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preventivi Kia Niro Energy o Evolution anche Phev Preventivi.

Ciao rospy, rispetto a come hanno trattato me ed anche con tutti gli inventivi e' davvero un'ottimo prezzo:good:
Due domande, hai preso da concessionario ufficiale e hai finanziato?
Sì da concessionario ufficiale e No non ho finanziato. Per l'assicurazione ho trasferito quella della Honda in classe 4 senza mai incidenti e pago 244€ solo RCA con guida libera da Reale Mutua. Penso che il prezzo risenta della valutazione della Honda che benché sui documenti risulti 2.400€ a voce aveva detto 4.000€. A Milano le ibride Euro 5 sono comunque ambite per poter, per ora, entrare in zona C gratuitamente (meglio a Roma dove sono stato l'anno scorso e ho potuto parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e peggio in Toscana dove risiedo dove non c'è nessuno sconto sul bollo e altri incentivi regionali).
 
Buona domenica a te,peccato per l'aumento. Il prezzo è salito troppo, una Niro come la mia con solo i sensori anteriori in più costa 31200 di listino, ci sono 2400 € in aggiunta. A mio parere troppi
Concordo Still, secondo me stanno cavalcando l'onda dell'aumentata domanda di auto ibride/ev del momento, non vale solo per KIA. Da notare che l'ultimo aumento di listino e' avvenuto quasi in concomitanza dell'introduzione degl'Ecobonus.
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Sì da concessionario ufficiale e No non ho finanziato. Per l'assicurazione ho trasferito quella della Honda in classe 4 senza mai incidenti e pago 244€ solo RCA con guida libera da Reale Mutua. Penso che il prezzo risenta della valutazione della Honda che benché sui documenti risulti 2.400€ a voce aveva detto 4.000€. A Milano le ibride Euro 5 sono comunque ambite per poter, per ora, entrare in zona C gratuitamente (meglio a Roma dove sono stato l'anno scorso e ho potuto parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e peggio in Toscana dove risiedo dove non c'è nessuno sconto sul bollo e altri incentivi regionali).
Complimenti, hai chiuso davvero un'ottima offerta e mi fai sorgere qualche dubbio... ma oramai ho fatto.
Anche a Roma le questione degl'accessi diventa sempre piu' stringente da cui la mia scelta per la Niro con Ecopack.... rendono un po' meno sul piano estetico (meglio che in precedenza cmq) ma cosi' la immatricoleranno a 79 e non a 97grC02/km
 
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Concordo Still, secondo me stanno cavalcando l'onda dell'aumentata domanda di auto ibride/ev del momento, non vale solo per KIA. Da notare che l'ultimo aumento di listino e' avvenuto quasi in concomitanza dell'introduzione degl'Ecobonus.
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Complimenti, hai chiuso davvero un'ottima offerta e mi fai sorgere qualche dubbio... ma oramai ho fatto.
Anche a Roma le questione degl'accessi diventa sempre piu' stringente da cui la mia scelta per la Niro con Ecopack.... rendono un po' meno sul piano estetico (meglio che in precedenza cmq) ma cosi' la immatricoleranno a 79 e non a 97grC02/km
In realtà 99 grC02/km da libretto con WLTP misto a 119 con gomme 225/45 R18 (un po' dure! forse avrei fatto meglio a scegliere i 16").
Per info ho avuto la Honda Insight ibrida poi passata a mio figlio dopo 6 anni, poi la Auris ibrida per altri 5 ora passata a mio figlio e adesso la Kia Niro. Posso dire che la Auris era più "scattosa" e consumava decisamente meno (facevo i 20-21 km/l contro i 19 Km/l della Honda e gli attuali 18 Km/l della Niro). Sono ancora all'inizio e con guida sempre in eco e in autostrada a 120 di tachimetro sempre con gli stessi percorsi da Milano alla Versilia facendo la Cisa. Ovviamente gli interni e l'infotainment sono di un altro livello (solo BT sulla Honda, Toyota Touch & Go 2 con mappe sulla Auris). Ho tolto il ruotino e utilizzo il kit di riparazione così utilizzo il vano ruota per cavi e amenicoli vari senza usare il baule.
 
In realtà 99 grC02/km da libretto con WLTP misto a 119 con gomme 225/45 R18 (un po' dure! forse avrei fatto meglio a scegliere i 16").
Per info ho avuto la Honda Insight ibrida poi passata a mio figlio dopo 6 anni, poi la Auris ibrida per altri 5 ora passata a mio figlio e adesso la Kia Niro. Posso dire che la Auris era più "scattosa" e consumava decisamente meno (facevo i 20-21 km/l contro i 19 Km/l della Honda e gli attuali 18 Km/l della Niro). Sono ancora all'inizio e con guida sempre in eco e in autostrada a 120 di tachimetro sempre con gli stessi percorsi da Milano alla Versilia facendo la Cisa. Ovviamente gli interni e l'infotainment sono di un altro livello (solo BT sulla Honda, Toyota Touch & Go 2 con mappe sulla Auris). Ho tolto il ruotino e utilizzo il kit di riparazione così utilizzo il vano ruota per cavi e amenicoli vari senza usare il baule.
Rieccomi Rospy, beh in merito alle ibride pure tu, a differenza di me, hai decisamente esperienza. Io ho rottamato una Golf serie 5 motore 1.9 TDI del 2008 con 71.000 ben tenuta e quindi credo di aver pagato lo scotto comprando a Roma dove questa alimentazione e' malvista. Forse, se avessi fatto come Pisia52 ed avessi guardato fuori porta avrei trovato di meglio, chissa'.
Per i gr.CO2/km che dicevo ti riferisco quello che mi ha riferito a voce il concessionario e leggendo in giro dovrebbero essere 79 nel mio caso anche perche' il my2021 che ho ordinato verra' immatricolato nel 2021 e (sempre a detta del conce) sara' classe 6dfull e non piu' 6dtemp proprio in virtu' delle 16". Per legge tutte le auto nuove immatricolate nel 2021 dovrebbero essere 6dfull ma su questo non sono ferratissimo. Una nota, leggendo il listino 4ruote di Settembre si vede che le Niro sono tutte 79grCO2/km ma non e' cosi' con i 18" per il venditore.
Quindi confermi che la qualita' percepita degl'interni e' migliore rispetto alle tue Honda e Toyota precedenti?
Per i consumi che riferisci non mi sembrano male, considerando che Niro pesa piu' di Auris e che fai la Cisa quindi non tratto urbano. Appena arriva la mia mandero' qualche feedback in merito... ma, come me, dovrete pazientare;). Nel tuo caso farei almeno 5.000-10.000 km di rodaggio della la parte termica prima di misurare i consumi.... il punto e' che essendo HEV buona parte di quei km li farai con il motore elettrico quindi direi piu' di aspettare i 10.000km.
 
Rieccomi Rospy, beh in merito alle ibride pure tu, a differenza di me, hai decisamente esperienza. Io ho rottamato una Golf serie 5 motore 1.9 TDI del 2008 con 71.000 ben tenuta e quindi credo di aver pagato lo scotto comprando a Roma dove questa alimentazione e' malvista. Forse, se avessi fatto come Pisia52 ed avessi guardato fuori porta avrei trovato di meglio, chissa'.
Per i gr.CO2/km che dicevo ti riferisco quello che mi ha riferito a voce il concessionario e leggendo in giro dovrebbero essere 79 nel mio caso anche perche' il my2021 che ho ordinato verra' immatricolato nel 2021 e (sempre a detta del conce) sara' classe 6dfull e non piu' 6dtemp proprio in virtu' delle 16". Per legge tutte le auto nuove immatricolate nel 2021 dovrebbero essere 6dfull ma su questo non sono ferratissimo. Una nota, leggendo il listino 4ruote di Settembre si vede che le Niro sono tutte 79grCO2/km ma non e' cosi' con i 18" per il venditore.
Quindi confermi che la qualita' percepita degl'interni e' migliore rispetto alle tue Honda e Toyota precedenti?
Per i consumi che riferisci non mi sembrano male, considerando che Niro pesa piu' di Auris e che fai la Cisa quindi non tratto urbano. Appena arriva la mia mandero' qualche feedback in merito... ma, come me, dovrete pazientare;). Nel tuo caso farei almeno 5.000-10.000 km di rodaggio della la parte termica prima di misurare i consumi.... il punto e' che essendo HEV buona parte di quei km li farai con il motore elettrico quindi direi piu' di aspettare i 10.000km.
La qualità è migliore ma va considerato che la Honda Insight era del 2009 e la Auris del 2015 versione Active+. Sono d'accordo che il consumo va verificato su una percorrenza più ampia ma questo è quanto mi risulta ad ora. Penso che il maggior consumo dipenda dalla minore efficienza del power train Kia rispetto a quello Toyota e all'uso con la Niro degli adas come il cruise adattivo ecc. In autostrada è un continuo frenare e accelerare (passando su un'altra corsia se libera) quando c'è traffico con relativo aumento dei consumi. Con il cruise standard sulla Auris regolavo meglio quel tipo di traffico. Devo studiare come replicarlo sulla Niro.
 
La qualità è migliore ma va considerato che la Honda Insight era del 2009 e la Auris del 2015 versione Active+. Sono d'accordo che il consumo va verificato su una percorrenza più ampia ma questo è quanto mi risulta ad ora. Penso che il maggior consumo dipenda dalla minore efficienza del power train Kia rispetto a quello Toyota e all'uso con la Niro degli adas come il cruise adattivo ecc. In autostrada è un continuo frenare e accelerare (passando su un'altra corsia se libera) quando c'è traffico con relativo aumento dei consumi. Con il cruise standard sulla Auris regolavo meglio quel tipo di traffico. Devo studiare come replicarlo sulla Niro.
Ciao rospy, concordo con te su tutto specie per quanto riguarda il powertrain. Tuttavia e' stato proprio quest'ultimo a farmi scegliere KIA e non Toyota. Non sopportavo la "dissociazione" tra giri motore/velocita' che da' il CVT e che avevo provato su CH-R nonche' l'effetto claustrofobia per chi siede dietro. Per me la scelta si era ridotta fra la Niro e quella e credo/spero di aver fatto bene, vedremo.
Ciao rospy,
Concordo con te in tutto, specie per quanto riguarda il powertrain. Il doppia frizione restiuisce un feeling molto migliore rispetto a quello "dissociato" del CVT che avevo provato sulla CH-R di Toyota
 
La qualità è migliore ma va considerato che la Honda Insight era del 2009 e la Auris del 2015 versione Active+. Sono d'accordo che il consumo va verificato su una percorrenza più ampia ma questo è quanto mi risulta ad ora. Penso che il maggior consumo dipenda dalla minore efficienza del power train Kia rispetto a quello Toyota e all'uso con la Niro degli adas come il cruise adattivo ecc. In autostrada è un continuo frenare e accelerare (passando su un'altra corsia se libera) quando c'è traffico con relativo aumento dei consumi. Con il cruise standard sulla Auris regolavo meglio quel tipo di traffico. Devo studiare come replicarlo sulla Niro.
Interessante. Come sei arrivato al pensiero che il power train Kia sia meno efficiente di quello Toyota?
Sulla MY18 SCC si può disattivare per diventare CC. Probabilmente è possibile anche sulla MY20. Inoltre c'è anche lo speed limit mode che potresti provare.
 
Interessante. Come sei arrivato al pensiero che il power train Kia sia meno efficiente di quello Toyota?
Sulla MY18 SCC si può disattivare per diventare CC. Probabilmente è possibile anche sulla MY20. Inoltre c'è anche lo speed limit mode che potresti provare.
Non e' una mia opinione ma quella di molte recensioni che ho seguito prima dell'acquisto, 4ruote, Newsauto ed altri. Nel mio caso conta molto anche il feedback che l'auto restituisce che su Niro trovo piu' diretto, ma e' personale.
Provero' senz'altro tutte le modalita' possibili non appena mi arrivera' fra Gennaio/Febbraio 2021. Per ora sto ai test drive.
 
Interessante. Come sei arrivato al pensiero che il power train Kia sia meno efficiente di quello Toyota?
Sulla MY18 SCC si può disattivare per diventare CC. Probabilmente è possibile anche sulla MY20. Inoltre c'è anche lo speed limit mode che potresti provare.
Non è mia intenzione entrare in diatribe tecniche sull'efficienza dei diversi powertrains. Di certo le altre ibride che ho avuto consumavano meno su medie di 5 anni con percorsi omogenei (75/80k km) ma è vero che per ora sono solo all'inizio con la Niro. Come detto devo ancora studiare come meglio adattare i vari adas al mio stile di guida per una comparazione più corretta. Ovvio che il cvt ha l'effetto scooter rispetto al doppia frizione anche se, forse, 7 marce avrebbe potuto rendere più morbido il passaggio (ovvio non come il convertitore di coppia che avevo sulla V70 AWD 2.4td aziendale nel 2007!). Tanto per chiarire la Honda Insight nonostante un cvt banale con motore 1300 e 100CV inclusi i 15 elettrici aveva i paddle al volante con la possibilità di simulare e mantenere 7 marce. Cosa che in Toyota hanno messo solo nel motore 2.0 su Corolla e HC-R.
 
Non è mia intenzione entrare in diatribe tecniche sull'efficienza dei diversi powertrains. Di certo le altre ibride che ho avuto consumavano meno su medie di 5 anni con percorsi omogenei (75/80k km) ma è vero che per ora sono solo all'inizio con la Niro. Come detto devo ancora studiare come meglio adattare i vari adas al mio stile di guida per una comparazione più corretta. Ovvio che il cvt ha l'effetto scooter rispetto al doppia frizione anche se, forse, 7 marce avrebbe potuto rendere più morbido il passaggio (ovvio non come il convertitore di coppia che avevo sulla V70 AWD 2.4td aziendale nel 2007!). Tanto per chiarire la Honda Insight nonostante un cvt banale con motore 1300 e 100CV inclusi i 15 elettrici aveva i paddle al volante con la possibilità di simulare e mantenere 7 marce. Cosa che in Toyota hanno messo solo nel motore 2.0 su Corolla e HC-R.
Nessuna diatriba rospy, assolutamente nessuna da parte mia. Come detto, tu hai molta più esperienza me con le ibride quindi sono interessato a quello che hai da dire. Un curriculum che risale ai tempi di un Honda Insight del 2009 non è scontato da trovare e l'apprezzo.
In merito ai cambi automatici l'unica esperienza che ho in famiglia (per ora!) è quella di una Kadjar 1.5DCI con cambio EDC, un elettroattuato che però ha anche la possibilità passare anche in modalità "manuale" tirando la leva verso il guidatore e scalando o aumentando la marcia come si preferisce. Devo dire però che ha dato problemi, la vettura a 50.000km ha dovuto sostituire il cambio (renting ALD) ed oggi a quasi 90.000km sta manifestando nuovamente gli stessi difetti cambio marcia, non proprio un successo ma per fortuna non di proprietà.
 
Nessuna diatriba neanche da parte mia e soprattutto non sono il difensore Kia.
Comunque siamo davvero OT. Se vogliamo continuare dobbiamo uscire dalla discussione preventivi. Mi farebbe piacere conoscere i dettagli tecnici e le misure che hanno portato alla conclusione che il power train ibrido Kia sia meno efficiente di altri.
 
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum dopo averlo seguito un po' ultimamente (grazie...utilissimo!). Sono arrivato alla decisone per:

Niro HEV Evolution
Platinum Graphite
Eco pack (cerchi da 16)
Permuta: Skoda Octavia DSG SW del 2011 tenuta molto bene ma con km 197000
Prezzo - sconto - incentivo statale : € 25.000,00

Zona Monza e Brianza
Come vi sembra?
Grazie e ciao...
 
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum dopo averlo seguito un po' ultimamente (grazie...utilissimo!). Sono arrivato alla decisone per:

Niro HEV Evolution
Platinum Graphite
Eco pack (cerchi da 16)
Permuta: Skoda Octavia DSG SW del 2011 tenuta molto bene ma con km 197000
Prezzo - sconto - incentivo statale : € 25.000,00


Zona Monza e Brianza
Come vi sembra?
Grazie e ciao...

Ciao Jack67 e benvenuto nel club.
Come hanno considerato la Octavia, incentivo per rottamazione o usato? Hai finanziato, basta si o no (non serve l'importo) per capire se c'e' lo sconto prezzo per finanziamento.
Complimenti per il bel colore scelto nonche' dell'ecopack che condivideremo. Era in pronta consegna oppure da ordinare?
 
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Ciao Jack67 e benvenuto nel club.
Come hanno considerato la Octavia, incentivo per rottamazione o usato? Hai finanziato, basta si o no (non serve l'importo) per capire se c'e' lo sconto prezzo per finanziamento.
Complimenti per il bel colore scelto nonche' dell'ecopack che condivideremo. Era in pronta consegna oppure da ordinare?

- non ho ancora ordinato, lo farò settimana prossima
- 25000 senza alcun finanziamento, devo decidere se farlo ma non sono obbligato
- la mia Skoda considerata usato
- sconto + permuta = 8500
 
- non ho ancora ordinato, lo farò settimana prossima
- 25000 senza alcun finanziamento, devo decidere se farlo ma non sono obbligato
- la mia Skoda considerata usato
- sconto + permuta = 8500
Tu conosci le tue esigenze e tasche Jack67. Vista la mia esperienza di acquisto che troverai poco sopra, l'offerta non mi sembra male. Buona decisione.. ed in bocca al lupo per tutto. :ciao:
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- non ho ancora ordinato, lo farò settimana prossima
- 25000 senza alcun finanziamento, devo decidere se farlo ma non sono obbligato
- la mia Skoda considerata usato
- sconto + permuta = 8500
Una domanda, sei riuscito a vedere i cerchi da 16" dell'ecopack dal vivo? Io ho ordinato tutto ma vedro' l'auto solo fra qualche mese. Anche in un successivo appuntamento per il test drive, in concessionaria non avevano disponibilita' per visionarli. Rispetto ai cerchi da 16" degl'anni passati ora dovrebbero essere completamente in lega e non piu' cerchio in lega con borchia di copertura plastica. In concessionaria ho chiesto ma non hanno saputo darmelo per certo...faranno sapere.
Se li hai visti, mi dici come ti sono sembrati? Grazie.
 
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