• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

250 Km, sostanzialmente al 90% autostradali, con tratti 'urbani' caratterizzati da forti dislivelli A/R... il tutto chiuso con 4.3 Km/L, ma facendo moooooolta attenzione al controllo della velocità in autostrada.
L'essere in tre in automobile, con aria condizionata accesa, nonché il tovarmi ancora in sostanziale zona di rodaggio (appena passati i 1000 chilometri) mi fa penare che posso far meglio! :)
 
Va bene farsi i conti con le proprie tabelle, ma ritengo più semplice fare sempre il pieno ed affidarsi a www.spritmonitor.de/en/

Si concordo con te. Però in questo modo voglio vedere se....... facendoci un pò la mano o meglio il piede...... riesco a migliorare le mie medie e se è vero che dopo il rodaggio la macchina si slega e i consumi si abbassano.
 
Buona sera a tutti, oggi mi è successa una cosa agghiacciante ... sono per strada, incrocio a T, sterzo a sx e mi immetto sul rettilineo accelero un po’ e mi esce la spia dell’immagine allegata con la scritta “sistema ibrido non funzionante, fermarsi e spegnere l’auto”. Mi fermo spengo l’auto aspetto 2 minuti e poi riaccendo, stessa spia e scritta “servosterzo non attivo” e poi si spegne da sola. Provo a riaccendere e mi dice chiave non presente in auto. Chiamo il soccorso stradale e x portare l’auto in N schiaccio il reset batteria, appoggio la chiave allo start e si riaccende 30” x spostare il cambio e mi da stessa spia con scritto “freni bloccati”. L’ho fatta portare in concessionaria e ora vedremo cos’è successo. Il venditore mi ha detto che a un’altra Niro gli è capitato una cosa simile ed era la batteria dei serivizi ... l’ho presa 20 giorni fa speriamo bene :(:(:(
 

Allegati

  • 184E9191-7434-4295-B19A-46B838FE2CC4.jpeg
    184E9191-7434-4295-B19A-46B838FE2CC4.jpeg
    76,2 KB · Visite: 197
Ultima modifica:
Se la tua è una my18 mi pare strano possa essere la batteria servizi. Altra cosa se fosse una my16-17 con batteria nel bagagliaio.
 
Se la tua è una my18 mi pare strano possa essere la batteria servizi. Altra cosa se fosse una my16-17 con batteria nel bagagliaio.
Si è una my 18, stiamo a vedere cosa mi dicono in officina, ke du balls
 
Ennesimo viaggio in autostrada, dopo i precedenti ai 115/125, questa volta ho provato a stare nel range 130/140 (valori superiori ai 130 solo per brevi sorpassi).
Circa 170km di autostrada, traffico scorrevole senza particolari rallentamenti, aria condizionata, 2 adulti e 2 bambine, cerchi da 18": consumo da cdb circa 17Km/l.
Chi riesce a stare sopra ai 20Km/l facendo I 130 deve spiegarmi come fare...
 
Ieri dal mare a Cuneo e ritorno passando per il colle di Tenda, a parte i consumi, ridotti come sempre: lunghi pezzi in discesa, batteria carica al 100% e termico acceso in discesa, presumo per il freno motore in quanto essendo la batteria a tappo non si poteva frenare elettricamente. Peccato, avrei voluto avere una batteria molto più grande da caricare, anche se credo che in quelle condizioni il motore a benzina consumi praticamente zero ( Grumpy, dove sei ? :D). Mercoledì lo rifarò, voglio azzerare il trip per sapere i consumi. Comunque dopo i 3000 km di autostrada questo percorso da 200km mi ha fatto scendere spritmonitor da 5.7 a 5.1, mica poco, per ora sono al 67° posto in classifica:oops:
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti, oggi mi è successa una cosa agghiacciante ... sono per strada, incrocio a T, sterzo a sx e mi immetto sul rettilineo accelero un po’ e mi esce la spia dell’immagine allegata con la scritta “sistema ibrido non funzionante, fermarsi e spegnere l’auto”. Mi fermo spengo l’auto aspetto 2 minuti e poi riaccendo, stessa spia e scritta “servosterzo non attivo” e poi si spegne da sola. Provo a riaccendere e mi dice chiave non presente in auto. Chiamo il soccorso stradale e x portare l’auto in N schiaccio il reset batteria, appoggio la chiave allo start e si riaccende 30” x spostare il cambio e mi da stessa spia con scritto “freni bloccati”. L’ho fatta portare in concessionaria e ora vedremo cos’è successo. Il venditore mi ha detto che a un’altra Niro gli è capitato una cosa simile ed era la batteria dei serivizi ... l’ho presa 20 giorni fa speriamo bene :(:(:(

beh, una batteria difettosa può anche capitare, comunque la batteria dei servizi è garantita 2 anni
 
Buona sera a tutti, oggi mi è successa una cosa agghiacciante ... sono per strada, incrocio a T, sterzo a sx e mi immetto sul rettilineo accelero un po’ e mi esce la spia dell’immagine allegata con la scritta “sistema ibrido non funzionante, fermarsi e spegnere l’auto”. Mi fermo spengo l’auto aspetto 2 minuti e poi riaccendo, stessa spia e scritta “servosterzo non attivo” e poi si spegne da sola. Provo a riaccendere e mi dice chiave non presente in auto. Chiamo il soccorso stradale e x portare l’auto in N schiaccio il reset batteria, appoggio la chiave allo start e si riaccende 30” x spostare il cambio e mi da stessa spia con scritto “freni bloccati”. L’ho fatta portare in concessionaria e ora vedremo cos’è successo. Il venditore mi ha detto che a un’altra Niro gli è capitato una cosa simile ed era la batteria dei serivizi ... l’ho presa 20 giorni fa speriamo bene :(:(:(
da augurare solo ai peggiori nemici:mad::mad:,

consiglio,
se non lo hai già fatto,
di aprire una discussione specifica in modo da tenerci aggiornati su come procede la soluzione di questo fastidiosissimo problema che stai affrontando:cool:
 
Gran bel lavoro @Giovanni63! :applausi: Interessante che fra presunto e reale ci sia una differenza minima! :beer:
 
beh, una batteria difettosa può anche capitare, comunque la batteria dei servizi è garantita 2 anni
Non so se sia ancora così o benefici della garanzia più ampia, sulla MY18 non è più una batteria "normale", ma è integrata, o meglio affiancata, alle batterie del motore.
 
Ciao a tutti....
Volevo condividere i miei consumi....
Tragitto Torino -Maratea (deviando x La Spezia causa incidente + una sosta rifornimento e successiva deviazione fuori autostrada x camion in fiamme nei pressi di Napoli ) velocità oscillante dai tratti a 120 a quelli a 140.....
1150 km circa chiuso con una media di 19.1:good::driving:
Buone vacanze a tutti:ciao::beer::drink:
 
Indietro
Alto Basso