• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Stamattina -9° :(

Arrivato al parcheggio aziendale spengo l'auto e mi notifica la triste verità

9,7l/100km :(:(:(
Beh, con quel freddo metà benzina la hai bruciata per il riscaldamento
 
Beh, con quel freddo metà benzina la hai bruciata per il riscaldamento

Sicuro, ho lasciato accesa la macchina per una decina di minuti al mattino per scaldarla col defrost acceso mentre portavo il cane a ghiacciarsi il culetto, non so se stando ferma influisca sulla media del tragitto.

Al ritorno stasera con 0° e 5,5/100
 
Io la accendo al mattimo per pigrizia perchè con la scusa di scaldare il motore sghiaccio il vetro col defroster :D

Se mi dite che conviene partire a freddo e lasciarla scaldare durante la guida domani provo cosi'....

....e mi sghiaccio il vetro a mano :mad:
 
Io la accendo al mattimo per pigrizia perchè con la scusa di scaldare il motore sghiaccio il vetro col defroster :D

Se mi dite che conviene partire a freddo e lasciarla scaldare durante la guida domani provo cosi'....

....e mi sghiaccio il vetro a mano :mad:

premetto che la mia è sempre parcheggiata in box in città o in rimessa sotterranea quando sono in montagna, ma se la notte parcheggiassi all'aperto subito prima della partenza utilizzerei dell'acqua calda, senza esagerare per evitare shock termici, in bottiglia, per sghiacciare i vetri con contestuale passata dei tergicristalli, e partirei immediatamente
 
Ahhhhhhhhhhh no acqua calda!!!!

noooooooo!!!!!!!

Il nostro amico @Phreno ha meno 9!!!! Gli butti acqua anche solo a 20 gradi sarebbe uno shock termico di 30 gradi!!!

Spacchi il parabrezza in men che non si dica!!!!

Se proprio vuoi buttarci qualcosa alcool denaturato (al massimo diluito un pochino con acqua).....ma anche li comunque getti sul parabrezza un liquido che ha comunque 20/30 gradi in più .....

Forse con uno spruzzino si riduce il rischio.....

Io non lo farei comunque.

Fanculo ai consumi .....10 minuti di aria calda sui vetri..... il risparmio di benzina non vale un parabrezza!!!!!
 
Domenica fatto un mini giro di 25 km consumando 20,9 km/l con 4° esterno e 21° abitacolo,
stesso percorso fatto in estate record 34 km/l
 
Domenica fatto un mini giro di 25 km consumando 20,9 km/l con 4° esterno e 21° abitacolo,
stesso percorso fatto in estate record 34 km/l
Ecco, io che sono solo a 400km trovo queste informazioni molto utili, nel senso che mi chiedevo proprio (a parità di giro) che differenza ci puo' essere tra estate e inverno... e pensare 34 e 21 li vedo veramente molto distanti (e' una bella notizia ;) )
 
A quanto sembra, sulle Niro immatricolate nel 2019, verrà installato un FAP. Qualcuno sa cosa potrebbe comportare la presenza di questo dispositivo?
Considerando che io andrò prevalentemente in città, c'è la concreta possibilità che il filtro saturi e mi dia problemi?
Che diamine di senso ha inserire questo attrezzo su un'auto ibrida?
 
No acqua calda no, tocchiamo temperature troppo basse quassù in Germania e lo shock sarebbe molto forte.

Esistono degli spray appositi che scongelano i vetri, provero' con quelli.
Ahhhhhhhhhhh no acqua calda!!!!

noooooooo!!!!!!!

Il nostro amico @Phreno ha meno 9!!!! Gli butti acqua anche solo a 20 gradi sarebbe uno shock termico di 30 gradi!!!

Spacchi il parabrezza in men che non si dica!!!!

Se proprio vuoi buttarci qualcosa alcool denaturato (al massimo diluito un pochino con acqua).....ma anche li comunque getti sul parabrezza un liquido che ha comunque 20/30 gradi in più .....

Forse con uno spruzzino si riduce il rischio.....

Io non lo farei comunque.

Fanculo ai consumi .....10 minuti di aria calda sui vetri..... il risparmio di benzina non vale un parabrezza!!!!!


Calma calma! :D:D

Di certo non avrei usato l'acqua calda, esistono dei prodotti per sghiacciare il vetro appositi per auto, qua vanno molto di moda :p

è che ti serve il mutuo per iniziare la stagione invernale per comprare scatoloni di defroster spray :D:D

Domattina provo a partire a freddo e vedere come vanno i consumi.
 
@MetalSinger c'è chi ha l'auto da tempo e ne sà meno di te che ancora non ce l'hai!:D Bravo!
In generale hai capito i concetti poi ci sono cose che non sono assolute ma dipendono da situazioni e gusti di guida, le scoprirai con il tempo.;)
 
A quanto sembra, sulle Niro immatricolate nel 2019, verrà installato un FAP. Qualcuno sa cosa potrebbe comportare la presenza di questo dispositivo?
Considerando che io andrò prevalentemente in città, c'è la concreta possibilità che il filtro saturi e mi dia problemi?
Che diamine di senso ha inserire questo attrezzo su un'auto ibrida?
Ciao, non è per le 2019, ma in generale per le 6dtemp. Il senso ce l'ha perché il motore di niro è a iniezione diretta e produce emissioni più alte rispetto ad un equivalente non ID. Il FAP (che non è come quello dei diesel) serve per abbatterle e far rientrare l'auto nei nuovi livelli di emissione.
 
Indietro
Alto Basso