• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Per il filtro erano state pubblicate le foto dei libretti delle nuove 6d temp, i valori sono ovviamente più bassi.
Per le rigenerazioni non ho risposte, come ipotizzavo più su, dovrebbero essere meno problematiche dato che la centralina può accendere il termico al regime che vuole quando ne ha necessità, indipendentemente dal funzionamento contemporaneo del motore elettrico.
 
Se non sbaglio sul libretto è riportato il consumo della CO2 che non viene catturata da nessun filtro...il filtro gpf serve per il particolato quindi in teoria la CO2 emessa non cambia.
 
Cambia anche la CO2 che diminuisce, evidentemente le modifiche non riguardano solo il GPF ma anche altre cose che contribuiscono a diminuire anche altri inquinanti.
I nuovi cicli di omologazione (WLTP) prevedono livelli di CO2 più bassi ed evidentemente sono dovuti intervenire anche per quello, il discorso particolato è invece specifico dei benzina GDI (ibridi o meno)
 
9 km, macchina ferma all'aperto da 4 ore, temperatura esterna 1°, solito percorso in tangenziale di TN. Riscaldamento abitacolo spento per tutto il tragitto. Risultato 18,5 km/l da CDB.
 
siamo vicni Capricorn One (io Rovereto): mi dici per favore come ti trovi in montagna???
 
siamo vicni Capricorn One (io Rovereto): mi dici per favore come ti trovi in montagna???

Vera montagna non ne ho fatta. Un po' di salita sì e metto in sport altrimenti non si muove. Ovviamente i consumi schizzano in alto, ma poi recupero un bel po' di carica in discesa.
 
E prega che non di scarichi del tutto la batteria, perché altrimenti sì che lì partono i richiami ai vari santi.

Ho fatto il Passo Rombo (2500 m) con una Fiat Uno 1100, dici che la Niro con batteria a zero sia peggio?
 
aiuto....
ma è così dura??
noi abbiamo anche una peugeot 2008 a benzina 1200 e contrariamente a quello che tutti ci dicevano ho benedetto il giorno che non l'abbiamo presa a gasolio; consuma poco e va bene anche in montagna..basta salire di giri..ma la Niro dovrebbe prendere il posto della mia Tiguan che è 2000 tdi dsg e le salite se le beve e con bevuta moderata!!!
 
Dai ....ok che sono quasi 2 tonnellate ma comunque sono sempre 100 e rotti cavalli a iniezione diretta....anche con batteria carica non è che ci si può aspettare prestazioni da Osella.....
493C7C38-4022-45C8-B99D-35A94555B096.jpeg
Per chi conosce il colle di Tenda posso dire che mi son divertito.....in S....togliendo avviso di mantenimento corsia.....ovvio senza badare ai consumi....
 
aiuto....
ma è così dura??
noi abbiamo anche una peugeot 2008 a benzina 1200 e contrariamente a quello che tutti ci dicevano ho benedetto il giorno che non l'abbiamo presa a gasolio; consuma poco e va bene anche in montagna..basta salire di giri..ma la Niro dovrebbe prendere il posto della mia Tiguan che è 2000 tdi dsg e le salite se le beve e con bevuta moderata!!!

se fai il paragone con Tiguan in salita secondo me il paragone con la Niro è improponibile, sopratutto se hai terminato la batteria
 
Bhe ovvio che un 2000 tdi non lo si può paragonare alla Niro.....:D
 
Bhe ovvio che un 2000 tdi non lo si può paragonare alla Niro.....:D

Giusto domani io devo andare a Belluno (ok non c'e' un passo) pero' un po' di sali e scendi c'e'... prima ero abituato ad una Touran a metano (2000 benzina), vedremo il risultato.
 
Non spaventiamo troppo i neofiti, nella condizione in cui la batteria va a livello minimo in effetti l'auto è spompa, ma se si affronta la salita senza troppa fretta (modello Osella) e soprattutto mixando tra sport (se necessario) ed ECO, si sale senza grossi problemi, avendo sempre una certa riserva di batteria da usare al bisogno.
Il primo anno con Niro, salendo da Dimaro a Folgarida e facendo lo sborone, mi ritrovai nella condizione di affanno la prima volta che salii su, tutto il resto della vacanza sono salito senza problemi.
Idem il Tonale, l'estate scorsa poi ho fatto per una settimana su e giù dal Nassfeld Pass ogni giorno e non sono mai stato in condizioni critiche, il primo giorno, salendo dal lato Italiano (Passo Pramollo) ero anche a pieno carico.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso