• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

@avatar il costo alla pompa di benzina è importante ma non è l'unica spesa, c'è il bollo (con Niro paghi solo sul termico ovvero 105CV non i 136 di Soul), in alcune regione c'è esenzione/rimborso (io in Emilia ho 3 anni di rimborso, son quasi 600 euro), c'è l'assicurazione, ci sono le gomme (se prendi l'eco pack risparmi carburante, costo delle gomme, e ne guadagni in comfort), ci sono i costi di manutenzione, c'è la qualità e affidabilità del marchio e del mezzo (Niro ha avuto diversi riconoscimenti in tal senso in molte riviste e test indipendenti internazionali)... oltre a soprattutto il prezzo di acquisto! Valuta prima tutto al di là che sia Niro, Soul o altre auto.
Rispetto ad un diesel classico poi in linea teorica un'auto ibrida sarà più rivendibile fra qualche anno e ti darà meno problemi con i blocchi e limitazioni del traffico in futuro, ecc.. io ho sia diesel che ibrida ed ero molto dubbioso sull'ibrido ma mi spiace... Io privato che non cambio l'auto spesso, non faccio 40k km l'anno di autostrada per l'Italia non ricomprerei un diesel.
Quotone al guru, tra l'altro vedo che il delta di prezzo, almeno dalle mie parti, si è molto assottigliato, Diesel 1.429, benzina 1.449. Con questa differenza così bassa, ci vuole veramente un diesel moooolto parco e una guida molto accorta per consumare meno di Niro.
 
Io rispetto allo sportage turbo benzina da 177 cv che ho provato nonostante abbia 41 cv in meno la trovo più pronta, poi dipende da cosa si è abituati per carità però non si può dire che è lenta
 
Per una Style base scontata su che prezzi siamo ? ne avrei trovata una km0 con cerchi da 18 a 24.000 euro .può andare come prezzo ? Però non mi valutano l'usato
 
Per una macchina da meno di 30000 euro che consuma 20 al litro permettimi di dire che i 136 cv si sentono tutti. Poi ovvio ci sono macchine assai più veloci ma permette di togliersi belle soddisfazioni
Che tutto sommato con solo 136 cv la Soul abbia delle buone prestazioni rispetto alla media, per me va bene. Ti credo sulla parola anche perchè non ho possibilità di valutazione se non i dati che tutti possono trovare in Rete. La mia contestazione, in tono scherzoso, era sulla brutalità :p
 
Che tutto sommato con solo 136 cv la Soul abbia delle buone prestazioni rispetto alla media, per me va bene. Ti credo sulla parola anche perchè non ho possibilità di valutazione se non i dati che tutti possono trovare in Rete. La mia contestazione, in tono scherzoso, era sulla brutalità :p
Beh si dipende poi dalle auto che uno ha avuto modo di guidare e dalle pretese :)
Io la adoro :D
 
E quanto potrebbe essere il giusto prezzo per una styke km 0 ? E quanto viene scontata nuova ? Di listino ho visto sui 28000
 
Al listino base aggiungi adas+eventuale metallizzato+eventuale ruotino, poi si tolgono gli sconti e di solito quello è più o meno il prezzo che si ottiene. Tu parli di style base e km 0, è ovvio che è alto.
 
Con 28000 penso che potresti portarti a casa una Energy nuova, con un pò di sconto.
Una Style km0 ragionerei dai 23000 in giù, ADAP compreso.
 
@avatar il costo alla pompa di benzina è importante ma non è l'unica spesa, c'è il bollo (con Niro paghi solo sul termico ovvero 105CV non i 136 di Soul), in alcune regione c'è esenzione/rimborso (io in Emilia ho 3 anni di rimborso, son quasi 600 euro), c'è l'assicurazione, ci sono le gomme (se prendi l'eco pack risparmi carburante, costo delle gomme, e ne guadagni in comfort), ci sono i costi di manutenzione, c'è la qualità e affidabilità del marchio e del mezzo (Niro ha avuto diversi riconoscimenti in tal senso in molte riviste e test indipendenti internazionali)... oltre a soprattutto il prezzo di acquisto! Valuta prima tutto al di là che sia Niro, Soul o altre auto.
Rispetto ad un diesel classico poi in linea teorica un'auto ibrida sarà più rivendibile fra qualche anno e ti darà meno problemi con i blocchi e limitazioni del traffico in futuro, ecc.. io ho sia diesel che ibrida ed ero molto dubbioso sull'ibrido ma mi spiace... Io privato che non cambio l'auto spesso, non faccio 40k km l'anno di autostrada per l'Italia non ricomprerei un diesel.
Oh oh oh...finalmente un business plan completo!
Anziché fare i conti con i centesimi al litro che quando ho finito i conti hanno già subito l'aumento, o con i km/l al terzo decimale che basta un inverno +rigido (o un caldo prolungato)....mettiamo tutti i parametri indicati dal "sommo" @Grumpy su un Excel vulgaris con accanto 2 colonne waste & best ... et le joux son fait, NIR va plùs, anzi la va pusè!
 
@avatar il costo alla pompa di benzina è importante ma non è l'unica spesa, c'è il bollo (con Niro paghi solo sul termico ovvero 105CV non i 136 di Soul), in alcune regione c'è esenzione/rimborso (io in Emilia ho 3 anni di rimborso, son quasi 600 euro), c'è l'assicurazione, ci sono le gomme (se prendi l'eco pack risparmi carburante, costo delle gomme, e ne guadagni in comfort), ci sono i costi di manutenzione, c'è la qualità e affidabilità del marchio e del mezzo (Niro ha avuto diversi riconoscimenti in tal senso in molte riviste e test indipendenti internazionali)... oltre a soprattutto il prezzo di acquisto! Valuta prima tutto al di là che sia Niro, Soul o altre auto.
Rispetto ad un diesel classico poi in linea teorica un'auto ibrida sarà più rivendibile fra qualche anno e ti darà meno problemi con i blocchi e limitazioni del traffico in futuro, ecc.. io ho sia diesel che ibrida ed ero molto dubbioso sull'ibrido ma mi spiace... Io privato che non cambio l'auto spesso, non faccio 40k km l'anno di autostrada per l'Italia non ricomprerei un diesel.
Esatto, io infatti mi son fatto un foglio di calcolo con tutti i parametri di costo/spesa dell'auto: bollo, manutenzione ordinaria, gomme, carburante, assicurazione, acquisto, sconti vari (esenzione bollo, incentivi, ecc); lo ho fatto in base alla percorrenza mia e al tempo stimato di tenuta dell'auto (minimo 10anni).
Se si considerano solo il prezzo alla pompa o alla spina i dati si sfalsano di molto.


Ciao
Pubs1999
 
ultimo pieno km 758 percorsi a fronte di 40 litri immessi, un netto calo rispetto al pieno precedente che è stato di 854 km percorsi.
Il freddo fa grandi danni !

Solo città, con tratte di 4 km ognuna, con percorrens di 25/30 km al dì....
mi servirebbe la plugin
 
ultimo pieno km 758 percorsi a fronte di 40 litri immessi, un netto calo rispetto al pieno precedente che è stato di 854 km percorsi.
Il freddo fa grandi danni !

Solo città, con tratte di 4 km ognuna, con percorrens di 25/30 km al dì....
mi servirebbe la plugin
In effetti la tua sembra una situazione senza soluzioni. In 4 km, specialmente se la macchina e' fredda di strada e' veramente difficile attivare l'EV. Forse Grumpy sapra' darti qualche dritta per ottimizzare al massimo. Credo che sia opportuno cercare di caricare al massimo la batteria nella fase di riscaldamento del motore ma probabilmente quando potresti raccogliere qualche frutto sei arrivato.....
 
Pure a me con i percorsi brevi e le temperature andate sotto i 10 gradi da 20 km/l si scende a 17 km/l
 
Indietro
Alto Basso