• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Niro Energy o Evolution anche Phev Preventivi.

Ragazzi buongiorno,
qualche giorno fa sono stato presso un concessionario di zona per farmi fare un preventivo per una Niro HEV e volevo chiedere a voi più esperti di me cosa ne pensavate del preventivo.
Per una Niro HEV allestimento evolution colore platinum graphite con ruotino di scorta, ridando indietro la grande punto di mia moglie del 2008 sono riuscito a spuntare € 26.400.
Cosa ne pensate?
Contratto a fine febbraio (appena prima del lockdown, tempismo perfetto! 😞): 27500 per modello 2020 Evolution con metallizzato e ruotino, con permuta Toyota corolla verso diesel euro 4 del 2007. Meglio dalle mie parti non si poteva fare.
 
Giusto, la Niro! 😊
😊😊
Visto che ci sono vi chiedo anche se secondo voi conviene accettare il preventivo che mi hanno fatto o aspettare un eventuale bonus rottamazione che si vocifera in questi giorni?
 
😊😊
Visto che ci sono vi chiedo anche se secondo voi conviene accettare il preventivo che mi hanno fatto o aspettare un eventuale bonus rottamazione che si vocifera in questi giorni?
Io aspetterei di conoscere bonus statali e regionali
 
Io aspetterei di conoscere bonus statali e regionali
Sinceramente anche io sono tentato di attendere, ma sono anche molto tentato di accettare il preventivo spinto dal fatto che comparando i vari annunci trovati su internet di auto nuove e/o a KM 0 sono tutti più alti del mio preventivo.
Certo che anche in caso di incentivi non è detto che il prezzo che riesca a spuntare sia inferiore al preventivo che ho adesso (26.400)!
😒
 
Sinceramente anche io sono tentato di attendere, ma sono anche molto tentato di accettare il preventivo spinto dal fatto che comparando i vari annunci trovati su internet di auto nuove e/o a KM 0 sono tutti più alti del mio preventivo.
Certo che anche in caso di incentivi non è detto che il prezzo che riesca a spuntare sia inferiore al preventivo che ho adesso (26.400)!
😒
Bisognerebbe capire se gli incentivi sono applicati alla condizione che ci sia anche uno sconto sul prezzo di listino. Sommando le due cose potrebbe essere conveniente.
Però c'è da valutare se gli incentivi saranno appetibili anche per le mild e full hybrid o solo a partire dalle plug-in :nonso:
 
In passato, in periodo di incentivi statali, molte case sono arrivate a scontare altrettanto.
Ma se ho ben capito (a parte che non l'ha capito neppure il legislatore...) mi pare che bisognerà rottamare o permutare un veicolo almeno euro 4.
 
In passato, in periodo di incentivi statali, molte case sono arrivate a scontare altrettanto.
Ma se ho ben capito (a parte che non l'ha capito neppure il legislatore...) mi pare che bisognerà rottamare o permutare un veicolo almeno euro 4.
E da quello che ho potuto leggere si ipotizza un incentivo totale di € 4.000 (e sembra che 2.000 dallo stato e 2.000 dal conce).
Alla fine il preventivo che mi hanno fatto con ruotino, metallizato, courtesy kit, ipt ecc...il totale è di 33.200, tra sconto e permuta (auto del 2008) ho spuntato 26.400.
Sono 6800 tra sconto e valore permuta che non mi sembra male.😊
Conti alla mano ho deciso di prendere appuntamento per lunedì per l'ordine (salvo cambiamenti dell'ultimo minuto 😁).
 
Cambia sul tuo profilo il mezzo.
 
Prenotato oggi test drive della Niro Hev fra 3 Sabati(primanoposso) intenzionato a nuovo preventivo su style e/o evo. Vediamo se è la volta buona. Andrò da Clerici a Milano via Gallarate, qualcuno lo conosce? Ciao a tutti
 
Fatti oggi 2 preventivi:
Evo senza lounge pack,
Ruotino+vernice ecc, 28300 chiavi in mano con la possibilità di togliere ulteriori 750 euro se passa l'incentivo.

Sryle +TP
27000
sempre con possibilità di scalare ulteriori 750 se passa l'incentivo...
Entrambi dando dentro la mia focus GPL ikon 2010 120k km.
Che dite?
 
La tua auto gliela regali. Quando presi la mia restituendo un kangoo con 10 anni di vita diedi come differenza 20000€ su un prezzo di listino della mia nuova Niro di 29000 €
 
Indietro
Alto Basso