• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Evidentemente la tua come la mia non rientrano in questa problematica,cerchiamo di essere confidenti che sia cosa di poco conto.:)
 
Evidentemente la tua come la mia non rientrano in questa problematica,cerchiamo di essere confidenti che sia cosa di poco conto.:)

sicuramente sarà così, ma NON E' NORMALE che la Kia invii una lettera di richiamo ma se inseriamo il numero di telaio nel LORO sito nulla risulta!!!
 
Faccio un premessa quanti di noi sono andati a guardare sul sito di kia Italia se la loro auto e richiamata per un problema credo tolti quelli che sono iscritti al forum la percentuale e risibile.Fa bene quindi kia ad avvisare l'utente tramite lettera in modo che una volta contattata la concessionaria i pezzi per la riparazione sono gia disponibili e la riparazione avviene in poco tempo.Inoltre nel caso di riparazione importante in garanzia il cliente ha modo di poter lasciare la sua auto e andare via con l'auto sostitutiva senza sbattimenti ulteriori,questa e' una prassi normale.
 
Ragazzi se esiste un richiamo in atto Kia lo farà sapere e vi contatterà nei modi e tempi congrui. Non cè nulla da temere o da sbattersi;)
 
Aggiornamento:
Centralina ecu aggiornata, la macchina mi sembra più briosa.
Per quanto riguarda il rumore maledetto hanno provato a serrare vari bulloni ma non è cambiato niente.. tra 2 mila km in occasione del tagliando se la tengono e la smontano per bene.
Considerazione finale.. Non mi sento soddisfatto per niente.. se ho un problema lo voglio risolto subito non tra un mese..
 
Andiamo bene non facevano prima ad indagare tenendosi la niro qualche giorno in piu chiedendo aiuto all'ispettore tecnico di kia italia cosi facendo stanno rimandando la soluzione del problema indispettendo pero' il cliente.
 
Mi sono fatto un idea... Non sanno che pesci prendere e stanno cercando di guadagnare tempo indagando con la casa madre..
( almeno questo è quello che spero..)
Tuttavia sono stato chiaro dopo il tagliando VOGLIO LA Niro senza rumori e senza problemi
 
Ieri sono andato in carrozzeria a ritirare la mia Niro ( al parcheggio Esselunga un pilastro mi è venuto addosso....); il carrozziere, prima di consegnarmela, mi ha chiesto come mi trovavo.
Ho risposto che l'auto va benissimo e che non mi mai dato alcun problema; vista la sua perplessità, gli ho chiesto il perchè della domanda.
Un suo amico tassista, che ha la stessa macchina, gli ha riferito che è rimasto a piedi tre volte!!!!
Gli ho chiesto il perchè ma, purtroppo, non me lo ha saputo dire.
corno-portafortuna-cornetto-porta-fortuna-1063.jpg
 
Ti riporto la discussione al pareggio un tassinaro romano da dicembre 36500km come un orologio.
 
Secondo me era un tassinaro toyotista. ;)
 
Non so se il problema è stato già trattato, il portellone del bagagliaio non sempre si chiude in maniera precisa, a volte devo aprire e chiuderlo in maniera più decisa.
 
Filippo mi pare che Greda aveva questo problema, penso l'abbia risolto con una registrazione in officina.
 
Non so se il problema è stato già trattato, il portellone del bagagliaio non sempre si chiude in maniera precisa, a volte devo aprire e chiuderlo in maniera più decisa.
Dopo che mi hanno montato il gancio di traino, anche la mia ha quel problema.
Prima era perfetta.
Non capisco come un telaio imbullonato al pianale possa avere effetti sul portellone: manco avesse un pianale di pongo!
 
@pippofiori io ho avuto lo stesso problema risolto facendo registrare il portellone in officina (o qualcosa del genere).
 
Saverio sicuramente avranno smontato il paraurti posteriore con annessa serratura,rimontandola non hanno pensato di regolarla.
 
Indietro
Alto Basso