• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Anche quest'anno sono riuscito a fare i 1000 ;)
IMG_20220816_074236.jpg
IMG_20220816_074253.jpg
 
Complici i percorsi favorevoli di questo periodo e le ottime temperature...altro 1000 (avevo ancora circa 70 km di autonomia) :)

20220824_183145.jpg
 
Anche questa estate in pratica è stata superata la soglia psicologica dei 1000 km.
Alcune precisazioni, il precedente rifornimento non era stato fatto a tappo, i primi 170 chilometri sono stati percorsi sulla Torino Genova, il resto su strade sarde, circa 200 km li ho dovuti percorrere con il ruotino avendo tagliato il copertone anteriore destro, ho dovuto anticipare il rifornimento perché dove soggiornavo per le vacanze i distributori avevano esaurito la benzina.
 

Allegati

  • 20220818_141234.jpg
    20220818_141234.jpg
    108,6 KB · Visite: 110
Scusate, ma qualcuno ha avuto modo di provare o sentire pareri sui consumi della nuova niro hev? Perché in giro per i concessionari ne sto sentendo veramente delle belle!!! 🤣🤣
 
Ciao a tutti i niromani, stamattina mi sono fermato per alcuni minuti col cambio in P e display cruscotto su modalità consumo istantaneo. Ho notato che appena mi sono fermato ero a 21km/l, ma col passare di pochi minuti , sono passato a 20 poi a19, 18, nel frattempo si metteva in moto il termico per ricaricare la batteria, e si è raggiunto i 16km/l, sempre da fermo. Paradossale situazione, I consumi dovevano diminuire, non aumentare, da fermo poi. Quindici, venti secondi di termico acceso, fanno aumentare tanto i consumi? Mah, cosa ne pensate? Niro hev, due mesi e mezzo di vita
 
Consumo istantaneo in km/litro da fermo? 🤔
 
È normale che l'auto consumi benzina ferma e in moto, ergo il CdB adegua la media ponderata.
 
La media, sì.
@Gimax scrive consumo istantaneo. Forse ricordo male ma ad auto ferma il consumo istantaneo non viene riportato su CdB.
 
Sì che viene riportato, e scende (la media indicata vicino alla barra) nelle soste a motore acceso.
Oggi sono particolarmente imbecille... :confused:
La barra indica il consumo istantaneo, quando l'auto si muove. Il consumo scritto in cifre è quello medio ed è giusto che aumenti (il valore espresso in cifre in km/litro diminuisce - fosse litri/100 km aumenterebbe)
 
Ciao a tutti i niromani, stamattina mi sono fermato per alcuni minuti col cambio in P e display cruscotto su modalità consumo istantaneo. Ho notato che appena mi sono fermato ero a 21km/l, ma col passare di pochi minuti , sono passato a 20 poi a19, 18, nel frattempo si metteva in moto il termico per ricaricare la batteria, e si è raggiunto i 16km/l, sempre da fermo. Paradossale situazione, I consumi dovevano diminuire, non aumentare, da fermo poi. Quindici, venti secondi di termico acceso, fanno aumentare tanto i consumi? Mah, cosa ne pensate? Niro hev, due mesi e mezzo di vita
Normalissimo, probabilmente avevi anche il clima acceso quindi la batteria andava giù abbastanza velocemente, e quando scende un po' oltre la metà ti faceva partire il motore per tenerla un po' carica, quindi ti consumava un po' di carburante, che quindi dividendolo per i km percorsi (che stando fermo rimanevano uguali) ti aumentava i consumi calcolati.
Basta usare un po' la testolina per arrivarci ;)
 
Indietro
Alto Basso