• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Bravi.... Beati voi. Ma avete fatto gli aggiornamenti del software?
 
io sicurametne no..l macchina l'ho ritirata il 29 aprile :rolleyes:
 
Oggi fatti 100km A/R su extraurbana senza AC ma smanettando con il cambio in S. 29km/lt sul cluster. Non male. Buona giornata
 
Arrivato il quarto 1000 km consecutivo, ma questa volta con molta più fatica e un pò più di benzina. La differenza in negativo è tutta da addebitare al clima, che uso con moderazione solo al pomeriggio quando rientro a casa (T. 25/26° velocità ventola 2/3, no AUTO).
Questa mattina mi sono imposto di non usarlo e solito tragitto casa/lavoro di 13 km ho fatto 42 km/l!

Mi piacerebbe fare una modifica alla Niro:

pannello_solare_flessibile_sunpower.jpg
sembrava fosse in dirittura d'arrivo, per questo fine anno, quindi in tempo per il restyling della niro... invece nulla.
in kia ci stavano/stanno lavorando, tra l'altro sarebbe un tettuccio semitrasparente
 
Li ho sul tetto di casa da 10 anni e di grandinate ne hanno prese, incrocio le dita, ma per adesso tutto ok. Questi sono differenti, ma sono sempre progettati per stare all'aperto quindi dovrebbero resistere anche alla grandine!
 
Ieri sera tornando da casa della suocera.
Confermo l'impressione avuta dopo il tagliando. Percorrenze migliorate molto in urbano ed extraurbano non troppo scorrevole, con uso maggiore della batteria, a mio parere peggiorate sul medio veloce. Per capirci, in autostrada (sarà anche il caldo), ma fare i 20 mi risulta molto più difficile rispetto a prima del tagliando. Stessi percorsi, stesso piede.
Screenshot_20190709-153922.png
 
Sicuto che non centri la polverina messa nel tuo vino dalla suocera?:muted:
 
HA è imparziale ;)
 
Ieri ho finito l'ultimo pieno e finalmente ho superato per la prima volta i 30Km/l alla pompa. Ora sono a 25.000 Km percorsi e per quanto riguarda la mia personale esperienza - per diminuire sensibilmente i consumi - questi sono gli aspetti da considerare:
- Piede leggero, sopratutto in accelerazione (banale, ma per quanto mi riguarda, fondamentale)
- Frenate il più possibili "dolci", cercando di non arrestare completamente il veicolo se non è indispensabile
- Velocità codice in urbano ed extraurbano, in autostrada max 110 Km/h
- Condizionatore e riscaldamento spento (per quanto possibile)
La tipologia di percorso incide poi sensibilmente sulla media dei consumi, come molti di noi hanno potuto verificare di persona.
Nel mio stile di guida ibrido (anni luce rispetto all'auto precedente...) cerco sempre di forzare "in elettrico" se la batteria è a metà oppure una tacca sotto.
 
Complimenti @Panzone, continui a ottenere costantemente ottimi risultati, immagino, a dispetto del tuo nome profilo, che senza AC starai ottenendo ottimi risultati anche sulla bilancia:D:D
 
Indietro
Alto Basso