• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Kia Niro: identificare la versione più nuova

Pensa @Albertino78 che ho letto e riletto più volte senza mai vedere che il cambio era da mettere in "n" :banghead: grazie. Grazie anche te @Pisia52 per il fantastico link

Alla fine hai provato?
Io ci ho provato “molto alla veloce” mettendo il cambio in N e provando a tirare....ma non viene su!!!
Tra l’altro piccola nota: la chiave nascosta nel telecomando NON ENTRA nella feritoia del tappo per sbloccare il cambio a motore spento!!!! Bisogna usare qualcosa di più sottile.
 
ciao @Albertino78, pensa che ho provato giusto anche io ieri e volevo proprio scrivere, anche a me non esce con il cambio in N, stavo proprio pensando che forse si deve sbloccare, però non ho ancora provato, se riesco ci provo sabato.
 
Dicono cambio in N dal link che ti ho postato.
Io non volevo fare prove con macchina “accesa” e allora l’ho sbloccato manualmente a macchina spenta.

Però leggendo bene il punto 2:

Remove the knob (A) by pulling it in the direction of arrow after removing the boots from the console upper cover.

Dice di tirare la leva del cambio “dopo aver rimosso”..... “the boots from the console upper cover”..... non mi è chiaro questo passaggio.... a cosa si riferisce???
 
Ecco come identificare la versione piu nuova
OJXS1389.JPG
 
Dicono cambio in N dal link che ti ho postato.
Io non volevo fare prove con macchina “accesa” e allora l’ho sbloccato manualmente a macchina spenta.

Però leggendo bene il punto 2:

Remove the knob (A) by pulling it in the direction of arrow after removing the boots from the console upper cover.

Dice di tirare la leva del cambio “dopo aver rimosso”..... “the boots from the console upper cover”..... non mi è chiaro questo passaggio.... a cosa si riferisce???
Credo che sia il soffietto in pelle della leva
Okkio che la manopola costa 92 €
 
Ultima modifica:
Eccolo... :D
...potevi farci stare evolution invece di abbreviare :p
Ho ordinato anche la scritta completa intanto ho messo questa poi se quella completa non mi dovesse piacere mi faccio la scritta dal negozio che fa le targhette.
 
Ho ordinato anche la scritta completa intanto ho messo questa poi se quella completa non mi dovesse piacere mi faccio la scritta dal negozio che fa le targhette.
...e una targhetta Pisia52 ? 😁
 
ciao @Albertino78, pensa che ho provato giusto anche io ieri e volevo proprio scrivere, anche a me non esce con il cambio in N, stavo proprio pensando che forse si deve sbloccare, però non ho ancora provato, se riesco ci provo sabato.

Stasera ho provato più seriamente. E niente da fare. Cambio in N D R. Non viene su. Provato sia premendo il tasto laterale che no.
Mi stanno girando le balle......🤬
 
Stasera ho provato più seriamente. E niente da fare. Cambio in N D R. Non viene su. Provato sia premendo il tasto laterale che no.
Mi stanno girando le balle......🤬
Cavoli, è una bella rogna perché se si vuole togliere tutta la parte del bracciolo deve venire via per forza la manopola, se ho tempo provo a cercare nel forum straniero di Kia per vedere se qualcuno l'ha già tolto.
 
Stavo dicendo: i sensori anteriori, ma mi sa che la sua my2020 li ha.
Post automatically merged:

Stavo dicendo: i sensori anteriori, ma mi sa che la sua my2020 li ha.
 
In questo filmato che riguarda una Optima 2011-2014 forse si riesce a trarre qualche info.
L'autore scrive: quadro acceso o comunque in uno stato tale da poter mettere in D. Piede sul freno e tirare.

 
Visto. E provato. Non c’entra nulla il freno. Ovvio che il tipo lo preme avendo macchina accesa e cambio in D....
 
Indietro
Alto Basso