• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Niro Energy o Evolution anche Phev Preventivi.

I concessionari fanno un po'come vogliono. Quando comprai la twingo nel 2017 da una parte mi offrirono per la Clio di 11 anni 2000 € a patto che facessi sistemare un paio di graffi sul paraurti, non gli risposi neppure perché non meritavano risposta, la macchina era tenuta benissimo, avevo fatto la distribuzione da neppure un anno. Altra concessionaria, offerta 5500 € così nello stato in cui era. Firmato subito, la hanno fatta lucidare e dopo una settimana la hanno rivenduta
 
Oggi è il giorno, vediamo se firmerò 😁
Alla fine sto considerando che dando dentro la mia, anche se non ha valore... mi fanno uno sconto totale di 4800 €, e se la mia non la valutano mi prenderò altri 750€ dall'incentuvo statale. La domanda è : ma quei 4800 €di sconto non può partizionarli fra sconto e valore auto, in modo che risulti una rottamazione ed io mi prenda 1500 € di incentivo, invece che 750? O col fatto che venda la mia, questo non si può fare?
 
Anar, io non farei tutti questi calcoli. Se a te la differenza che devi pagare sta bene prendila tranquillamente, tanto che sia sotto forma di sconto o di valutazione usato poco conta, l'importante è la cifra. Se la tua non la rottami ma la vendono ovviamente non puoi usufruire della rottamazione, il veicolo deve essere radiato dal Pra
 
Appena ottenuto il seguente preventivo per Kia Niro Phev, colore white pearl in allestimento evolution in pronta consegna: 35650(contributi statali inclusi)... troppo?
Purtroppo non sono riuscito ad avere (responsabile fuori sede...) una stima per il ritiro del mio usato (Niro standard, vecchio modello, full optional, con 12 mesi di vita e circa 24K Km sul groppone).
 
Appena ottenuto il seguente preventivo per Kia Niro Phev, colore white pearl in allestimento evolution in pronta consegna: 35650(contributi statali inclusi)... troppo?
Purtroppo non sono riuscito ad avere (responsabile fuori sede...) una stima per il ritiro del mio usato (Niro standard, vecchio modello, full optional, con 12 mesi di vita e circa 24K Km sul groppone).
e' compreso nei 35650 euro anche la permuta della niro??
 
No, dato che ha scritto che il responsabile commerciale era fuori sede e non ha potuto valutargli l'usato.
Comunque dovrà tirar fuori intorno ai 20.000 euro ... contento lui.
 
e' compreso nei 35650 euro anche la permuta della niro??
Hem... no, come precedentemente scritto, sono in attesa di un riscontro della concessionaria proprio in relazione alla valutazione dell'usato che ho sopra dettagliato.

Mi farebbe piacere avere una vostra (degli utenti del forum) opinione nel merito del preventivo ottenuto. Grazie!
 
Ho accettato l'offerta del concessionario di Roma questa settimana. La mia Niro HEV Evolution my2021 con blue horizon, ruotino, bulloni antifurto ed Ecopack è venuta 26.900 chiavi in mano. Usando gli ecoincentivi attuali ed a malincuore ho rottamato la mia VW Golf serie 5 1.9 TDI del 2008..😢-
Per l'acquisto ho usato il GAI Ecoverso e qualcosa credo (o spero) di aver risparmiato.
 
Niro HEV Evolution my2021 white + ruotino Listino 32.650€. IPT+minivoltura e altri amenicoli 757€. Incentivo statale 750€. Sconto 4.960€. Valutazione Honda Insight Executive 2009 (ibrida) con 155.000 KM 2.400€ in buone condizioni. Prezzo chiavi in mano 25.300€. Comprata a Milano ai primi di agosto 2020
 
Niro HEV Evolution my2021 white + ruotino Listino 32.650€. IPT+minivoltura e altri amenicoli 757€. Incentivo statale 750€. Sconto 4.960€. Valutazione Honda Insight Executive 2009 (ibrida) con 155.000 KM 2.400€ in buone condizioni. Prezzo chiavi in mano 25.300€. Comprata a Milano ai primi di agosto 2020

Ciao rospy, rispetto a come hanno trattato me ed anche con tutti gli inventivi e' davvero un'ottimo prezzo:good:
Due domande, hai preso da concessionario ufficiale e hai finanziato?
 
Anar, io non farei tutti questi calcoli. Se a te la differenza che devi pagare sta bene prendila tranquillamente, tanto che sia sotto forma di sconto o di valutazione usato poco conta, l'importante è la cifra. Se la tua non la rottami ma la vendono ovviamente non puoi usufruire della rottamazione, il veicolo deve essere radiato dal Pra
Ciao rospy, rispetto a come hanno trattato me ed anche con tutti gli inventivi e' davvero un'ottimo prezzo:good:
Due domande, hai preso da concessionario ufficiale e hai finanziato?
Post automatically merged:

31 luglio Niro hev style con metallizzato e ruotino €25000. Costo 30.100 sconto kia 3000 usato 2100.
 
Ultima modifica:
Quindi la style 2020 di listino è aumentata, io a maggio 2018 style metallizzata con ruotino ed adas di listino la avrei pagata 28800, poi mi hanno fatto 9800 fra sconti e valutazione usato quindi al finale 19000
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@still Still direi che ti hanno trattato bene ! :good:
 
Quindi la style 2020 di listino è aumentata, io a maggio 2018 style metallizzata con ruotino ed adas di listino la avrei pagata 28800, poi mi hanno fatto 9800 fra sconti e valutazione usato quindi al finale 19000

Buongiorno e buona Domenica a tutti,
Si still....tutto aumenta rapidamente.
In allegato il listino ufficiale Kia Niro my2021 ordinabile da questo Settembre. La HEV Urban parte da 26.750, la Style da 28.750 ed Evolution da 32.250. Fra le altre ora il ruotino di scorta e' di serie per le HEV.
 

Allegati

  • Listino_Nuova_Kia_Niro_Pubblico_10_09_2020.pdf
    646,3 KB · Visite: 201
Buona domenica a te,peccato per l'aumento. Il prezzo è salito troppo, una Niro come la mia con solo i sensori anteriori in più costa 31200 di listino, ci sono 2400 € in aggiunta. A mio parere troppi
 
Indietro
Alto Basso