Grumpy
Utente ben noto
@steghi Hai provato invece di accelerare a 1/4 Di ECO a farlo a 1/2 di ECO e rapidamente? In quel modo utilizzeresti la modalità ibrida: accelerazione più rapida e piacevole consumando anche meno carburante ma utilizzando parte della carica delle batterie. Prova a guidare così ma:
_tieni magari a video i flussi di energia per capire quando sei in ibrido.
_a freddo l'ibrido non sempre entra o entra in ritardo.
_con batteria sotto la metà come sopra.
Fà qualche prova per capire come sfruttare la modalità ibrida quando conviene, a volte è meglio che accelerare lentamente sia da fermo che in marcia... fà parte anche quella del mio stile di guida.Il livello di carica dipende dallo stile di guida e da quando/quanto si sfrutta la parte elettrica... il range che vedi è nella norma. Se non forzi l'Ev vedrai anche 3-4 tacche sopra la metà o più in base a riscaldamento e altri fattori come potresti non vedere scendere sotto la metà. Io solitamente stò fra le 6 e le 11 tacche... ma non vuol dire nulla.
Di certo sono meglio piccole escursioni e restate intorno al 50% di carica per far durare di più le batterie
_tieni magari a video i flussi di energia per capire quando sei in ibrido.
_a freddo l'ibrido non sempre entra o entra in ritardo.
_con batteria sotto la metà come sopra.
Fà qualche prova per capire come sfruttare la modalità ibrida quando conviene, a volte è meglio che accelerare lentamente sia da fermo che in marcia... fà parte anche quella del mio stile di guida.Il livello di carica dipende dallo stile di guida e da quando/quanto si sfrutta la parte elettrica... il range che vedi è nella norma. Se non forzi l'Ev vedrai anche 3-4 tacche sopra la metà o più in base a riscaldamento e altri fattori come potresti non vedere scendere sotto la metà. Io solitamente stò fra le 6 e le 11 tacche... ma non vuol dire nulla.
Di certo sono meglio piccole escursioni e restate intorno al 50% di carica per far durare di più le batterie