• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

@MetalSinger
https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-consumi.5618/page-235#post-179336

Io non ce la faccio a schiacciare fino a POWER:D, mi fermo a poco più di 1/2 ECO, ma soprattutto poi o mollo, o mi tengo a circa 1/4 - 1/5 di ECO, tra il confine tra CHARGE e ECO mi si fermerebbe la macchina:( per me @QQMCENZY ha l'ago truccato:D

Ho chiesto a @Grumpy perchè nella discussione di Torque faceva una distinzione tra il P&G Toyota e quello su Niro.
@QQMCENZY applica la filosofia Toyota a Niro, che però ha un powertrain diverso e difficilmente avrà 0 flussi.
Volevo appunto sapere il saggio Grumpy cosa intendesse per P&G applicato ai pedali Niro.
 
Ci sarebbe un pò da scrivere :rolleyes::oops:o_O, quando riuscirò a ritagliarmi un pò di tempo (e voglia :D) posterò le mie esperienze e i (pochissimi) dati tirati giù mesi fa nella discussione di Torque. A differenza di quello che pensavo lo 0 flussi si riesce ad ottenere anche con Niro e non è così difficile ma poi non è nemmeno così importante per un ibrido come il nostro lo 0 flussi :cool: (anche alcuni utenti avanzati Toyota infatti sono passati oltre).
 
Confermo che si ottiene, l'ho visto anche io con HA, non lo trovo però così semplice da beccare e soprattutto da mantenere, ma probabilmente ho il piede tremarello.
 
Confermo che si ottiene, l'ho visto anche io con HA, non lo trovo però così semplice da beccare e soprattutto da mantenere, ma probabilmente ho il piede tremarello.

La tecnica è la stessa? Sfiorare l'acceleratore fino a mantenere l'ago tra CHARGE ed ECO?
 
361F26D3-EADC-4694-9E17-7AA0A4CC61A7.png
Vorrei far notare a tutti come la T-Cross secondo Al volante riesce a far sfigurare la Niro per quanto riguarda i consumi:


(Comunque a volte sono pieni di errori sti articoli...)
Mi chiedo se vengano riletti prima di essere pubblicati
 
Stica..i molto meglio di una plugin.
La voglio anche io!!!
 
E le emissioni di CO2 da plugin spinta? :D
 
112 km/l di media? Me...joni :eek:
Domani vendo la Niro, qualcuno la vuole ?
Come nuova, 10000 km :D

La vw la da per 20,4 , fate voi...

Si che poi diventano 16.9 col nuovo ciclo di omologazione (sempre secondo al volante)...tra l’altro se andate sulla pagina tutti che criticano le plastiche ecc e nessuno che si è accorto dell’errore
 
112km/l la voglio anch'io, vado subito in concessionaria :D
 
A me basta la Niro. Oggi abbiamo fatto 86 km in cinque adulti a bordo, quasi tutti in città, un pezzo di una ventina di km in extraurbano, strada che costeggia il mare. Ecco il risultato:
Screenshot_20190315-195500.png


Una cosa che non sono riuscito a capire, nel grafico qui sotto come funziona la parte relativa al motore elettrico? I kW non possono essere il consumo, quelli sarebbero kWh, quindi?

IMG_20190315_190001.jpg
 
Secondo me sono i Kw consumati ogni 2 minuti, la scala è in minuti e se ci fai caso la riga azzurra compare proprio ogni 2 minuti
 
Secondo me sono i Kw consumati ogni 2 minuti, la scala è in minuti e se ci fai caso la riga azzurra compare proprio ogni 2 minuti
Ok, la scala è in minuti ma mentre quella gialla segna correttamente un consumo in km/l quella blu segna una potenza in kW e non un consumo in kW h. Fra l'altro non potrebbe essere così perché avendo una batteria da 1.56 kW h non potrei consumare 15 kWh in due minuti. Boh
 
@still lo avevo già scritto io, anche secondo me sono due scale non uniformi.
 
Indietro
Alto Basso