• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

è prematuro fare due conti ora a 15 giorni di uso.. x me, però i primi 300Km fatti con le gomme originali estive da 18 avevo un consumo di 21kml, poi montato le termiche è inchiodato a 17,8 kml urbano e autostrada per un totale di circa 2200km
domanda..... anche voi riscontrate dati peggiori con le gomme invernali?
grazie
È normale che sia cosi
 
È normale che sia cosi
è prematuro fare due conti ora a 15 giorni di uso.. x me, però i primi 300Km fatti con le gomme originali estive da 18 avevo un consumo di 21kml, poi montato le termiche è inchiodato a 17,8 kml urbano e autostrada per un totale di circa 2200km
domanda..... anche voi riscontrate dati peggiori con le gomme invernali?
grazie
vero, le invernali hanno una mescola ed un disegno del battistrada più morbida/aggrappante....
 
Oggi ho percorso quasi 150 km tra andata e ritorno, tutto il tragitto con la neve, temperature da -5 a -2 tratto urbano, statale. Sempre riscaldamento acceso a 22° su tutti i lati. Media finale 19 km/l , nelle settimane scorse con meno freddo e senza neve rimanevo sui 22 km/l circa.
Nel mio caso le medie le abbasso notevolmente nel tragitto lavoro/casa sono solo 4/5 km ma 3,5 di questi in salita costante 6/8 % e perciò a macchina fredda vedo spesso i 12,5 km/l, mentre quando mi reco al lavoro (a parte questi ultimi giorni che la mattina stavamo sui -8/10 °) vado molto in EV ed ho ancora visto i 29 km/l
 
è prematuro fare due conti ora a 15 giorni di uso.. x me, però i primi 300Km fatti con le gomme originali estive da 18 avevo un consumo di 21kml, poi montato le termiche è inchiodato a 17,8 kml urbano e autostrada per un totale di circa 2200km
domanda..... anche voi riscontrate dati peggiori con le gomme invernali?
grazie
A voglia. Cambia eccome.
 
A voglia. Cambia eccome.

Dipende direi dal tipo di gomma. Quando ho scelto le invernali ho scelto, a parità di prestazioni, quelle che mi garantivano un consumo inferiore. Io non ho riscontrato differenze significative: in autostrada a 137 km/ora effettivi il consumo è leggermente inferiore. Rivedendo i miei dati: questa estate 510 km di autostrada pieno carico, AC accesa 14.9 km/lt. Scorsa settimana andato in montagna, riscaldamento Auto sempre acceso, 800 km: media 14,5 km/lt. E' vero che al ritorno (per 400 km) sono andato leggermente più piano (132-133 km/h) però, in finitiva, posso dire che i consumi, nel mio caso, si sono abbassati lievemente: ad occhio direi un 5% !
 
Effettivamente anche a me le luci si accendono quasi subito ed è difficile valutare così quale tipo di frenata stia intervenendo. Io mi regolo con la lancetta, anche perché, la frenata sarà pure rigenerativa, ma un po' deve frenare e, pelando il pedale, non mi pare ci sia questa grande aggiunta rispetto al solo rilascio.
Forse chi tra noi ha o ha avuto anche una Auris ibrida potrebbe dirci di più sulla gestione della frenata rigenerativa e sulla sua effettiva capacità frenante.

ho avuto Auris e la frenata rigenerativa si sentiva di piu'
ciao
 
Ormai mi sono arreso... 7-8km a tratta con media 15-16km/litro in città... La città è Milano :) viaggio da Sempione a precotto... Batterie mediamente a metà....
 
Ragazzi capita anche a voi che a consumo residuo 80 + o - ; il carburante scende come se non ci fosse un domani ?
 
si sentiva piu' si Auris non so dire se la resa e' meglio Toyota o Kia
comunque capitolo consumi con il freddo e percorsi brevi anche con Auris i consumi erano notevolmente peggiori e credo anche che siamo peggiori avendo auto tradizionali
ciao a tutti
 
si sentiva piu' si Auris non so dire se la resa e' meglio Toyota o Kia
comunque capitolo consumi con il freddo e percorsi brevi anche con Auris i consumi erano notevolmente peggiori e credo anche che siamo peggiori avendo auto tradizionali
ciao a tutti
Grazie. Confermo consumi superiori per tutti i veicoli
 
Si ma non capisco come mai da 80 in giu (reali saranno 35/40) scende troppo velocemente anche se vado piano... bha.... qualcuno ha notato lo stesso o è solo "un mio problema"
 
Allora, vi pongo la seguente esperienza di vita Niriana vissuta:
consumo da monitor 19.4 km/lt, il motore passa da termico a EV, ma non vado mai sotto i 25 km/lt da barra indicatrice arancione, mantengo lo stesso andamento per 1 km circa e vedo progressivamente calare la media a 19,2....18,7...18,4.
Ora mi chiedo in base a quali parametri viene calcolato il kilometraggio/ora ?
 
Indietro
Alto Basso