picaniro
Utente attivo
- Registrato
- 10 Settembre 2018
- Messaggi
- 86
- Punteggio reazioni
- 54
- Provincia
- Roma
- Kia
- Niro
- Anno
- 2018
Ieri Roma Bologna e ritorno, tutta autostrada, climatizzatore acceso e velocità mai inferiore a 120 kmh e mai superiore a 140 con qualche sporadica puntata a 170/180 in S giusto per scrollarmi di dosso i "lampeggiatori seriali" dotati di auto teutonica. Il consumo è stato all'andata di 17.5 km/l e al ritorno di 18,7 km/l e devo dire di essere molto soddisfatto.
Ho viaggiato il piú possibile in modalitá ibrida, con entrambi i motori attivi, tenendo l'indicatore eco a metà o poco oltre. Quando la batteria era al di sotto di un certo livello, subentrava autonomamente una gestione dei flussi energetici tale da ricaricare la batteria. Giunti più o meno a metà carica era possibile riprendere la modalità ibrida e cosí via per tutto il viaggio.
Naturalmente il piacere piú grande è l'utilizzo del motore elettrico fino a 130 kmh per tratti di svariati km.....
Insomma, potrebbe essere questo un modo appropriato di utilizzare la Niro su un terreno (autostrada) non del tutto congeniale alla nostra auto?
Ho viaggiato il piú possibile in modalitá ibrida, con entrambi i motori attivi, tenendo l'indicatore eco a metà o poco oltre. Quando la batteria era al di sotto di un certo livello, subentrava autonomamente una gestione dei flussi energetici tale da ricaricare la batteria. Giunti più o meno a metà carica era possibile riprendere la modalità ibrida e cosí via per tutto il viaggio.
Naturalmente il piacere piú grande è l'utilizzo del motore elettrico fino a 130 kmh per tratti di svariati km.....
Insomma, potrebbe essere questo un modo appropriato di utilizzare la Niro su un terreno (autostrada) non del tutto congeniale alla nostra auto?