• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

presente tra quelli che isano SpritMonitor..tra l'altro aggiornato ieri che ho fatto bensina prima di una gitarella a Camogli...e devo dire che, complice la tratta che ad un certo punto ha limiti da superstrada viste le due corsie, i lavori in corso e d un pò di traffico la sera...andata e ritorno in giornata Milano-Camogli ho staccato un ottimo 22 km/l...
 
Allora.
Vi giro i dati del mio primo rifornimento.
Il calcolo con la calcolatrice mi dice 23.6 km/l e il computer di bordo mi segnava 23.3 km/l quindi direi che è attendibilissimo.
Il pieno è fatto al primo "stacco" della pistola del rifornimento per avere un punto di riferimento.
La differenza tra gli 825 e i 925 km che vedete è che l'auto me l'hanno consegnata con 85 km e io ho azzerato tutto più o meno dopo 100 km ma i calcoli li ho fatti giusti.
Mi chiedevo: la modalità ECO che vedo nel display si può cambiare?
Ciao a tutti
IMG_20210523_191842_DRO.jpg

IMG_20210523_191940_DRO.jpg
 
Per cambiare modalità devi passare a sport, sposta la leva del cambio verso il tuo sedile
 
OK ok d'accordo. Pensavo ci fosse qualche altra "strana" modalità. Tutti i giorni scopro cose nuove su quest'auto :)
 
Allora.
Vi giro i dati del mio primo rifornimento.
Il calcolo con la calcolatrice mi dice 23.6 km/l e il computer di bordo mi segnava 23.3 km/l quindi direi che è attendibilissimo.
Il pieno è fatto al primo "stacco" della pistola del rifornimento per avere un punto di riferimento.
La differenza tra gli 825 e i 925 km che vedete è che l'auto me l'hanno consegnata con 85 km e io ho azzerato tutto più o meno dopo 100 km ma i calcoli li ho fatti giusti.
Mi chiedevo: la modalità ECO che vedo nel display si può cambiare?
Ciao a tutti
Vedi l'allegato 27761
Vedi l'allegato 27760
La verifica sul "pieno" al primo stacco della pistola del rifornimento può essere presa come riferimento solo se fatta con lo stesso erogatore ed a temperature esterne simili.
Altrimenti la sensibilità al punto distacco può essere completamente diversa, e possono ballare anche alcuni litri, per non sbagliare l'unica soluzione è fare il rifornimento fino all'orlo.
 
Anch'io sono abituato a fare il pieno fino all'orlo e posso confermare che dal primo stacco alla fine,con un po' di pazienza si fanno anche 3 lt in più. Lo faccio sempre io perché anche se sembra strano,nonostante la crisi che attanaglia i benzinai,alcuni di essi non hanno mica voglia di stare lì a pompare un po' alla volta per arrivare all'orlo. Mah, non capisco,credo che 2/3 lt in più per ogni pieno,a fine giornata.......
 
Si, l'erogatore in questo caso era lo stesso
 
Quando faccio rifornimento, non sto mai lì a insistere. Quando l'erogatore si blocca, ci provo una o due volte giusto per vedere "se è vero". Non mi interessa riempire il serbatoio fino all'orlo e per quanto mi riguarda non ne vedo la utilità.
 
Io arrotondo all’euro successivo. Ieri 63€ per 41,31 litri.
 
Anche arrotondare all'euro per me è inutile. :nonso:
 
Milano - Varigotti: 21.9 Km/L mettendoci 4 ore a causa del traffico intenso (numerosi cantieri in A10 con restringimenti anche a una corsia, tanti tir ecc). Due giorni fa senza aria condizionata dati i 22 gradi.

Varigotti - Milano: oggi 19.5 Km/L con zero traffico, no restringimenti e colli di bottiglia, sempre a limite (zone a 90/110 in A10 e 130 costanti in A7). Proprio oggi c’erano i controlli con gli autovelox su A10 e A7... spero di non aver preso multe 🥲🙏🏼
 
Indietro
Alto Basso