• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

C'è il tempo fermo in coda, c'è la città che si percorre anche a 15 km/h, non è detto che si debba fare autostrada a 130 km/h. Se si deve spostare per 30 km ogni giorno, in bici diventa impegnativo.
Assolutamente d’accordo, per non parlare delle autostrade genovesi ridotte ad un cantiere e sulle quali si viaggia a velocità con medie basfissime.
Complimenti per i risultati.
 
Alla "quasi fine" del mio primo pieno riporto anche io la mia esperienza in merito.

Al ritiro dell'auto (23 settembre) il CdB mi dava un residuo di 10km, ho fatto subito il pieno.

Ieri si è accesa la spia della riserva (e la richiesta di cercare il distributore più vicino), il contakm segnava 823km fatti, autonomia residua indicata dal CdB 65km, efficienza media carburante 22,2km/L

Tratti prevalentemente urbano/extra urbano, circa 70km in tangenziale, circa 150km in autostrada.
 
io quest'anno ho staccato il secondo >1000...peccato non replicare per qualche puntatina in autostrada eheheh
però ho una dignitosa media sui 2 anni e mezzo di circa 22 Km/l
 
Ciao a tutti,una domanda: sul cruscotto tengo sempre la linea del consumo istantaneo in km/l. Sia con temperature basse che in estate vedo che la linea sta verso i 10 in partenza o comunque in ripresa, quando è più calda verso i 15 per poi in fase di elettrico a fondoscala sui 30, non sta mai nell' intermezzo tra i 15 ed i 30. È normale? Grazie e ciao a tutti
 
dipende anche dal piede...io solo a benzina almeno trai i 15 e 20 la vedo ogni tanto (ma premetto che viaggio sempre con i flussi sul cdb)
 
Siccome indica il consumo istantaneo come potrebbe rimanere immobile o quasi?!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il consumo istantaneo, secondo me, vale giusto il tempo che ti serve, se vuoi, per allenare un po' il piede.
Io tengo sempre i flussi e l'efficienza media sull'infotainment
 
Ok grazie a tutti, proverò con l'info lato display. In realtà lato piede ho provato in tutti i modi/ velocità ecc,ma non c'è verso di tenerla ad esempio sui 17,18...20,22...o sta bassa sui 10,o verso i 15, oppure a 30 fisso. Poi naturalmente quando spengo l'auto mi dà una media congruente l'andatura...😉
 
Esatto. Siamo più o meno tutti d’accordo che la barretta arancio in mezzo al cruscotto non serva a un 😂
 
IMG_20211012_141145.jpg

Ciao a tutti! Finalmente, dopo esserci andato vicino diverse volte, anche io entro al pelo nel club dei 1000!
 
Con il secondo pieno sono migliorato un pochino: 923km fatti e 25km di autonomia dal CdB; non metto la foto perché ho azzerato dopo qualche centinaio di km (ma mi sto segnando ogni pieno!)

Complici anche diverse tratte extra che non capiteranno di nuovo, il mio utilizzo normale sono tratti brevi.
 
Molto di noi utilizzano il sito/app Spritmonitor https://www.spritmonitor.de/
Per tenere traccia di tutti i consumi/rifornimenti. C’è anche la possibilità di aggiungere il consumo qui in firma. Come puoi vedere sotto il mio nome (se sei su cell devi girarlo in landscape).
 
Grazie del suggerimento, ci darò un'occhiata appena possibile
 
Ricordo questo record .....che i nuovi non avranno mai visto
 
Indietro
Alto Basso