• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

non capisco bene il tipo di media che utilizza Niro ma alla fine dei conti vedo che ci prende.
Anche io ho deciso di non azzerare piu' l'indicatore dei consumi. Ormai saranno almeno 1.500 km che non azzero e mi da' un 23,2 km/litro con una discreta presenza di autostrada.
Riguardo al sistema di calcolo c'e' qualcosa che non quadra perche' la media vedo che cambia rapidamente in funzione dell'ultimo percorso, cosa molto strana se la base di calcolo vale migliaia di km.
:D @Gmonte gli ultimi miei tragitti tengono già conto dei weekend al mare in autostrada, la media altrimenti starebbe oltre i 30km/l al pieno.
Questo mi rende piu' triste di un interista :confused: :eek: :mad: :D
Ve be', sicuramente e' tutta colpa delle ruote da 18 ;):D
 
Riguardo al sistema di calcolo c'e' qualcosa che non quadra perche' la media vedo che cambia rapidamente in funzione dell'ultimo percorso, cosa molto strana se la base di calcolo vale migliaia di km.


Questo mi rende piu' triste di un interista :confused: :eek: :mad: :D

Sì, anche per me non si tratta di media aritmetica semplice ma tiene conto maggiormente degli ultimi n km... in ambito di pieni e stagioni è anche ok... se c'è u nsali scendi constante putre... ma se ci sono lunghi andamenti differenti ha comportamenti che non mi convincono... anche se non ci faccio poi tanto peso quindi forse mi sbaglio.

OT: Sù non infierire che fra Inter e Ferrari è stata una tragedia...per fortuna hanno regalato spettacolo le ragazze della ginnastica ritmica! :rolleyes::p
 
OT: Sù non infierire che fra Inter e Ferrari è stata una tragedia...per fortuna hanno regalato spettacolo le ragazze della ginnastica ritmica! :rolleyes::p
Finalmente scoperto il punto debole :D
Non e' che per fare i 30 si debba diventare interisti.....
Sarebbe terribile :D:D:D
 
Purtroppo i dati relativi ai singoli trip, A o B, non prevedono il consumo medio. Hai quindi il consumo mediot fino all'azzeramento (manuale o automatico p. es. al rifornimento) o il consumo medio relativo al viaggio in corso per pochi secondi al momento dello spegnimento dell'auto. Anche quest'ultimo dato viene azzerato se il viaggio riprende dopo una pausa superiore a quattro ore.
... yep, quel che sospettavo... vabbeh, avrebbe fatto comodo, ma cercherò di sopravvivere all'assenza :)
 
Si grazie, lo conosco e lo guardo ogni tanto. Ma come hai detto tu bisogna stare attenti ai "tedeschi" :) per il discorso spesa. Inoltre le percorrenze non sono chiarissime.
Con l'ibrido conta molto il tipo di percorso e quindi diventa difficile trovare una cerchia di utenti che hanno caratteristiche che ti interessa.

Grazie
Ciao
Pubs1999
 
Sono 150 km che ho spento il condizionatore: consumi irrisori.
Media dei 150 x ora sui 4 l/100 km senza particolari attenzioni e su tragitto misto
 
Ultima modifica:
Ciao
Consumi molto variabili alla fine durante l'anno, quindi si deve tenere in consuderazione la media annuale.
A questo punto non avete mai fatto il conto della spesa annuale? benzina, manutenzione e km totali?

Per esempio in media all'anno, con la mia Cee'd a metano, per 13.000Km spendo 470€metano e 130€benzina e circa 170€ a tagliando (7anni garanzia).

Ciao
Pubs1999

Volevo fare una considerazione, molto dipende dai percorsi che uno fa. Io per il momento il costo al Km è questo e vedremo se a fine anno verrà confermato.
E' logicoche se uno fa solamente urbano ed extraurbano il costo km diminuisce.
Ma come avete detto in molti non è questa la cosa importante ma che i nostri km sono sempre più puliti di quelli degli altri.
Questo è quello che conta e che piano piano molti cominciano a capire come confermato dai dati di vendita in costante aumento delle auto elettriche e/o ibride.
Comunque mi risulta che anche il costo del metano sta aumentando.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • kia_costoKm.JPG
    kia_costoKm.JPG
    121 KB · Visite: 188
@Giovanni63 complimenti per la tua diligenza nel trascrivere i consumi!

Sul fatto che i nostri km siano più puliti degli altri... dipende...considerando che il problema principale per la salute dell'inquinamento da gomma sono le polveri sottili, la scelta ideale escludendo le auto elettriche è il metano.
 
Ciao
Ma allora è confermata la presenza del filtro antiparticolato anche sulla Niro come su altre auto a benzina iniezione diretta?
Onestamente non ho ben capito.
Sul libretto uso/manutenzione dovrebbe essere comunque riportato qualcosa.

Ciao
Pubs1999
 
Comunque la notizia che il nostro motore e' inquinante piu' di un diesel mi ha messo di cattivo umore....
Ho un amico tecnico con piu' lauree che continua a dirmi che la soluzione piu' facile e vincente era il metano. Mah....
 
io penso sempre all'idrogeno...
 
Comunque mi risulta che anche il costo del metano sta aumentando.
Ciao a tutti
Ottima tabellina, complimenti: rende molto l'idea.
Il metano è cresciuto ma alla fine oltre a inquinare poco rispetto agli altri carburanti il costo km è ancora il più conveniente: circa metà della benzina, poi dipende dal tipo di auto anche).

Ciao
Pubs1999
 
Indietro
Alto Basso