• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Anche con un 2.0 turbodiesel stando a circa 80 km/h in tangenziale si fanno tranquillamente oltre 25 km/l. Si consuma di più nei tratti per raggiungere la tangenziale ed una volta usciti.

Comunque credo che lo stile di guida influisca molto sui consumi Infatti nell'attesa di ricevere la mia nuova Niro ho provato con il mio 2000 turbo diesel da 17 quintali sullo stesso percorso di 20 km extraurbano a guidare stile nonnetta facendo 22 km litro mentre guidando normalmente faccio 16.5 km litro
Anche con un 2.0 turbodiesel stando a circa 80 km/h in tangenziale si fanno tranquillamente oltre 25 km/l. Si consuma di più nei tratti per raggiungere la tangenziale ed una volta usciti.

Comunque credo che lo stile di guida influisca molto sui consumi Infatti nell'attesa di ricevere la mia nuova Niro ho provato con il mio 2000 turbo diesel da 17 quintali sullo stesso percorso di 20 km extraurbano a guidare stile nonnetta facendo 22 km litro mentre guidando normalmente faccio 16.5 km litro
non vorrai mica confrontare un veicolo inquinante ;)(diesel) con un veicolo benzina + elettrico ... Spero stai scherzando :D:D:D
 
Illuminaci sui tuoi consumi steghi
16,1 km/lt
con guida all'80% economica, semore attento non strappare, a frenare meno possibile udndo la spinta per ricaricare e ripartire
con l'auto in movimento (ho notato che è spt partendo da fermo che il km peggiora )
 
Oggi ho fatto il pieno e misurato i miei primi 770 km ad un mese della mia niro. Media reale di 19 km con un litro.molto soddisfatto per essere la prima volta. Di sicuro é un dato in via di miglioramento!Preciso che questi km li ho fatti in un mese e la maggior parte in urbano e con percorrenze di 1/2 km alla volta. Accompagno i figli a scuola a 800 metri da casa e poi altri 500 metri per arrivare a lavoro. Leggero dislivello tra casa e lavoro.
 
Oggi ho fatto il pieno e misurato i miei primi 770 km ad un mese della mia niro. Media reale di 19 km con un litro.molto soddisfatto per essere la prima volta. Di sicuro é un dato in via di miglioramento!Preciso che questi km li ho fatti in un mese e la maggior parte in urbano e con percorrenze di 1/2 km alla volta. Accompagno i figli a scuola a 800 metri da casa e poi altri 500 metri per arrivare a lavoro. Leggero dislivello tra casa e lavoro.
Beh mi sembra un buon risultato soprattutto considerando la percorrenza prevalentemente in urbano e con percorsi brevissimi ... sfido altre auto a far meglio
 
Weekend di carnevale in montagna, fatto il pieno alla partenza, ecco il consumo medio e il ritorno nel tardo pomeriggio quando tutti i miei concittadini scendevano dai monti.
In discesa ho saturato la batteria forse per la prima volta; in autostrada i 110 erano un limite praticamente invalicabile.

Ciao
Paolo
 

Allegati

  • EFD1AF1E-524D-41EC-A306-9182E0733EE0.jpeg
    EFD1AF1E-524D-41EC-A306-9182E0733EE0.jpeg
    89,7 KB · Visite: 279
  • EA0D3B20-0E22-48C5-B507-9C3E9CA9B8ED.jpeg
    EA0D3B20-0E22-48C5-B507-9C3E9CA9B8ED.jpeg
    103,5 KB · Visite: 281
Noi pensiamo a consumare meno e gli USA pensano a tassare chi consuma meno(ora ci pensa anche la California)!!!

https://www.pressherald.com/2018/02/13/maine-hybrid-electric-car-drivers-fume-about-proposed-tax/
Da quel che capisco le strade e autostrade nel Maine sono gratis e manutenute con una tassa sulla benzina che le auto ibride o elettriche non pagherebbero o pagherebbero in misura minore. Da qui la proposta di perequare il contributo a loro carico! In linea di principio ci potrebbe anche stare ... ma non mi sembra un bel segnale verso il rispetto dell'ambiente
 
Oggi ho fatto il pieno e misurato i miei primi 770 km ad un mese della mia niro. Media reale di 19 km con un litro.molto soddisfatto per essere la prima volta. Di sicuro é un dato in via di miglioramento!Preciso che questi km li ho fatti in un mese e la maggior parte in urbano e con percorrenze di 1/2 km alla volta. Accompagno i figli a scuola a 800 metri da casa e poi altri 500 metri per arrivare a lavoro. Leggero dislivello tra casa e lavoro.

Alla luce di questo non capisco come i mie 5 km non possano arrivare allo stesso consumo !?!?
16,1 andando come un pensionato con la cataratta.....

Scusate, ma avevo/ho aspettative che non vedo nemmeno con il canocchiale....
Sarà che è lunedì mattina, piove da 48 ore. mi fa male il ginocchio...per non dire dell'invasione delle cavallette....

Con stima

CONSUMI1.jpg
STILE GUIDa.jpg
 
Oggi ho fatto il pieno e misurato i miei primi 770 km ad un mese della mia niro. Media reale di 19 km con un litro.molto soddisfatto per essere la prima volta. Di sicuro é un dato in via di miglioramento!Preciso che questi km li ho fatti in un mese e la maggior parte in urbano e con percorrenze di 1/2 km alla volta. Accompagno i figli a scuola a 800 metri da casa e poi altri 500 metri per arrivare a lavoro. Leggero dislivello tra casa e lavoro.

Mi unisco ai complimenti! Se poi consideri che fra qualche migliaio di km il motore si slegherà del tutto e con il rialzo delle temperature Niro mostrerà tutto il suo potenziale... bhè, devi essere davvero soddisfatto!!!
 
Alla luce di questo non capisco come i mie 5 km non possano arrivare allo stesso consumo !?!?
16,1 andando come un pensionato con la cataratta.....

Scusate, ma avevo/ho aspettative che non vedo nemmeno con il canocchiale....
Sarà che è lunedì mattina, piove da 48 ore. mi fa male il ginocchio...per non dire dell'invasione delle cavallette....

Con stima

Vedi l'allegato 10942 Vedi l'allegato 10943
hai provato a variare lo stile di guida magari accelerando di più per poi sfruttare il rilascio come ho letto che tanti fanno?
 
hai provato a variare lo stile di guida magari accelerando di più per poi sfruttare il rilascio come ho letto che tanti fanno?
ci sto provando, sono arrivato a 16,5 km/lt....tu fai così avere i 19 km/lt su 1/2 km ?
 
Ok, era tutta statale...
Ok, era tutta in discesa (da Fusine in Valromana a Udine)...
Però viaggiavo comunque a 90-100 km/h, certo senza fretta ma anche senza pensarci troppo ne' sentirmi "limitato"!
Insomma, è vero che questi 30 km/l devono fare il paio con i circa 14 km/l (o forse qualcosa in meno) dell'andata (autostrada libera, Cruise Control adattivo fisso a 135), però sticazzi, io il mio wow ce lo metto!
:)

Note: invernali Dunlop, temperature esterne tra i -1° e i 5°
 

Allegati

  • IMG_20180218_165036-1.jpg
    IMG_20180218_165036-1.jpg
    43,9 KB · Visite: 238
  • IMG_20180218_165046-1.jpg
    IMG_20180218_165046-1.jpg
    73 KB · Visite: 229
BRAVO! Se lo rifarai questa estate altro che WOW! Nel tratto di ritorno se guiderai con piè leggero e senza clima spaccherai i 40km/l. La scorsa estate nel mio percorso casa in città-casa in montagna (63km circa con dislivello intorno ai 600m circa come il tuo percorso) a fronte di un 14km/l dell'andata (l'ultima tratta beve un sacco) chiusi con il ritorno a 31km/l... la prima tratta di montagna in discesa nel ritorno feci 20km di fila in EV! spettacolare!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso