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Kia Niro consumi

Nonostante le temperature a dir poco rigide, con andata al lavoro (115Km) svolta tra i -7 ed i -2, percorrendo solo statale, ma non ad andatura 'col cappello', riesco a stare comodamente tra 4.4 e 4.6 L/100Km... direi non male :)
 
Ma è possibile che solo io non riesco ad andare sopra i 20Km/l ??? :(
Eppure cerco di seguire tutti i vostri consigli...
 
Ma è possibile che solo io non riesco ad andare sopra i 20Km/l ??? :(
Eppure cerco di seguire tutti i vostri consigli...
Devi magari ancora prendere un po' l'abitudine con la Niro. Dipende poi dal tipo di percorso che fai. Ho l'auto da giugno, ho percorso poco più di 8000 km, metà in autostrada. Il mio percorso tipo e prevalentemente urbano, strade tortuose a bordo mare e in collina, non certo un paradiso per il consumo. Ora poi col freddo il termico sta molto più acceso,nonostante tutto attualmente sono a 20,44 km/l . Ho capito che non bisogna forzare l'andatura in ev , non sempre conviene. Un poco alla volta si riesce a capire come migliorare
 
Dipende molto dal tipo di strada che percorri,dalle medie,ecc.Se e per la maggior parte pianeggiante si va oltre il 20 con facilita',se e' saliscendi collinare si fatica di piu'.
Ora con il freddo 3 gradi+ riscaldamento,in citta' sono sui 16 km/l
 
Dipende molto dal tipo di strada che percorri,dalle medie,ecc.Se e per la maggior parte pianeggiante si va oltre il 20 con facilita',se e' saliscendi collinare si fatica di piu'.
Ora con il freddo 3 gradi+ riscaldamento,in citta' sono sui 16 km/l
Secondo me l'elemento che prevale e' la lunghezza del tragitto. Quando fa freddo il termico resta acceso a lungo e comunque carica molto la batteria. Ma se il tragitto e' breve e' molto probabile non riuscire a beneficiarne. Su tragitti di una decina di km i benefici ci sono. Su quelli da 3 o 4 km in inverno la Niro praticamente e' una macchina a benzina.
 
Io ho preso l'auto a fine ottobre e in effetti all'inizio riuscivo a fare medie migliori su quasi tutte le tipologie di percorso, ora invece da inizio dicembre faccio fatica a rimanere sui 19/19.5 km/l e ho notato come già detto che il termico resta in funzione molto più a lungo, soprattutto a motore freddo.
Quello che mi stupisce è proprio l'effetto che il freddo ha sull'auto, non pensavo influisse così tanto... mi consola almeno sapere che questa estate magari riuscirò a raggiungere i 25/30 km/l :D
 
Quest'estate rimarrai sconvolto :p : io la ho presa ai primi di giugno, consumava meno del cinquantino quattro tempi di mia figlia:eek:
 
Io ho 5 km per andare a lavoro e ora sono più o meno sui 19,5 km/l, ho visto che la cosa migliore è far andare il termico per i primi 2,5 km tenendo acceso la ventola a velocità 1 e 20° impostati cosi non va in eV e mi carica le batterie, poi per i restanti 2,5 km spento la ventola e proseguo fino a lavoro in eV. Ora finalmente mi è arrivata l'interfaccia obd2 e posoo cominciare a studiare con torque e hybrid assistant per capire cosa è migliore per il mio piccolo tragitto quotidiano. A luglio quando ho ritirato la macchina avevo medie di 25 km/l per il tragitto di 5 km
 
Ecco facci sapere se interfaccia economica cinese funziona. Grazie:cool:
 
@Albertino78 per ora la prima prova ha funzionato, connesso senza problemi sia a torque che HA , da domani comincio la prova su strada.
 
Qual è il dispositivo economico che funziona? Link amazon/ebay?
Controlla che HA e Torque ricevano tutti i dati che servono e non solo che si connetta.
Chissà mai che si riesca a risparmiare qualcosa rispetto a obdlink lx/mx
 
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