• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Io guido spesso in sport e non me ne frega niente dei consumi provo una libidine massima perche la niro si trasforma letteralmente da dottor jekill a mr hide.:D:D
 
Io guido spesso in sport e non me ne frega niente dei consumi provo una libidine massima perche la niro si trasforma letteralmente da dottor jekill a mr hide.:D:D
Ma per curiosita' circa quanto fa 10/12 km/l ?
Io provero' sul mio percorso domenicale.
 
Ti esce all’istante la tazzina da caffè sul cluster :D
 
Ciao a tutti! Finalmente anche io con la mia Niro! Primi giri e primi tragitti casa lavoro, super soddisfatto dei consumi.
 

Allegati

  • 20190227_164245.jpg
    20190227_164245.jpg
    120,7 KB · Visite: 326
Ieri dopo il pieno ho fatto Brescia Orio al Serio in autostrada tutta a 140 km/h perché altrimenti facevo perdere l'Aero ad un amico, con questa velocità sono arrivato in aeroporto con la media di 19 km/l, il ritorno a casa tutto a 110 con cruise e il totale del viaggio è stato di 20,1 km/l , devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. In macchina con me compreso eravamo in 3 con trolley e zaino nel baule
 
Sono comunque sempre più convinto che la mia HEV con sto cavolo di FAP consumi un pochino di più delle altre immatricolate prima e senza FAP.

Oggi 50 km in giro per carrozzieri e rientro a casa (autostrada/statale/città) 22 km/l. In qualche occasione schiacciato oltre kickdown e un paio di km in sport.
 
Sono comunque sempre più convinto che la mia HEV con sto cavolo di FAP consumi un pochino di più delle altre immatricolate prima e senza FAP.

Oggi 50 km in giro per carrozzieri e rientro a casa (autostrada/statale/città) 22 km/l. In qualche occasione schiacciato oltre kickdown e un paio di km in sport.
Ti ricordo che la Niro e inversamente proporzionale alla temperatura esterna(+aumenta e - consuma)
 
Ti ricordo che la Niro e inversamente proporzionale alla temperatura esterna(+aumenta e - consuma)

Me ne sono ben accorto. Per tutto l'inverno sono stato sui 5,4% circa ora con il pieno in corso sono intorno al 4,9% :D
Più o meno stessi percorsi e stesso stile di guida.

Per un 4,9% medio ci metterei subito la firma visto territorio e brevità dei percorsi giornalieri.
 
Oggi per la prima volta nella normale tratta casa/lavoro ho superati i 30 km/l con solita andatura da nonno, 5° esterni, temperatura abitacolo 19,5° - no clima. Ero in anticipo, quindi guida calma e rilassata, anche se tra code, semafori e rotonde non è che si possa fare Hamilton! Mia figlia quando la porto a scuola mi dice: "Stai guidando da pensionato, è ora dell'HAMMER TIME!":D
E io le rispondo: "Vedi cara figliola, c'è il limite di 50 km/h (o 60, o 70), non posso superarli, altrimenti mi danno la multa!":D

2447-1551427836-7ad3c2eb763c137801d7471d03512b1e.jpg


A questo proposito vi chiedo: qual'è il vostro STILE DI GUIDA inteso ricavato dal CDB?
Il mio:

97% ECONOMICO
3% NORMALE
0% AGGRESSIVO

2448-1551427839-058cf80285b3c5d51a53c6228b9cac36.jpg
 
Intorno a, mediamente, 75÷85% eco, 20÷25% normale, 0÷3% aggressivo. Ma ho visto che anche con percentuali abbastanza diverse fra un pieno e l'altro, alla fine per tutto l'inverno sono rimasto ancorato al 5,4÷5,5 L./100 km.
 
Indietro
Alto Basso