cambia.

Esempio banalissimo, io pure posso farmi una doccia con un filo ma proprio un filo di acqua, ma deducete da soli che...

Ok che il fine è sempre lavarsi, ma cavoli lavarsi con una bottiglia a filo d’acqua non credo sia così soddisfacente.

Concordate?
 
C'è poco da barare secondo me, io fino ad un mese fa, facevo questo stesso tragitto in bmw z4, 12km in 15 minuti, consumo 10km/l. Identica cosa fatta oggi con la niro, stessi km nello stesso tempo, certo una guida completamente diversa, guardate il risultato....io non ci ho capito ancora molto :rolleyes: ma certo sono soddisfazioni.
 

Allegati

  • 20180525_174300.jpg
    20180525_174300.jpg
    122,9 KB · Visite: 230
A volte ci sono cose che tutti pensano e nessuno vuole dire.
Ci provo io: questo Automan è un formidabile spaccamaroni :D
Gradisco, e incamero, condivido, ma più che altro sono uno che ha degli studi tecnici, e quindi analizza e studia tutto secondo il metodo scientifico...

Diciamo che sono parecchio pignolo, corretto e onesto..,
C'è poco da barare secondo me, io fino ad un mese fa, facevo questo stesso tragitto in bmw z4, 12km in 15 minuti, consumo 10km/l. Identica cosa fatta oggi con la niro, stessi km nello stesso tempo, certo una guida completamente diversa, guardate il risultato....io non ci ho capito ancora molto :rolleyes: ma certo sono soddisfazioni.

Sicuramente saranno soddisfazioni, ma il tuo confronto dimostra che non c’è ewuikibrio, non puoi paragonare una Niro ad una roadster, tutta pepe e soddisfazioni, come volevo dimostravi un test va fatto con criterio.

Fosse stato un confronto con una 500x benza o gasolio... allora forse avrebbe avuto una valenza maggiore.
 
Ultima modifica:
Perché il kilometraggio residuo stimato non è veritiero, probabilmente con autonomia residua a 0 a resi potuto fare ancora qualche km ed ecco spiegato i 42 litri per il pieno , calcola che il serbatoio della Niro è di 45 litri
Ok sì...io il calcolo dei consumi lo faccio sui 42lt immessi, più o meno mi stanno sempre quelli, massimo 42,7 al momento. E più o meno percorro 950/960 km prima di arrivare ad autonomia quasi a 0, probabilmente potrei arrivare ai 1.000 ma dovrei tener conto dei 2/2,5 litri residui non segnalati dal cdb. Ma a quel punto la media consumi non cambierebbe.
 
Ok sì...io il calcolo dei consumi lo faccio sui 42lt immessi, più o meno mi stanno sempre quelli, massimo 42,7 al momento. E più o meno percorro 950/960 km prima di arrivare ad autonomia quasi a 0, probabilmente potrei arrivare ai 1.000 ma dovrei tener conto dei 2/2,5 litri residui non segnalati dal cdb. Ma a quel punto la media consumi non cambierebbe.
Anche qui... si evince che di un pieno sono circa 22 km/L che sono più che onesti... ma per il resto dubito...
 
Sicuramente saranno soddisfazioni, ma il tuo confronto dimostra che non c’è ewuikibrio, non puoi paragonare una Niro ad una roadster, tutta pepe e soddisfazioni, come volevo dimostravi un test va fatto con criterio.

Fosse stato un confronto con una 500x benza o gasolio... allora forse avrebbe avuto una valenza maggiore.

Non è un paragone tra le due auto, tra l'altro impossibile, ma semplicemente volevo spiegare che se faccio lo stesso percorso nello stesso tempo, non posso certo aver guidato per fare un record... c'è poco da fare, in certe condizioni la niro hai dei consumi stupefacenti per me..... mica paragonavo le due auto su 12km di strada libera :D:driving:

e comunque come media sul mio primo pieno, mi aspetto circa 23-24 km/l, vediamo ;)
 
Non è un paragone tra le due auto, tra l'altro impossibile, ma semplicemente volevo spiegare che se faccio lo stesso percorso nello stesso tempo, non posso certo aver guidato per fare un record... c'è poco da fare, in certe condizioni la niro hai dei consumi stupefacenti per me..... mica paragonavo le due auto su 12km di strada libera :D:driving:
Forse non mi spiego, sono due motori concettualmente opposti...
 
La variabilitá dei consumi dipende dallo stile di guida ma anche dai percorsi. Chi percorre giornalmente almeno qualche decina di km a medio bassa velocitá con traffico irregolare, rallentamenti, rotatorie può spuntare consumi davvero sorprendenti, impossibili con altre alimentazioni.
 
Indietro
Alto Basso