• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Niro Energy o Evolution anche Phev Preventivi.

Ciao, guarda, non so da che portale ha guardato, diceva la mia fosse valutata 900€,gli ho detto che a meno di 4-5k euro ad un privato non l'avrei venduta e che per 900 euro me la sarei tenuta altri 2-3 anni... Dite che i preventivi non sono neanche da considerare?
 
Ultima modifica:
Purtroppo invece in concessionaria li considerano per buttare giu il prezzo dell'usato che devono ritirare auto con 100000 km sul groppone non e che siano appetibili ,per farti un esempio ho trovato una tesla model 100 del 2016 di un privato con 102mila km a 36000 euro con batteria sostituita in garanzia gia due volte e stiamo parlando di un mezzo pagato quasi 90000 euro.
 
Si si infatti, sto considerando solo l'esborso finale... Che ne pensate dei 2 preventivi? Troppo alti o sono almeno decenti?
 
Compra la nuova perche la vecchia te la darai sui gabbasisi e non ci pensare
Mi spiace ma non sono d'accordo. Ti danno 20k si l'acquisto di una nuova che ne costa 30? Hai buttato 10k in tre anni e non è poco proprio per nulla. Ovvio che ognuno fa come crede visto che paga lui ma questa smania di cambiare un'auto con una uguale perché fra qualche tempo... la trovo assurda. Personalmente ho intenzione di tenerla per 10 anni. Che poi come ha già scritto quando presi la Niro resi il kangoo di 10 anni e spuntai 9000€ e da nuovo lo pagai 19500. Ci ho perso 10500 € ma in 10 anni non in 3. Così equivale a buttare 277€ al mese, sarò ligure ma i conti li faccio con la calcolatrice, il cuore viene dopo
 
Ognuno come piu volte ho scritto e libero con i suoi soldi di fare quello che vuole il mio pensiero e questo voi siete liberi di tenere un auto che tra qualche tempo non varra' piu niente.Della mia quotazione euro tax quando ho comprato la nuova mi davano 16000 euro sapete che non era un mezzo che avevo apprezzato sin dall'inizio e ho preferito cambiarla, mercoledi andro a fare un test della ev e se mi fanno ridere la compro altrimenti rivolgero la mia attenzione ad altro prodotto elettrico.
 
Certo, si fa solo per parlare. Secondo la quotazione eurotax la mia vecchia auto valeva 5300 € ma se mi avessero offerto quelli la niro restava la dove era. Tu vuoi passare all'elettrico puro e fai bene visto che ci tieni e ne hai la possibilità. Il mio ragionamento è solo di tipo economico, ancora più se cambi una hev per un altra hev. In soldoni l'auto che più ti conviene è quella che già hai.
 
il tuo discorso non fa una grinza. Da un punto di vista “spietato” è impossibile darti torto: rimetterci 10k euro su una macchina di 3 anni non è poco....ma parliamoci chiaro: stiamo parlando di auto nuove che a listino costano oltre 30k euro, non di utilitarie per il cassa integrato che stenta ad arrivare alla fine del mese. Chi può permettersi auto di questo livello, ammesso che non lo faccia sciaguratamente indebitandosi a vita, può anche pensare di togliersi uno sfizio cui L’ amico sta pensando. Premesso che anch’io, sinora, ho sempre tenuto le auto fino all’ ultimo o quasi, ora comincio a ragionare in maniera diversa... non ragiono solo più col portafoglio, ma anche con il cuore.
 
Ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi (se guadagnati legalmente 😉).
Ammiro Pisia52 ma concordo con still.
Io del deprezzamento dell'auto nuova non mi preoccupo, perché in media le ho sempre tenute più di 10 anni (l'ultima che ho permutato comprando la Niro era una toyota di 13 anni).
 
Infatti sono d'accordo con @Pisia52 sulla sua volontà di passare all'elettrico. Ne ha le possibilità economiche, è una cosa a cui tiene, perché non farlo? Il mio discorso era solo legato al cambiare una hev con una uguale per non subire il deprezzamento, ma così i soldi ce li rimetti subito e non fra qualche anno
 
Ciao, guarda, non so da che portale ha guardato, diceva la mia fosse valutata 900€,gli ho detto che a meno di 4-5k euro ad un privato non l'avrei venduta e che per 900 euro me la sarei tenuta altri 2-3 anni... Dite che i preventivi non sono neanche da considerare?

mi sembra assurdo...io ho deto dentro la mia che era una Focus Tdi del 2008 con 180000 km...e con la carrozzeria non in grandi consizioni visti gli anni di parcheggio alla metropolitana di gessate e col cofano leggermente storto causa piccolo incidente...e mi hanno dato se non ricordo male sui 3700.....possono fare di meglio come valutazione
 
mi sembra assurdo...io ho deto dentro la mia che era una Focus Tdi del 2008 con 180000 km...e con la carrozzeria non in grandi consizioni visti gli anni di parcheggio alla metropolitana di gessate e col cofano leggermente storto causa piccolo incidente...e mi hanno dato se non ricordo male sui 3700.....possono fare di meglio come valutazione
Magari ti hanno fatto passare parte dello sconto come "ritiro usato", se un'auto non vale nulla non è che Kia la può supervalutare, non la può rivendere.
Ci fanno contenti ... ma in realtà è sconto.
 
potrebbe anche essere, per carità...so che non hanno fatto la demolizione...
 
Indietro
Alto Basso