• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Filippo mi pare che Greda aveva questo problema, penso l'abbia risolto con una registrazione in officina.

Corretto, preso appuntamento in officina, portata l'auto e..... funzionava perfettamente! Non ho quindi potuto fare nulla ma aspetto il primo freddo per vedere se risuccede
 
Corretto, preso appuntamento in officina, portata l'auto e..... funzionava perfettamente! Non ho quindi potuto fare nulla ma aspetto il primo freddo per vedere se risuccede

A me lo fa il 50% delle volte, ma aspetto di andare al controllo dei 5000 per farmelo registrare
 
Come scritto in altro thread ho chiesto che me lo regolassero oggi in occasione del controllo liquidi nei primi 2500 km.
 
Come scritto in altro thread ho chiesto che me lo regolassero oggi in occasione del controllo liquidi nei primi 2500 km.

Mi piace questa cosa, tu fai il primo controllo a 2500 e a me hanno detto di farlo a 5000...ottimo...:applausi:

Mi fai sapere se ti risolvono il problema?
 
Si, è lo "standard" Kia Italia. Scherzi a parte, credo che non ci sia un'effettiva necessità di controllare l'auto nuova. Una volta si faceva per serrare certi bulloni del motore, ma con le auto moderne non serve più farlo. Probabilmente continuano come retaggio del passato e per "fidelizzare" il cliente, a me hanno detto di passare tra i 1500 e i 2500. Se mi avessero detto a 5000 avrei dovuto farlo in Francia :eek:.
Vi dirò se il baule si chiude meglio.
 
Buongiorno, scrivo qui per non aprire un altro thread.

Ho impostato l'apertura centralizzata delle porte dopo che mi fermo e posiziono la leva del cambio su P. Ieri sera, sarà ormai la 3/4 volta, ho eseguito l'operazione ed ho sentito il rumore regolare di apertura delle portiere, solo che la porta passeggero anteriore e posteriore non si è subito aperta, ho dovuto di nuovo spingere sul pulsante di sblocco sulla porta guidatore.
Avete riscontrato la stessa oppure altre anomalie per quanto riguarda la chiusura centralizzata delle porte?
 
Filippo ho impostato come te questa funzione e la mia apre tutte e quattro le sicure delle porte senza problemi qualche volta e successo che le portiere dietro non si aprono ma e' colpa di chicco che con il naso le richiude,sara mica perché si sta cosi bene nella niro con klima acceso.
 
Filippo ho impostato come te questa funzione e la mia apre tutte e quattro le sicure delle porte senza problemi qualche volta e successo che le portiere dietro non si aprono ma e' colpa di chicco che con il naso le richiude,sara mica perché si sta cosi bene nella niro con klima acceso.

Io penso che mio figlio avesse fretta di aprire la porta e così, se non le dai il tempo di sbloccare le porte, può darsi che abbia bisogno di un secondo impulso
 
Impostato così anch'io: apertura regolare delle 4 porte a "P" selezionato.
 
Anch'io ho lo stesso problema di peppe82, alle basse velocità se sterzo per un quarto di giro del volante a destra sento un clac.....sembra che provenga dalla ruote, raramente succede quando sterzo a sinistra....peppe tu ti sei rivolto all'officina della kia di Rimini?
 
@chamby devo lasciare la macchina stasera per il tagliando e guarderanno anche a quel problema... mi hanno avvisato pero' che il capoofficina rientra a Settembre dalle ferie...spero che i suoi colleghi siano altrettanto bravi..
 
Peppe se lo scienziato rientra a settembre i semplici ricercatori non saranno capaci di trovare la soluzione del problema,speriamo in qualche colpo di genio.
 
Speriamo in un miracolo...comunque non mi andava di slittare il tagliando e perdere le promo... al massimo la lascio giu' anche quando torna lui... tanto ho la moto per girare
 
Io penso che mio figlio avesse fretta di aprire la porta e così, se non le dai il tempo di sbloccare le porte, può darsi che abbia bisogno di un secondo impulso

E' successo diverse volte anche a me ma in situazioni diverse. Ad esempio mi fermavo senza mettere in P per far scendere mia moglie per comprare il latte e se apri una portiera e poi successivamente metti in P le altre non si sbloccano
 
IMG_9369.JPG Il fatto: ieri parcheggio l'auto, 20 minuti per una commissione, ritorno e trovo la gomma posteriore destra (lato passeggero) bucata. Problema: in marcia non mi aveva segnalato nessuna anomalia di pressione! Monto il ruotino (lo preferisco, sono all'antica!) e vado dal gommista. Il CdB sul menù pressione gomme mi da il messaggio che allego in foto e tale rimane per i 4 km che faccio per arrivare dal gommista. Nessuna segnalazione dell'assenza sensore sul ruotino! Il messaggio sparisce dopo qualche minuto dalla ripartenza dal gommista (per la cronaca la foratura era dovuta ad un cacciavite che s'è impiantato e poi spezzato nella gomma, all'interno c'era 10 cm di punta del cacciavite!). Non so perchè non è stata segnalata l'anomalia della foratura e dell'assenza del sensore a ruotino montato. Oggi ho fatto una prova, ho mandato a 1,7 bar la gomma incriminata e mi sono messo in marcia; il CdB mi segnalava correttamente la pressione ma non mi segnalava nessuna anomalia (intendo accensione spia pneumatico sgonfio e segnalazione su CdB). Dubbio: o non mi funziona il CdB o segnala a pressione bassissima. Qualcuno ne sa qualcosa??
 
Indietro
Alto Basso