• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Beh, dopo 760 km non posso lamentarmi: ho messo benzina oggi anche se avevo un quarto di serbatoio in vista della partenza per le ferie,spritmonitor mi dà 3,98 l/100 km, per un benzina 1.6 mica male, soprattutto tenendo conto del fatto che ho guidato come sempre prima ho fatto.:D
con la mia non siamo stati così bravi, ai primi 400 km abbondanti, circa 50% città e 50% autostrada, rifacendo il pieno a tappo dopo il raggiungimento della metà serbatoio, il risultato finale è stato uno scarso 20 km/l....ma sono soddisfatto lo stesso visto la mia battaglia contro i mulini a vento.... leggi moglie come altra utilizzatrice principale :rolleyes:
 
Ciao, stante la vicinanza geografica e la (supposta dal sottoscritto) analogia tra i percorsi che facciamo, sapresti dirmi quali medie di consumo carburante riesci a tenere (viaggiando in conformità alle prescrizioni del codice della strada ;)) in autostrada ? Grazie!
Autostrada ne ho fatta poca, con gomme termiche e non ho azzerato ad inizio percorso, sicuramente meglio che nei percorsi corti che faccio ogni giorno. Mi ricordo che andata e ritorno da casa mia a Brescia e ritorno, con autostrada trento - affi e peschiera - brescia idem per il ritorno ero arrivato con una media di circa 23 km/l ripeto con gomme invernali e pioggia sul percorso e provando varie prove tra cruise adattativo ecc..
 
Autostrada ne ho fatta poca, con gomme termiche e non ho azzerato ad inizio percorso, sicuramente meglio che nei percorsi corti che faccio ogni giorno. Mi ricordo che andata e ritorno da casa mia a Brescia e ritorno, con autostrada trento - affi e peschiera - brescia idem per il ritorno ero arrivato con una media di circa 23 km/l ripeto con gomme invernali e pioggia sul percorso e provando varie prove tra cruise adattativo ecc..
... ottime notizie...spero che le mie frequentazioni A22 ne traggano vantaggio :) Grazie !
 
Milano-Isola di Krk (Croazia), 530 km, arrivato con 21,6 km/l.
:)

Ciao
Paolo
 
1 settimana in val di Fassa, su e giù per le montagne. 180 km 24.9km/l. Fantastico ora tocca il ritorno 560 km
IMG_20180630_200118.jpg
 
Stasera ho fatto il pieno al tappo, visto che ieri non ero riuscito, causa distributore che non accettava la carta. Finora ho messo benzina tre volte, non sono sicuro se sto scrivendo correttamente i dati di spritmonitor. Ecco la schermata,è giusto?
Screenshot_20180630-220023.png
Non ho capito bene due cose: quando selezionare full fueling ( quando arrivo al pieno tappo?) E se nella colonna € devo inserire l'importo pagato o il prezzo per litro
 

Allegati

  • Screenshot_20180630-220942.png
    Screenshot_20180630-220942.png
    103,8 KB · Visite: 191
Full quando fai il pieno.
Partial i rabbocchi.
€ è sempre lo speso totale (l'incasso del benzinaro)
Devi specificare il primo pieno.
 
Ok grazie. Però stasera mettendo quei 6,15 litri sono andato a tappo, devo segnare rabbocco?
 
Nel frattempo ho finalmente raggiunto e superato gli agognati 1.000 km con un pieno (1.030 km circa)con 43 lt immessi :beer:
 
Nel sito della Renault italia in merito alla ZOE c'e' la simulazione della durata della batteria cambiando la temperatura esterna/velocita'/il riscaldamento e il condizionamento
 
Moena porto Recanati. Rallentamenti a Bologna causa incidente poi tutto 125km/h ricordo l'andata 16.8km/l
IMG_20180701_124437.jpg
.
 
Fatto il pieno all'orlo, 42.76 litri avevo ancora 31km autonomia consumo medio 17.6 alla pompa tutto autostrada. Ho notato che avendo il baule stracarico va a cambiare l'aereodinamica e consuma di più. Ultima volta ero una persona in più con baule vuoto e il consumo 18 km /l senza rallentamenti tutto 122km/h.
Screenshot_20180702-192827.png
 
Stasera ho fatto il pieno al tappo, visto che ieri non ero riuscito, causa distributore che non accettava la carta. Finora ho messo benzina tre volte, non sono sicuro se sto scrivendo correttamente i dati di spritmonitor. Ecco la schermata,è giusto?Vedi l'allegato 13227Non ho capito bene due cose: quando selezionare full fueling ( quando arrivo al pieno tappo?) E se nella colonna € devo inserire l'importo pagato o il prezzo per litro
complimenti! 3,98 l% su 756 km,io al massimo 3,75 l% ma su 25km
 
Credo che il segreto dei miei bassi consumi pur non adottando particolari accorgimenti sia dovuto al tipo di percorso. Da casa mia ad arrivare al centro città ci sono 5km tutti in leggera discesa e con tante curve (quindi frenate). Li percorro tutti in ev ed arrivo in fondo con la batteria quasi al massimo (stamattina mancava solo una tacca per il pieno elettrico). Al ritorno buona parte riesco a ripercorrerla in ev sfruttando la carica accumulata in discesa , su questo percorso riesco a staccare quasi 40 km/l.
Per andare al lavoro oltre a questo percorso ho altri 12km su strada extraurbana con molte salite e discese leggere, segue la costa lungo il mare. Qui me la cavo con circa 26 km/l.
Credo che per il mio percorso tipo la Niro sia il mezzo ideale. Comunque mercoledì mi aspettano i primi 700 km di autostrada:D
 
@still è il percorso... io per andare al lavoro la mattina presto riesco a fare anche 18 Km/l con la strada quasi vuota, a perte i soliti tre Km di coda in uscita dall'A24, invece, al ritorno, lo stesso percorso con il traffico quasi bloccato si e no arrivo a 13 Km/l. faccio 30 Km a tratta...
 
Indietro
Alto Basso