• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Non conosco il comportamento del software, ma certamente non ho trascorso tutto quel tempo in auto.
Finché non fai una sosta di 4 ore (e si resetta) lui continua a sommare i tempi di viaggio, soste comprese SE il motore è in moto; se spegni ovviamente non conteggia più, che senso avrebbe?
 
Finché non fai una sosta di 4 ore (e si resetta) lui continua a sommare i tempi di viaggio, soste comprese SE il motore è in moto; se spegni ovviamente non conteggia più, che senso avrebbe?
Adesso torna, ho atteso in auto con la chiave on e un po’ in moto per il riscaldamento e lui evidentemente ha conteggiato anche se non ero in movimento.
 
Buona sera, lo scorso settembre ho sostituito la mia niro style acquistata nel gennaio 2018 con la versione style 2020 techno pack.
Sono molto deluso dai consumi, in quanto ad oggi da cdb non sono riuscito a fare nemmeno 18 km/l, tradotto alla pompa sono circa 100/120 km in meno della vettura precedente.
Secondo voi, visto che non ho cambiato ne stile di guida ne i tragitti, che sia il caso di portarla in concessionario per un eventuale ri-mappatura o controllo dei settaggi?
 
@Peppy dipende tanto dal tragitto e temperature, oltre che dallo stile di guida. Pertanto da quello che dici non si può trarre alcuna considerazione riguardo a eventuali problematiche della macchina. Dicci qualcosa di più. Se poi vuoi toglierti lo sfizio puoi comunque passarci ma senza errori o altro la vedo dura che la guardino. Con sta stagione non fare nemmeno i 18 km/L è più che possibile se la tratta è breve...
 
Buona sera, lo scorso settembre ho sostituito la mia niro style acquistata nel gennaio 2018 con la versione style 2020 techno pack.
Sono molto deluso dai consumi, in quanto ad oggi da cdb non sono riuscito a fare nemmeno 18 km/l, tradotto alla pompa sono circa 100/120 km in meno della vettura precedente.
Secondo voi, visto che non ho cambiato ne stile di guida ne i tragitti, che sia il caso di portarla in concessionario per un eventuale ri-mappatura o controllo dei settaggi?
Vai in concessionario,chiedi una spiegazione sui consumi e chiedi che facciano un controllo.
 
Buona sera, lo scorso settembre ho sostituito la mia niro style acquistata nel gennaio 2018 con la versione style 2020 techno pack.
Sono molto deluso dai consumi, in quanto ad oggi da cdb non sono riuscito a fare nemmeno 18 km/l, tradotto alla pompa sono circa 100/120 km in meno della vettura precedente.
Secondo voi, visto che non ho cambiato ne stile di guida ne i tragitti, che sia il caso di portarla in concessionario per un eventuale ri-mappatura o controllo dei settaggi?
Appena presa quella del 2018, in gennaio, ti ricordi i consumi?
Questa da settembre quanti km hai percorso?
 
Dai che arriva la primavera!
Autostrada stamane.
 

Allegati

  • 272C1FDD-747E-42A0-BE5C-0784B1CA6781.jpeg
    272C1FDD-747E-42A0-BE5C-0784B1CA6781.jpeg
    116,1 KB · Visite: 223
Buona sera, lo scorso settembre ho sostituito la mia niro style acquistata nel gennaio 2018 con la versione style 2020 techno pack.
Sono molto deluso dai consumi, in quanto ad oggi da cdb non sono riuscito a fare nemmeno 18 km/l, tradotto alla pompa sono circa 100/120 km in meno della vettura precedente.
Secondo voi, visto che non ho cambiato ne stile di guida ne i tragitti, che sia il caso di portarla in concessionario per un eventuale ri-mappatura o controllo dei settaggi?
Non so quanti km aveva la tua vecchia, e quanti ne hai ora, ma considera che la nuova deve slegarsi e ora le temperature non aiutano ma questo lo sai da esperienza, poi devi Considerare se prima avevi cerchi da 16 o da 18 Comunque fai bene a chiedere spiegazioni.
 

Auto elettriche in ambienti invernali: Hyundai e Kia sono le migliori​



lo metto qua anche se parla solo di elettriche
 
Oggi grazie alle temperature miti e un bel sole 22,5 km/L ambito urbano (con alcuni tratti a 70 km/h). All’andata ha fatto 18,6 km/L, si vede che poi al ritorno ha fatto decisamente meglio.
 
Indietro
Alto Basso