• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

No, nessun errore di inserimento. Il primo pieno lo ho fatto quando ho comprato l'auto, ho percorso tutto urbano e statale. Il pieno da 30 litri lo ho fatto in previsione del viaggio, ieri ho fatto un altro pieno al tappo, però ora viaggio in prevalenza in autostrada, tre persone, clima acceso.
Ottimo ;)
 
complimenti e buoni Km... :applausi::applausi:
 
IMG_20180707_054446.jpg
IMG_20180707_053445.jpg
Vedi l'allegato 13309 totalmente collinare con salite dal 10 al 20%, spero di poter fare un po' di pianura.cosi da alzare la media vorrei superare finalmente i 1000km, questo percorso non è propriamente adatto, però .....
 
Ritorno dal mare in autostrada A14 parecchio trafficata, clima acceso, in 2.
La velocità oscillava tra i 100- 115, con rallentamenti e riprese e una coda fermi x 5 min.
Mi ha stupito molto il risultato, considerate che all'andata in 4, stesso percorso, avevo fatto circa i 22 km/lt (autostrada più scorrevole), giusto per far notare eventuali discorsi su pendenze diverse tra andata e ritorno.
2018-07-08 22.22.31.jpg
 
Ieri mio figlio ha usato la Niro e mi ha lasciato tre tacche oltre la metà di batteria. Ne ho subito approfittato.
IMG_20180709_083235.jpg
 
Ieri ho raggiunto i 5000 km in sette mesi e ho fatto un conto basandomi sul totale dei litri inseriti nel serbatoio. Risultato: 23.2 km/lt con 10% di autostrada, 30% di urbano e il resto extraurbano.
 
Ultima modifica:
Sull'ultimo pieno ho notato una discreta discrepanza fra dato del CDB, 25 km/litro e dato alla pompa 23,5 Km/litro
Capita a tutti?
 
dipende da come ti hanno effettivamente riempito il serbatoio... forse non era pieno fino al tappo come l'altro pieno?
 
dipende da come ti hanno effettivamente riempito il serbatoio... forse non era pieno fino al tappo come l'altro pieno?
I pieni li ho fatti io, arrivando a cifra tonda dopo lo scatto della pistola. Stessa pompa fra l'altro. Comunque da che mondo e' mondo i CDB sono sempre stati un po' ottimisti.
 
ah già... ho detto una stupidagine... il raffronto lo hai fatto con il cdb non con il pieno precedente... su quello anche io ci trovo discrepanze più o meno simili...
 
Indietro
Alto Basso