Grumpy
Utente ben noto
Se le accelerazioni sono decisamente lente e/o le distanze sono corte per via del traffico a me piace farle in EV se si ha una buona dose di carica... in alternativa se si vuole colmare spazi brevi ma non brevissimi nel traffico e/o non si vuole una accelerazione molto rapida o se la velocità di crociera non permette di arrivare alla 5° marcia... a me piace e uso frequentemente (i miei tratti quotidiani sono per gran parte su trade molto trafficate) fare un pulse con il termico sotto metà ECO (così carico anche di poco la batteria) per dare un pò di slancio all'auto, sfiorare il pedale del gas per spegnere il termico e continuare in EV che sia per mantenere la velocità o anche per continuare una lenta accelerazione tanto se siamo in colonna non corre nessuno. Il pro del sistema è che permette di evitare di tenere il termico acceso in condizioni non ottimali per parecchio tempo chiedendo aiuto alla batteria... la quale con leeeente accelerazioni o a velocità costanti permette di fare parecchia strada e si ricarica un pò sia con i pulse del termico che con le frenate rigenerative che impone la colonna... è il sistema che suo per tirarmi fuori da ingorghi quando la batteria scarseggia 
