• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

... la Niro deve ancora arrivare, ma ho come il sospetto che riuscirò a consumare meno con il nuovo acquisto che non con l'attuale 156 GTA :D
 
ops...ho sbagliato. Ecco i consumi
casa_lavoro[1].jpg
 
Concordo con @steghi che i "numeri" significativi siano pieno-pieno, però per dare soddisfazioni a chi si impegna nei tragitti anche le tratte di almeno 15-20km le leggo volentieri nei post.

Non considero quelle di qualche manciata di km.
Perchè i dati potrebbero oscillare tra gli 8 e gli 80km/l se fatte il giorno che hai:
- la batteria scarica
- piove
- siamo in inverno
- la guida la moglie
- sei carico
- c'è il sole
- siamo in estate
- ... devo andare avanti ...???
Dimentichi dislivelli salite-discese-colline,mentre ci sono localita' in pianura
 
Auris venduta a 120000 km non riuscivo a digerire il cambio cvt oltre a fare i tagliandi programmati sono dovuto andare in assistenza per far pulire la ventola di raffreddamento del sistema ibrido, in ogni caso mentre ero in officina mi sono capitate delle ibride Toyota con chilometraggi da 400000 km facendo solo le manutenzioni , niro ????? VEDREMO!

Questa cosa della pulizia della ventola di raffreddamento del sistema ibrido (batteria HV) è molto importante per i cugini con l'ibrido Toyota che grazie alla loro app riescono a monitorare anche la temperatura della batteria HV. La pulizia è un operazione che fanno in concomitanza di alcuni tagliandi o anche fai da te. Ma la "nostra" Niro non ha bisogno di questa operazione? Mi pare che ci siano solo delle feritoie a lato dei sedili posteriori per far circolare l'aria, ma non se esiste una ventola e se questa debba essere pulita periodicamente, ne sapete qualcosa?

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=55967&page=5&highlight=pulizia+ventola
 
C'è la ventola,è quella indicata con A
 

Allegati

  • IMG_20180528_123354.png
    IMG_20180528_123354.png
    546,2 KB · Visite: 208
Ragazzi, noto in voi nei miei confronti un po’ troppa indisponenza, io sono qui non Per denigrare la Niro, anzi, per capirla, tramite voi, e se il caso sceglierla ed apprezzarla, scusate se sto smantellando alcune Interpretazioni errate dovute al volersi dare forza giustificando una propria scelta...

Io al posto vostro guarderei uno come me con occhi e interesse diverso, sono un automobilista esperto, appassionato e Preciso, vi do spunto nel confutare impressioni o scelte del cuore...

Comunque anche stavolta ironia e sarcasmo, io sono educato e rispettoso, accetto il “ Pistaiolo” perché rispecchia Verità e me ne Vanto...

@AUTOMAN NO, di educazione e rispetto ne vedo poco, per me l'educazione e rispetto sono altro ...con i tuoi toni e messaggi dimostri l'età che hai messo nelle info personali e non quelli che hai dichiarato nei messaggi, se fosse così hai ancora due anni di tempo prima della scelta dell'auto, buon per te. Io farei cambio al volo!

Dici di sapere come funzionano i forum ma evidentemente te ne fregi della netiquette.
Quando si chiede di entrare in casa di altri si chiede il permesso e si porta rispetto a chi ci abita e si usano toni consoni, altrimenti si rischia di essere giustamente sbattuti fuori a pedate. A differenza di altri forum, non parliamo poi dei forum di talebani sull'ibrido dove saresti già stato bannato da tempo mettendo in dubbi l'ibrido ed i loro consumi:D, qui siamo molto cortesi e disponibili verso chiunque, questo non significa però che tu possa approfittarne usando sarcasmo gratuito costantemente creando flame, tutto ha un limite.
Il sarcasmo l'hai usato tu da subito oltre a insinuare che si sparino balle sui consumi prima, per poi virare sul solo gonfiarli e non solo.... ovvio che reiterando certi modi a un certo punto si ottengano risposte a tono... ma anche fare la vittima, che siamo all'asilo?

Dici di essere "un automobilista esperto, appassionato e preciso" e pure di avere guidato la Niro di tuo cugino (spunta sempre un cugino) ma è evidente che di ibrido ne sai ben poco e che della Niro che pure è "l'ibrida facile" hai parecchie lacune, che fra l'altro colmeresti con la funzione "cerca". Dai noi si dice "chi si loda si imbroda"!

Ma la cosa che mi fà più dubitare non delle tue grandi auto-lodi ma del tuo intento di sapere, intento lodevolissimo e che apprezzerei tanto, è che in nessuno dei tuoi messaggi mi pare di aver letto che tipo di percorso fai, quale kilometraggio per tratta e annuo, budget, tipo di utilizzo, le priorità per te sull'auto, ecc... che sono l'ABC delle informazioni da chiedere quando ci si approccia all'ibrido e non solo, info alle quali non hai risposto anche se ti sono state chieste.
Quindi tu sei libero di pensare che alcuni gonfino i propri consumi ma noi siamo liberi di pensare che tu possa essere un banalissimo e triste troll.
Se così non fosse ben venga, inizia a fare una lista di domande invece di sarcasmo gratuito, ti daremo le risposte che cerchi, anche perchè la maggior parte sono domande che tutti ci siamo posti prima dell'acquisto ;)
 
Ultima modifica:
Ok, allora bisogna capire se necessita di pulizia periodica e/o se ha un filtro da sostituire.
 
Stiamo provvedendo
 
Innanzitutto tutto chiedo scusa a tutti, non era mia intenzione offendere alcuno....

Vorrei tornare a scrivere di consumi della Niro... ma oggettivamente non so cosa scrivere!
Lascio parlare le foto del CDB (tratta di ritorno a casa da lavoro, in statale con limiti di velocità da codice 50-90 km/h)


IMG_2354.JPG IMG_2352.JPG IMG_2355.JPG

Benedetta Niro!
 
Non stiamo a scusarci chi ha la niro e ha imparato a guidarla in maniera risparmiosa sa cosa quest'auto puo dare.Chi non la possiede puo scrivere quello che gli pare senza pero' mettere in dubbio o offendere quelli che non la pensano come lui,tanto all'ultimo sono le foto del display che contano.Io non sono uno che ha una guida risparmiosa dei consumi non me ne frega niente perche facendo sempre lo stesso percorso per Roma al massimo sono arrivato una volta a 21km/lt e una volta fuori in montagna a 56km/lt per cui non sono mai intervenuto in questa discussione.Visto pero' che la questione sta prendendo una piega che non mi piace,prima di bloccare questra discussione ho scritto a @radu perche non vorrei che la possibilita' che ho come moderatore renda poi impossibile il ripristino dei messaggi scritti dalle persone interessate a questo thread.
 
Vorrei tornare a scrivere di consumi della Niro... ma oggettivamente non so cosa scrivere!

Vedi l'allegato 12695 Vedi l'allegato 12696 Vedi l'allegato 12697

Benedetta Niro!

E allora faccio io una domanda sui consumi (rivolta chiaramente a tutti i possessori)... a 130 km/h effettivi - da satellitare per intendersi - con cruise control inserito, che consumo istantaneo riporta il CdB ? Così, tanto per farmi un idea precisa delle differenze con la mia attuale Prius+ (sono purtroppo ancora in attesa della consegna della Niro)
 
E allora faccio io una domanda sui consumi (rivolta chiaramente a tutti i possessori)... a 130 km/h effettivi - da satellitare per intendersi - con cruise control inserito, che consumo istantaneo riporta il CdB ? Così, tanto per farmi un idea precisa delle differenze con la mia attuale Prius+ (sono purtroppo ancora in attesa della consegna della Niro)
per curiosità... la Prius+ quanto beve??
 
Sig. Automan. Volevo dirle che oggi sono andato a vedere la mia Niro...........Bellissima...............
Giovedì mattina dovrei ritirarla e quindi potrò finalmente accertare quali sono i pregi e difetti di questa auto
senza diventare dei paranoici e/o rompicabasizi.
Comunque mi semba di capire che in questo sito sia richiesta, nel limite delle proprie capacità e sensibilità, opinioni su dati reali e certi , con lo scopo di ottimizzare i consumi, fare la propria parte nel contenere l'inquinamento, ecc....
Lo scelta di compra ibrido dovrebbe contenere almeno queste due "sensibilità"
Mentre in altri siti, se lo ritiene necessario ed è per Lei indispensabile può inserire tutto il resto.
Cordialmente la saluto
 
Il CdB esprime il consumo in L/100km... a 138 km/h indicati (130 effettivi) segna su lunghe percorrenze 6,7 L/100 km e tenete conto che, in generale è ottimista del 8% circa. Per cui direi 7,2 L/100km... direi 14 km/litro scarsi
(Toyota Prius+)
 
Indietro
Alto Basso